GdS – “Palermo, Mateju o Buttaro? A destra è un rebus”

La fascia destra difensiva sta avendo qualche problema in questo inizio di stagione. L’edizione odierna del ‘Giornale di Sicilia’ si sofferma sulle prestazioni di Mateju contro il Cagliari e il Bari, confrontandolo anche con Buttaro che è subentrato nel finale.

Mateju ha sofferto tantissimo contro il Cagliari, che proprio da quel lato ha tentato sempre di costruire per arrivare al cross o all’uno contro uno (non a caso Ranieri ha messo Luvumbo lì). Il quotidiano, però, sottolinea anche che Mateju viene spesso lasciato solo in difesa sul lato destro, perché non c’è la copertura di Vasic.

Meglio, anche se per pochi minuti contro il Bari e in superiorità numerica, ha fatto Buttaro. Il suo apporto c’è stato soprattutto in fase offensiva, dove Mateju ha fatto tanta fatica. Buttaro ha accompagnato l’azione e per poco non è stato decisivo nel gol finale di Brunori.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO SERIE B, TRE SQUADRE SU ELIA

PALERMO, SONDAGGIO PER VERDI

MERCATO PALERMO, A CENTROCAMPO SERVE QUALITÀ MA VERRE NON TORNA

CHI È LUND, IL NUOVO DIFENSORE DEL PALERMO


27 thoughts on “GdS – “Palermo, Mateju o Buttaro? A destra è un rebus”

  1. A Cagliari e a Bari Mathieu e Buttaro hanno ballato tra ali sguscianti e veloci e senza aiuto concreto da Insigne e Vasic . Può essere che oltre ai loro limiti evidenti possa esserci un problema tattico ?

    1. Sicuramente da quella parte con Insigne inesistente e Vasic che copre poco c’è un problema tattico ma tra Mateju e Buttaro direi Buttaro tutta la vita!!

  2. D’accordo. Il meno peggio è sicuramente Buttaro. Ma chi giochi giochi aiutiamolo. Soprattutto quando a sx giocano saettoni come il cagliaritano . Ricordo la gara dell’anno scorso con la Reggina in Calabria. Rivas fece ballare il nostro terzino dal primo minuto.

  3. Il nostro allenatore sarebbe capace di far uscire Lucioni pur di non togliere mateiu dal campo…è una battuta…ma mica tanto…:):)

  4. Buttaro per dispersione. Mateju è un morto in piedi che cammina e non corre. Come il suo mentore Corini. Colui che, per sostituire Valente, fece giocare a tuttafascia destra Masciangelo (incredibile) e Segre (stupefacente)..

  5. Mentre Buttaro, mischineddu, scalpitava in panchina ignorato e umiliato da Genio. E questo nonostante Alessio sia fortissimo di gambe, volenteroso, giovane e dotato di un tiro pericoloso.

      1. Masciangelo. Quello che su Genio aveva dichiarato. “Seguo Corini da quando era calciatore. Mi rispecchio nel suo pensiero tecnico è umano”. La pensava, insomma, come te. O quasi.

  6. Non c’è paragone fra i due. Mateju è appena una riserva. Poi come dice Solorosanero c’è un programma tattico chiarissimo, e non solo in questo settore….

  7. Ci è arrivato pure il Giornale di Sicilia… sono mesi che dico: “ma a destra, in difesa, come siamo messi? Una scommessa affidarsi ancora al duo Buttaro-Mateju…”.
    Questa squadra è tutta da rifare, ad eccezione del portiere e del centravanti…

  8. Regista…terzino dx…ala sx/ dx… tutti giocatori da prendere…altro che serie A…E poi cedere i vari saric matheju..stulac..e soprattutto Corini…un cambio di allenatore sarebbe un ” miracolo” della rinascita rosanero…

    1. Ma di quali pagelle favorevoli a Mateju rispetto a Buttaro vai farneticando? Quelle stilate da te stesso o quelle compilate da te stesso in collaborazione con tuo zio Gaetano e i tuoi troppi Alias. Smettila d’imbrugghiare, sfasciallittu. Ancora non ci hai rivelato a nome di quale gruppo della tifoseria organizzata parli. Quello composto da te stesso o quello allargato ai tanti mitomani partoriti dal tuo cervello bipolare? Però una peculiarità ti va riconosciuta. A leggere le bestemmie tattiche che scrivi quando ti improvvisi stratega del Palermo, uno si convince che saresti l’unica persona al mondo a fare rimpiangere Corini se i manager di CityGroup tuoi amici (fantasy) ti chiamassero a sostituire Genio.

  9. Il solito multinick sforna un messaggio più grottesco dell’altro…
    L’ultimo messaggio comico riguarda Sala molto più forte di Gomes. ah ah ah ah
    Gomes talento di scuola manchester e paris, pupillo di tifosi e city group è considerato dal multinick molto meno forte di sala la cui cessione ha lasciato indifferenti i tifosi..ah ah ah
    L’altro commento grottesco del multinick riguarda il fatto che vuole cedere Saric e Stulac , cioè due ottimi centrocampisti a cui il multinick deve inchinarsi…
    multinick arritirati ca ci fai chiu fiura!
    cancia squatra e sport!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *