Mercato Palermo, a centrocampo serve qualità: ma Verre non torna

FOTO PEPE / PUGLIA

Ufficializzato Kristoffer Lund, è tempo di accelerare per gli altri obiettivi. Il Palermo ha in cantiere almeno due innesti: un centrocampista di qualità e un esterno d’attacco. I rosa stanno operando sotto traccia, i nomi non sono ancora trapelati ma l’identikit dei giocatori è chiaro.

Il Palermo cerca un centrocampista di qualità che possa giocare al fianco di Stulac. Corini sta puntando con decisione sulla formula col doppio play: in fase di costruzione Vasic gioca molto alto, vicino a Brunori, mentre la mezzala sinistra – nelle ultime gare è Gomes – si affianca al registra per impostare l’azione. I rosa cercano un profilo ‘alla Prati’, un giocatore che possa impostare con qualità ma anche essere pericoloso nella metà campo avversaria.

Il centrocampista cercato dal Palermo non è Valerio Verre. I rosa, a inizio sessione, hanno scelto di non riscattarlo e difficilmente torneranno indietro sulla decisione anche perché ora si cerca un altro tipo di giocatore. Verre avrebbe anche le caratteristiche ricercate ma negli ultimi anni si è trasformato più in un trequartista o comunque un calciatore in grado di essere decisivo con l’assist negli ultimi 25 metri.

Verre, con molta probabilità, rimarrà alla Sampdoria perché è al centro del progetto tecnico di Pirlo. Il romano ha fatto un ottimo precampionato, indossa la maglia blucerchiata numero 10 ed è stato uno dei migliori in campo anche contro la Ternana. Il club di Radrizzani, nonostante l’ingaggio molto alto, al momento non valuta la cessione, anche se il possibile arrivo di Pereyra potrebbe cambiare le carte in tavola.

LEGGI ANCHE

CHI È LUND, IL NUOVO DIFENSORE DEL PALERMO

LUND È UN NUOVO GIOCATORE DEL PALERMO / UFFICIALE

PALERMO, UNA MAZZATA ALL’ENTUSIASMO: A BARI UN PASSO INDIETRO 


37 thoughts on “Mercato Palermo, a centrocampo serve qualità: ma Verre non torna

  1. Mi sembra la sceltà più intelligente. Abbiamo bisogno di un giocatore di maggiore qualità per alzare il livello del centrocampo.

  2. E speriamo che rimanga alla Sampdoria e rinaudo non faccia un’altra delle sue cappellate! Ma quando un giocatore lo stesso perreyra che sta prendendo la Samp secondo me sarebbe stato meglio ! Mi sembra che sia Rinaudo, lo sapevamo da tempo , ma anche bigon poche idee e peraltro confuse. Mi spiace leggere che dopo avere perso prati , si sapeva che uscivamo perdenti dal confronto, non hanno avuto subito un piano B su cui virare immediatamente.

  3. Attualmente a centrocampo giocano Gomes Stulac e Vasic. Il 433 non prevede altri centrocampisti. Le due ali dovrebbero garantire gol e assist. Se prendiamo un’altro centrocampista dove lo dovremmo vedere giocare ?

  4. Potrebbe giocare trequartista? E il nuovo ipotetico esterno d’attacco dove lo mettiamo? Può essere che venga fatto fuori Vasic? O Stulac? O cambiamo già il modulo ? Sono riusciti a creare una confusione gigantesca. Forza Palermo.

    1. Ma in quali squadre si ved3 mai il doppio regista?? Una caxxata inventata da Corini per far giocare quello scarsone di Gomes!!!

  5. Drastico sentenzia: Mi sembra la sceltà più intelligente. abbiamo bisogno di un giocatore di maggiore qualità per alzare il livello del centrocampo.
    Mi sapresti indicare chi se non Verre?
    E al posto di chi? Immagino del tuo pupillo Gomes, il più scarso, o no?

  6. Il doppio play di cui uno mediano di rottura o recupera palloni che dir si voglia, si usa nel 4 2 3 1 non in un 4 3 3….li ci vogliono mezze ali….che quel confusionario di Corini si chiarisca e non usi moduli ibridi come al suo solito…io gli do fiducia molto condizionata per altre 4-5 partite, perchè desidero che ci smentisca tutti, me compreso ovviamente…in caso contrario alla fine di ogni partita si beccherà una quantità di fischi e improperi incalcolabile visto che la filosofia di C.G. è di tenerlo comunque fino alla fine del campionato….!!!

  7. Sbaglia chi sostiene che contro il Cagliari il Palermo, comunque uscito dalla Coppa Italia, ha giocato, per larghi tratti, bene. La verità è che contro il Palermo, senza gioco, idee e grinta (almeno finché non è entrato Soleri. Pensare che Genio lo voleva sostituire con Valencia dalle visite mediche così così e da zero gol imputando all’attaccante scuola Roma la colpa di essersi impegnato, lo scorso campionato, persino nel pareggio salva-Brescia), il Cagliari ha giocato, per larghi tratti, malissimo. Come da cani ha giocato, per larghi tratti, lo spareggio-promozione con il Bari. Però il Cagliari ha vinto sia con il Palermo sia con il Bari. Mentre il Palermo ha perso con il Cagliari e ha pareggiato 11 contro otto con il Bari. Sai perché? Perché il Cagliari ha nell’allenatore un valore aggiunto e il Palermo nel tecnico una zavorra. Il Maestro Ranieri, che stava a spasso quando CityGroup ingaggio’ Corini (che rabbia pensarci…), sa, infatti, motivare lo spogliatoio, cambiare modulo più volte in corso d’opera, lavorare con giovani, maturi e anziani, leggere e capovolgere le situazioni, spingere il cuore dei suoi oltre l’ostacolo, scegliere il tipo di gioco, magari brutto, più funzionale a svuotare di energie gli avversari, esaltare i singoli schierandoli nel loro ruolo naturale eccetera eccetera. Si tratta di talenti e doti che Corini non avrà mai nemmeno in percentuale decimale dovesse campare 150 primavere. Persino Genio stesso ha intuito di non essere all’altezza. Ma mentre lui aspetta l’esonero blinda-stipendio traccheggiando con il 4-3-3 senza terzini, preferendo Mateju a Buttaro, mandando al dischetto il cecchino dei tifosi in curva Di Mariano, confermando titolare il raccomandato di ferro Gomes, umiliando i fedelissimi di Baldini ancora non rottamati e azzerando, minuto dopo minuto, l’autostima dei giocatori, il Palermo già vola a bassa quota. Serve un nuovo pilota per riportare la squadra in alto. La Società agisca di conseguenza. Sennò la vendita di abbonamenti e biglietti non decolla.

    1. Corini è opera di Mirri, così come questo stadio vecchio piccolo e absoleto è opera di Mirri che si dimette se arriva un progetto di Stadio Moderno e bello….io per carità do applausi per le scelte giuste di Mirri e lo ringrazio pure ma allo stesso modo critico se vedo cose sbagliate

  8. La più grande scommessa del Palermo sulla stagione è proprio Stulac che l’anno scorso è stato molto deludente prima di infortunarsi. Avendo avuto l’obbligo di riscatto per una cifra elevata, il Palermo sta puntando giustamente su Stulac come perno del gioco. Se però dovesse deludere nuovamente, come contro il Cagliari e il Bari, allora il Palermo tornerebbe a giocare con Gomes regista che è fuori ruolo e non ha i tempi per fare il palymaker, pur essendo un centrocampista rispettabile come mediano e con elevati margini di miglioramento vista la giovane età ed esperienza

  9. Che servisse qualità a centrocampo (veramente servirebbe ovunque, in questo Palermo ed in generale in qualunque squadra di calcio) Stadionews lo scopre ora?
    Ce ne è talmente poca che, pur giocando con due uomini in più, venerdì sera, si sono ostinati a scaraventare inutili traversoni in un’area affollata di almeno 7 baresi mentre – come sa anche un bambino – in casi del genere basterebbe “saltare un avversario” per creare, all’80%, le condizioni per un’estrema pericolosità.
    Ma tale gioco si può fare se hai in squadra uno che sia capace di saltarlo, questo benedetto uomo: ed il Palermo non ce l’ha.
    Io lo chiedevo da gennaio di quest’anno, ma i signori Rinaudo e Bigon non l’hanno mai preso… la colpa è di Corini?
    Quindi: se qualità ve ne è poca, la colpa è di Corini, come molti tifosi sostengono da tempo e comincia ad insinuare qualche pennivendolo locale?

  10. Corini è opera di Mirri, così come questo stadio vecchio piccolo e absoleto è opera di Mirri che si dimette se arriva un progetto di Stadio Moderno e bello….io per carità do applausi per le scelte giuste di Mirri e lo ringrazio pure ma allo stesso modo critico se vedo cose sbagliate

  11. Corrado, non era Corini a voler mandare via Soleri per Valencia.
    Ma la società, visto che il Brescia era disposto a spendere.
    Almeno quando dovete insultare Corini non raccontate scempiaggini.

    1. Eh già… Perché CityGroup aveva bisogno della miseria (calcisticamente parlando) di 700mila euro che Cellino avrebbe pagato (forse) in comode rate mensili di 22 euro senza interessi da qui al 2723.?Ma che vai imbrugghiando? Possibile tu non abbia capito che il trasferimento a Brescia, squadra che ci deve molto (definisti “senza precedenti” lo scandaloso pareggio salvaLeonessa nell’ultima di campionato), era una sorta di pena del contrappasso per Soleri. Come dirgli attraverso l’epurazione caldeggiata da Genio, che non ha mai stimato il centravanti: “Sei uscito dal campo con il volto rigato di lacrime per l’incredibile 2-2 con il Brescia? Sì. Vuoi restare a Palermo? Sì. Allora ti spediamo nella bocca della Leonessa”. Poi, siccome la farina del diavolo va sempre in crusca, saltò fuori il problemino delle visite non passate da Valencia, che l’allenatore aveva accettato. Purché gli levassero dalle scatole Soleri, Corini avrebbe fatto spallucce, del resto, anche se Rinaudo e Bigon gli avessero comprato lo Zio Pino, 47 anni per 130 chili proveniente dal torneo aziendale dei panellari. Morale? Conferma forzata dell’attaccante scuola Roma e conseguente suo consolidamento all’ultimo posto nella gerarchia stilata dal Genio. Ti sei accorto che, con il Bari ridotto in otto, Corini ha fatto entrare prima Mancuso, che non stava in piedi, e poi Soleri, che con il Cagliari aveva segnato? L’anno scorso, d’altra parte, a Soleri Corini ha preferito sempre Vido. Te ne rammenti? E, cambiando ruolo, ti scurdasti che Corini, dovendo sostituire Valente infortunato, fece giocare a tuttafascia destra prima Masciangelo, il terzinaccio sinistro che lui aveva fortemente voluto, e poi Segre? Il tutto nonostante in panchina stesse ammuffendo, ignorato e demotivato dal tecnico dei raccomandati d’acciaio Gomes e Mateju, un destro naturale forte di gambe, intraprendente e dotato di un tiro secco (ci ha provato anche a Bari) chiamato Buttaro. No, Dario, proprio perché condivido la tua opinione in merito all’impegno più virtuale che reale profuso da CityGroup a favore dei rosa, devo invitarti a prendere atto che Corini risulta, ormai, inviso allo spogliatoio e alla piazza
      per i troppi errori commessi. Non lo comprendi che pure lui non vede l’ora di essere esonerato. Poi tu obietti: “Ma non gli hanno messo in mano il Real Madrid e l’hanno scelto perché non si lamenta mai”. Verissimo. Tuttavia se giochi 11 contro otto e non riesci a vincere, se mandi sul dischetto il cecchino dei tifosi in curva Di Mariano, se tieni in campo sino alle fine le due negghie assolute Gomes e Mateju (forse per mantenere una parvenza di parità numerica), se ti viene in mente prima di puntellare la difesa e poi di potenziare l’attacco, se fai entrare prima Mancuso e poi Soleri e se ti affidi al caos totale sperando che ne scaturisca un gol valido vuol dire che sei pronto all’esonero. O alle dimissioni nel caso non condividessi la campagna acquisti e gli obiettivi della Proprietà. Dai, Dario. Non raccontare altre scempiaggini.

  12. Come si fa a non prendere Ranieri l’anno scorso ? ci vuole bravura a non farlo….certo è vecchio con idee vecchie ecc…intanto è in serie A intanto ci ha eliminato dalla coppa uefa, intanto ha convinto prati a scegliere lui e potrei continuare!

  13. Non viene Verre….e non ringraziam a crist? Un centrocampista da affiancare a Stulac? Per sostituire Stulac vorrete dire. E per me ne servono 2 visto che Saric è inutile

  14. il solito multinick se ne faccia una ragione:
    1) scarsone sarà lui e chi non glielo dice pure!

    2) gomes è titolare fisso, un pupillo di tifosi e city group. non cercano suoi sostituti.

    3) il centrocampo gomes-stulac-vasic è di categoria superiore ed è il migliore reparto del palermo. non servono nuovi innesti. Semmai andrebbe preso un attaccante.

    4) gomes vale mille verre. Gomes è un talento scuola manchester e paris, un grande giocatore amato dai palermitani e stimato dai giornali, dagli esperti e da un monumento del calcio come Pep Guardiola.

    5) verre è il passato, basta, già non ha convinto per volte. NO a verre!

    1. L’’Eccellenza brulica di talenti scuola Juventus, Inter, Roma, Napoli eccetera. Ci può giocare, quindi, anche uno scarto del Manchester e del Paris.

  15. il solito multinick arriva a negare che il palermo a cagliari ha giocato bene…ah ah ah evidentemente era impegnato con i canguri della via etnea a tifare catania! ah ah ah
    e’ stato uno splendido palermo a cagliari quando erano in campo stulac. gomes e vasic…
    notte fonda quando sono entrati i vari damiani, segre e compagnia bella….

    i 4 centrocampisti più forti del Palermo sono gomes, stulac, vasic e saric.
    Su questi deve puntare Corini.
    Perchè non fa giocare tutti e 4 insieme?
    Potrebbe farlo giocando a rombo o spostando vasic in avanti (d’altronde vasic è trequartista).
    ed è stato un errore cedere (sia pure per fortuna in prestito) broh.
    andavano ceduti semmai i damiani e i segre, che hanno deluso sia a cagliari, sia a bari sia in molte altre partite

  16. Nedelcearu al posto di Marconi
    Lund al posto di Ceccaroni
    Saric al posto di Di Mariano

    bastano 3 cambi per rendere più completa e compatta la squadra del Palermo.
    Lund è terzino sinistro di ruolo, non adattato come Ceccaroni.
    Nedelcearu è l’unico difensore alto e bravo di testa che abbiamo ed è meglio di Marconi.
    Saric consentirebbe a Vasic di svariare sulle fasce in avanti al posto di di mariano

  17. Ma quanti bravi allenatori che abbiamo a Palermo, con la loro bravura la Sicilia potrebbe avere venti squadre tutte in serie A, un campionato unico fatto di soli derby cittadini….bravi, bravi, bravi, clap, clap, clap!

  18. Sono molto contento della scelta professionale di PRATI, come scalda la panchina del Cagliari lui, non ci riesce nessuno, bravo ottima decisione

  19. Ci vorrebbe un giocatore alla Coronado che salta l’avversario, peccato che non potremo treovare uno come lui perchè sarebbe veramente uno spettacolo.

  20. Allora, riepiloghiamo:

    – Collocolo ha preferito la Cremonese;
    – Prati ha preferito il Cagliari;
    – Morutan ha preferito Ankara, in Turchia;
    – Corrado per ora resta a Terni;
    – Di Chiara forse preferisce il Parma;
    – Beruatto resta a Pisa;
    – Verdi preferisce il Como.

    Ecco ora due quiz, per tutti voi:
    1. Quale squadra preferirà ora Aramu del Genoa?
    2. Oltre a ragazzini dalla C o da Paesi in cui il calcio conta poco, oltre a retrocessi in C, oltre a scarti di squadre promosse in A (o di squadre che in A già vi stanno) che non si ritengono adatti a giocare in A, ci riuscirà City Group a portare a Palermo prima o poi un giocatore degno di essere chiamato tale?
    Ridiamoci sopra perché altrimenti ci sarebbe da piangere.
    Però i cretini continuano a chiedere la testa di Corini invece – come sarebbe logico – di Gardini, Rinaudo e Bigon…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *