GdS – Palermo, tornano i fantasmi. Digiuno di gol e rigori sbagliati

A preoccupare tifosi e appassionati rosanero sono le inquietanti analogie con la scorsa stagione“. Il Giornale di Sicilia ritorna sull’occasione sprecata dal Palermo al San Nicola di Bari, tra superiorità numerica (doppia) non sfruttata e rigore sbagliato.

Nonostante si tratti di una sola partita preoccupa l’incapacità di creare tante azioni offensive pericolose: il tutto si concretizza in due punti persi, come i tantissimi della scorsa stagione.

Nel trafiletto dedicato al mercato si parla dell’affare Lund ormai ai titoli di coda con esito positivo e di un possibile ritorno di fiamma per Verre.

LEGGI ANCHE

BARI-PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

BARI – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS / VIDEO

BARI-PALERMO, CORINI: “QUESTE GARE SI DEVONO VINCERE”

BARI-PALERMO, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


18 thoughts on “GdS – Palermo, tornano i fantasmi. Digiuno di gol e rigori sbagliati

  1. Ma è mai possibile che si pensi che questo succeda perché abbiamo un allenatore scarso che tra l’altro ha vinto la B? E non che abbiamo una squadra davvero modesta? Nel 2014 avevamo Hernandez che aveva una certa esperienza in A ed in nazionale uruguaiana non under 19 Italia o Danimarca. C’era Mantovani con almeno 150 presenze in A c’era Munoz che aveva anche segnato in Finale di coppa Italia, Sorrentino. Nel 2004 fu comprato ad esempio Toni che credo sia costato quanto tutta l’attuale campagna acquisti… Prendi 4 rottami e due o 3 giovanissimi e pensi di andare in A?? E poi la colpa è del mister?

    1. si la colpa è proprio del mister. intanto i paragoni che hai fatto non sono per niente calzanti. la serie B del 2004 era una serie A2 e il livello era molto più alto. noi avevamo toni e il Cagliari aveva Zola, cosi tanto per dirne uno. nel 2014 oltre ai giocatori da te citati avevamo, aggiungo, anche Lafferty, belotti, Vazquez e dybala. risultato andammo in A in carrozza nonostante giocassimo con un orrendo 3-5-2. avevamo una squadra troppo forte per la categoria, andava in A anche se l’allenavo io. quest’anno la rosa è molto più equilibrata rispetto al livello della B ma è comunque una buona rosa. Lucioni, Ceccaroni ed insigne sono da tanto protagonisti in B e l’hanno anche vinta. stulac, e segre hanno giocato in A con discreti risultati, anche di mariano ha ottenuto più di una promozione nelle squadre dove ha giocato. brunori sappiamo che giocatore è. in più abbiamo preso due giovani fra i più interessanti del panorama calcistico italiano. ora sta arrivando pure Lund che sembrai un ottimo profilo. non mi sembra una squadra di rottami come la descrivi tu. Corini è un allenatore mediocre, incapace di adattarsi e di usare gli strumenti che ha a disposizione. dispiace ma è un dato di fatto. lui ha un’idea, a quanto pare molto confusa, e non è in grado di metterla in pratica. in campo venerdì c’era un terzo di squadra nuova che giocava con un modulo diverso, sfido chiunque ad avere trovato differenza rispetto all’anno scorso. e la colpa di chi è?

  2. purtroppo duole constatare che abbiamo ricominciato da dove avevamo lasciato. cambia il modulo, cambiano (poco ma cambiano) gli interpreti ma non cambia il risultato. non siamo in grado di vincere ne di imporci ne di fare gioco. magari la rosa non è perfetta, ma ci sono squadre con un organico ben peggiore che comunque giocano a calcio. qui mi sembra che siano sempre alla ricerca di qualcosa che non arriva mai e la colpa è solo della guida tecnica. non riuscire a schiacciare il tuo avversario in 11 contro 9 è emblematico. il buon senso dice di aspettare visto che siamo solo alla prima, ma se continua così penso che la società debba fare le sue valutazioni

  3. Preoccupa una frase di Corini: “il Bari è una squadra forte”. Ho visto la partita di coppa tra Parma e Bari, il Bari ha perso 3 a 0 in casa.Il Bari mi ha impressionato negativamente, l’ho visto scarso. Pensa un po quando il Palermo dovrà incontrare veramente squadre forti. Ho la sensazione e mi dispiace che Corini comincia a essere indigesto.

  4. Senti Filippo io vivo a Brescia e qui la gente ha sempre detto che Corini fa un brutto calcio. Non è mica tanto apprezzato. Se ha vinto è perché aveva Torregrossa Donnarumma Bisoli……poi è stato esonerato!
    Ci sono allenatori che fanno i matrimoni con i fichi secchi. Neanche Baldini aveva campioni ma ha vinto i play off giocando bene e caricando al massimo i suoi ragazzi!!! Perché non volete accettare che è un modesto allenatore senza pensare ai suoi trascorsi da giocatore!?
    Non tutti i grandi campioni diventano buoni allenatori anzi a volte sono proprio negati! Non difendete l’indifendibile dopo più di 40 partite senza uno straccio di gioco . Poi qui odiano Mateju il suo cocco!

  5. Mi dispiace dirtelo Filippo ma sei proprio fuori strada. Anche se avessimo vinto il problema della mancanza di gioco sarebbe rimasto. Ti ricordo come é cambiata la squadra con Baldini al posto di Filippi.

  6. Molto, molto interessante il commento di Nuc. Io ricordo il Brescia che vinse qui con papera di Brignoli. Una schifezza . Andò in A e ora da Brescia ci confermano la porcheria di gioco proposto dal mister. Questo è. Da un anno questa è la realtà.

  7. E sottolineo due aspetti: zero risultati su palle da fermo , compresi i rigori , lentezza mostruosa nel proporre il gioco . Mostruosa.

  8. Il 90% dei tifosi ha “bocciato” Corini. E credo non in modo soggettivo ma oggettivo. La società dovrà attenzionarlo.

  9. Squadra, se così si può chiamare, inguardabile. Dove sono i tiri in porta, i calci d’angolo, i tiri da fermo, i servizi rapidi per le punte, le triangolazioni, ecc. ecc.? Soleri quali peccati ha commesso per non vederlo mai giocare dall’inizio della partita? Corini datti una mossa, altrimenti non sei l’allenatore che fa per noi tifosi.

  10. Corini ha una confusione tale in testa che come ho ampiamente pronosticato nei giorni passati tra 3/4 partite di noia totale e confusione di 433 inguardabile tornerà al suo più fedele 352 e avrà bruciato tutti gli esterni che ha voluto. Di Mariano lo ridpostera a tutta fascia a dx insieme a Valente è passerà ai 3 centrali Mateju Lucioni e Ceccaroni. Si accettano scommesse

  11. Perché è così difficile a fine allenamento prendere 5 o 6 giocatori e perdere due ore di tempo a calciare i rigori finché o piedi non fanno molto, molto male?

  12. Giuseppe da Udine…..
    E pensi che facendo questo per incanto arrivi il gioco?????
    Può cambiare tutti i moduli che vuole deve dare un gioco alla squadra .il suo problema è questo, ovvero quello di Allegri. Andate e giocate….

  13. Calmatevi un po’ tutti, nell’aria c’è una tensione eccessiva per essere solo alla prima di campionato. La squadra percepisce un clima di nevrosi collettiva abbastanza ingiustificata.

    1. Si infatti…alla prima di campionato dopo però quello dello scorso anno. Clima di nevrosi ingiustificata!!! Qui se non cambia allenatore resteremo un’altro anno in serie B….con i pareggi e le sconfitte non si va da nessuna parte.

  14. Giancarlo@
    L’ andazzo sarà più o meno come quello dell’anno scorso ci saranno alti e bassi per alla fine rimanere sempre col c’ero in mano. Dico solo che lui essendo più sicuro col 352 tra un po’ tornerà sui suoi passi e ti stravolgerà squadra e mercato rimettendo Di Mariano a dx alternandolo con Valente e gli altri a sx saranno Lund e Aurelio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *