Curva Nord 12: “Non tornerà una curva unita, non c’è unione di intenti”

La Curva Nord 12 (Curva Nord Superiore) spiega, tramite un post sulla propria pagina Facebook, il perchè di una mancata riunione con la Curva Nord Inferiore, tanto invocata dai tifosi rosanero.

GLOBAL FUTURES: “IL NOSTRO TEAM TORNA A PALERMO QUESTA SETTIMANA”

Questo il post della CN12:

“In tanti si chiedono il perché non si riunisce la curva. Vogliamo rispondere a tutti. Non ci può essere nessuna unione perché non c’è unione d’intenti!

La Nord Superiore è la storia di Palermo, è patrimonio della città, è aperta a tutti, chi come noi ha il sogno di riportarla come allora può lavorare al nostro fianco, può partecipare alle coreografie oppure può semplicemente popolarla.
Noi ci siamo presi il rischio di farcela.

Quello che abbiamo fatto in questi anni è sotto gli occhi di tutti e chi ha occhi per vedere può constatarlo. Abbiamo sputato sangue per tre anni ricreando tutto, impegnandoci e curando ogni particolare e intanto, massacrandoci di fatica insieme, siamo cresciuti e maturati come gruppo.

Non abbiamo tralasciato ne trascurato nessun aspetto, siamo stati presenti in ogni partita e in ogni trasferta tenendo sempre in alto l’onore di Palermo! Per questo ci siamo tesserati e non rimpiangiamo di averlo fatto. Abbiamo messo in piedi il miglior club che Palermo abbia mai avuto, abbiamo pensato di nuovo alla comunicazione in curva tramite fanzine, abbiamo regalato a Palermo la prima festa dedicata ai suoi colori, un impegno arrivato alla seconda edizione che ormai rimarrà fisso e ci siamo regalati “la festa della nord ” di fine campionato. Il tutto per attrarre i più piccoli verso quei colori che ogni padre palermitano dovrebbe tramandare, per creare attaccamento alla maglia e appartenenza alle nostre origini… occasioni queste che ci hanno anche permesso di fare beneficenza.

Da tre anni però sia le vicende societarie con relativa contestazione sia i risultati deludenti non hanno permesso che ci esprimessimo al massimo. Nelle poche occasioni che si è riempita la curva però abbiamo fatto sempre una coreografia e non c’è stato bisogno di nessun altro gruppo ultras per farla tuonare. QUANDO LA CURVA È PIENA SPARISCONO TUTTI!

Chi non è voluto salire nel momento in cui è stato urlato a tutti di unirsi e di sotterrare l’ascia di guerra, ha perso quel TRENO che siamo noi, oggi non possiamo e non vogliamo più perdere tempo con chi antepone la gloria personale al bene della curva o del Palermo.
Non è pi§ tempo di ascoltare chi è fermo e vorrebbe insegnarci come correre. Chi pensa solo a distruggere anziché costruire.
Ci sentiamo e SIAMO diversi!
Ci sentiamo e SIAMO più maturi!

Abbiamo un altro ritmo, viaggiamo veloci, risoluti, compatti e senza tentennamenti ma soprattutto non abbiamo paura di fare le cose per primi, perché quando la coscienza è pulita l’opinione degli altri non conta. Voliamo pi§ in alto dei loro giudizi, delle loro cattiverie, delle loro convinzioni.

Il senso della nostra battaglia è il tentativo di somigliare all’idea di tifoseria che abbiamo, di somigliare all’idea di curva che abbiamo, che ancora non si è ma che si è certi di poter essere. Siamo in viaggio verso la migliore versione di noi stessi e l’impegno costante a migliorarci ci avvicina ogni giorno al cuore del potenziale che non abbiamo ancora espresso. Non possiamo fallire!

Il fallimento esiste solo quando ci si pone un limite di tempo per ottenere qualcosa.
Noi abbiamo tutte le carte vincenti e per riuscire ad averle però, prima ci siamo fatti il Mazzo!
Siamo consapevoli che a prendere posizione certe volte si può perdere qualcuno ma a non prenderla c’è il rischio di perdere se stessi!
Quindi mettetevi il cuore in pace… e fate una scelta”.

LEGGI ANCHE:

ZAMPARINI: “LA CESSIONE È REALE”

PALERMO, DUE ROSANERO NELLA TOP 11 DI DAZN


27 thoughts on “Curva Nord 12: “Non tornerà una curva unita, non c’è unione di intenti”

    1. non capisco il motivo di questo articolo, ognuno e’ libero di tifare come vuole in qualunque settore dello stadio, questa attenzione che si da’ ai gruppi ultra’ e’ la rovina del calcio

  1. Io sono un ultras del RISPETTO delle regole grammaticali e sintattiche, che nel testo sono ampiamente ignorate o tutt’al più bistrattate. Il risultato è un comunicato balbettante, poco incisivo e che, purtroppo, convince involontariamente il lettore della sostanziale assenza di “intenti” o di uno straccio di progetto da parte della CN12.

  2. Scusate, ma l’intento non dovrebbe essere quello di sostenere la squadra, o anche dietro a questo ci sono i piccioli?!?

  3. Però che il vostro capo non ha voluto che si esponesse una pezza per Pasquale (una persona che sta passando i guai ingiustamente) a Salerno non ne parlate? Che tutta la rissa l’ha fatta iniziare il vostro capo per l’arroganza in persona non lo scrivete?

  4. Non vivo a Palermo, e quindi frequento lo stadio solo sporadicamente. Confesso di non aver capito quasi nulla. Qualcuno super partes può spiegarmi? Grazie.

  5. Tanto per chiarire ai profani. I migliori gruppi del Palermo sono per il passato: Commandos Aquile, Commando Ultrà Curva Nord, Brigate Rosanero, Vecchia Guardia, Indians, Eagles Korps, Tupamaros e Gruppo Abusivo. I migliori gruppi del Palermo per il presente sono: Curva Nord Inferiore, Ultras Curva Sud, Borgo Vecchio Sisma, Fusi Rosanero.

    1. Le brigate prima della radiazione contavano tre iscritti: il sig Giordano (ferroviere che veniva allo stadio a volte in divisa) ed i fratelli Giordano: tre iscritti due striscioni. dopo la radiazione Giordano prese possesso della curva….in curva sud

  6. Almeno si è fatta chiarezza. Tutti i palermitani sapranno così chi non vuole l’unità della curva nord e in generale della tifoseria organizzata palermo. Le parole sono chiarissime e non danno spazio ad equivoci.

  7. sarebbe comunque ora di finirla con questa attitudine a dividere la tifoseria: il tifo calcistico deve tornare ad essere un fenomeno popolare come era un tempo, l’evoluzione del calcio business ha purtroppo corrotto anche il fenomeno della tifoseria organizzata con commistioni di interessi (economici e gestionali) che fanno male al calcio ed al tifo come passione di popolo. Le curve possono e devono essere anche un luogo plurale che ospitano gruppi diversi, anzi la pluralita’ e’ segno di vitalita’, semmai poi si potrebbe dar vita ad un coordinamento, ma in forma leggera e sempre popolare e democratica, come era un tempo (ricordo quando ero ragazzo la signorina Tornabene se non sbaglio)

  8. L’unico intento e sostenere la squadra tutto il resto sono parole al vento,comunque rimanendo cosi la curva è RIDICOLA.

  9. Tutta la vita CURVA NORD INFERIORE E UCS! mi associo a Rosanero e altri, non ci sono paragoni!
    Inferiore è il settore degli ultrà!

  10. A parte 4 amici, il resto delle tifoserie italiane preferisce la Curva Nord Inferiore e gli Ucs a Palermo.
    fate un sondaggio e vedrete. Attenzione anche le tifoserie rivali (anche molto rivali!) stimano molto di più la Nord Inferiore e gli Ucs.

  11. Fate un sondaggio sulle tifoserie italiane ed europee….A parte padovani, foggiani, romanisti e tedeschi del Kaiser, sono sicuro che le altre tifoserie preferiscono Curva Nord Inferiore e Ucs.

    1. quelli del Kaiser li hanno buttati fuori (mi riferisco al gruppo amico coi 12) dalla loro curva proprio per il gemellaggio coni il Palermo che non vogliono essendo gemellati coi veronesi.

  12. Situazione alquanto vergognosa veramente ridicola da vedere almeno quelli della curva Inferiore cambiassero e passassero alla Sud almeno ci sarebbe più con volgi mento invece vince solamente l’egoismo proprio e non dite che amate i colori la squadra la città prima il vostro ego e poi il resto curva vergognosa al momento

  13. SCUSA, IO NON SONO NE ULTRAS CURVA NORD SUPERIORE NE INFERIORE, PERO SCUSA SE TE LO DICO MA IL TUO COMUNICATO E DAVVERO CONFUSO E CONFUSIONARIO. SAREBBE CARINO IN EFFETTI CHE TU LO RIFACCIA E SPIEGHI CHIARAMENTE TUTTO PERCHE CHI NON E’ DENTRO QUESTA STORIA NON CI CAPISCE NULLA E PENSO CHE E PROPRIO A NOI CHE SIAMO FUORI CHE DOVRESTA SPIEGARE QUALI SONO LE RAGIONI VERE DI QUESTO CASINO. IO CREDO CHE SARANNO ACCADUTI DEI FATTI BEN PRECISI PERCHE SI SIA ARRIVATI A QUESTO PUNTO. DEVO DIRTI PERO CHE A NOI POCO INTERESSA E PREFERIREMMO VEDERVI TUTTI UNITI A TIFARE PALERMO. SONO SICURO CHE SE ACCADESSE, IN POCHISSIMO TEMPO CENTINAIA DI TIFOSI SI UNIREBBERO A VOI E LA CURVA SAREBBE UN VERO SPETTACOLO. SECONDO ME SE NON LOFATE DIMOSTRATE CHE QUESTO NON VI INTERESSA E CI PORTATE A PENSARE CHE EVIDENTEMENTE AVETE I VOSTRI….TORNACONTI. QUINDI FINITELA DI FARE GLI EGOISTI O I PICCIRIDDI. FORZA PALERMO.

  14. Rificoli. Quattro gatti che si dividono per un biglietto omaggio. Fate una cosa . Andate a zappare. Siete il peggior tifo e la peggiore espressione di tifo degli ultimi 50 anni. Vergogna. P.s. Ci manca un nuovo gruppo. La curva nord gabinetti. Così chi vuole lanzare può farlo semplicemente.

  15. Nel comunicato potevate spiegare che il vostro capo non ha voluto che si esponesse una pezza 30 cm. x 60 cm. per Pasquale (una persona che sta passando i guai ingiustamente) a Salerno non ne parlate? Che tutta la rissa l’ha fatta iniziare il vostro capo per l’arroganza in persona non lo scrivete. Scrivete solo quello che vi fa comodo, cercate di acchiappare gente visto che avete una curva di bambini. Perché non avete mai fatti cori contro la proprietà dentro lo stadio, invece la C N I l’ha contestato fuori e dentro. Questo dovete dire alla gente no quello che vi fa più comodo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *