GdS – Palermo: le “Sport Capital Group”… diventano due

Proseguono le manovre della nuova proprietà inglese del Palermo calcio. Nei prossimi giorni il club e i nuovi soci dovranno comunicare a Lega e Figc i dettagli dell’operazione e potrebbe esserci un secondo “sbarco” in città della Global Futures di Richardson, ma intanto le società e i soci collegati portano avanti altre operazioni, alcune delle quali curiose.

GLOBAL FUTURES: “IL NOSTRO TEAM TORNA A PALERMO QUESTA SETTIMANA”

Una di queste, come riportato e analizzato da Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia, è legata ancora a John Michael Treacy: il socio di Clive Richardson ha infatti rilevato tramite il fondo Eight Capital (di cui è direttore non esecutivo) 8,25 milioni di azioni, per complessive 100.500 sterline, di Pelican House Mining, una società di investimenti per lo sfruttamento delle miniere in Africa.

Aspetto curioso però è che, come comunicato alla NEX Exchange di Londra, tale società a breve cambierà nome in… Sport Capital Group plc (quasi identico alla Sport Capital Group Investments che ha firmato gli atti notarili del club rosanero con Zamparini), società i cui investimenti verranno dirottati ora dal settore minerario al Palermo. Il tutto in attesa che emergono però anche gli altri investitori coinvolti: calcolando il valore delle quote, al momento questo veicolo finanziario vale appena 500 mila sterline.

LEGGI ANCHE

BIGLIETTI PALERMO – LIVORNO: INFO E PREZZI DI VENDITA

PALERMO, CURVA NORD 12: “LA CURVA NON TORNERÀ UNITA”

PALERMO, DUE ROSANERO NELLA TOP 11 DI DAZN


5 thoughts on “GdS – Palermo: le “Sport Capital Group”… diventano due

  1. mi sorprende che la magistratura non lo indaghi per truffa aggravata e bancarotta fraudolenta che seguira’ a poco, il fallimento e’ vicino – i soldi se li e’ pappati e non ha alcuna intenzione di ritornarli nelle casse della societa’

  2. La FIGC e la LEGA aspettano, a breve, al varco i protagonisti di questa eventuale FARSA ! Speriamo solo che gli Organi federali preposti al controllo, non si comportino, a loro volta, come i vari Inglesi e Zamparini. Come hanno fatto con il Parma e il Modena, poi puntualmente falliti.
    SICINDUSTRA, piuttosto, datti una mossa con il supporto di un AZIONARIATO POPOLARE – AP – (pubblicizzato anche in lingua inglese) di minino 20.000 Tifosi ROSANERO sparsi tra: Palermo / resto d’Italia / EUROPA / USA / CANADA / AUSTTRALIA con quote sostenibili, caibrate per fasce economiche.
    Obiettivo finanziario della raccolta solo dall’ AP: 100 milioni di €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *