GdS – “Palermo, il prossimo anno possibile ritorno alla maglia bicolore”

FOTO PEPE / PUGLIA

La maglia del Palermo per la stagione 2021/2022 non è stata ancora ufficializzata, ma – stando a quanto riporta il Giornale di Sicilia – è emerso dalle bozze che potrebbe essere per metà rosa e per metà nera. La divisa richiamerebbe così quella del 1907, più di 110 anni fa, e sarebbe simile – nella forma – a quella di altri club storici come il Genoa.

Questa idea non è una proposta del tutto nuova: infatti, prima dell’inizio della stagione 2019/2020 in Serie D, il club di viale del Fante ha proposto diversi tipi di maglie tramite un sondaggio, che è stato vinto da quella che la formazione siciliana ha indossato  nello scorso campionato. Al secondo posto, però, si è classificata proprio la maglia che Kappa sta pensando per la prossima stagione.

Il disegno pensato per la maglia che il Palermo potrebbe indossare da settembre in poi è lo stesso che i rosanero hanno vestito il 23 dicembre 2020. In quella gara, al Renzo Barbera contro il Bari, i giocatori sono scesi in campo con una maglia celebrativa, che sarebbe la stessa proposta per il prossimo anno, anche se in quella occasione i colori erano il blu e il bianco.

LEGGI ANCHE

LUCCA: “MERCATO? PENSO SOLO AI PLAYOFF, IL PALERMO PUÒ GIOCARSELA CON TUTTI”


8 thoughts on “GdS – “Palermo, il prossimo anno possibile ritorno alla maglia bicolore”

  1. Così è bellissima, peccato che poi viene rovinata da quella miriade di scritte sponsor, ci sono più scritte nella maglia che nei tabelloni dello stadio

    1. Sono d’accordo con te, la maglia “pulita” è un’altra cosa. Ma non ci possiamo fare niente, i soldi servono. E comunque, ho visto maglie di squadre francesi impressionati: anche 8 loghi diversi, solo sul davanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *