Bari – Palermo 0 – 0 LE PAGELLE / Flop a centrocampo, bene Insigne

 

Un pareggio a Bari, di solito, vale una bella pacca sulla spalla. Stavolta no, prevale la delusione. Perché il Palermo non riesce a vincere una gara giocata a lungo in 11 contro 9, sbagliando pure un rigore e offrendo una prestazione mediocre nel primo tempo, in parità numerica. E in più con la beffa finale di un gol di Brunori segnato al 100esimo, all’ultimo respiro, ma annullato dal Var dopo due minuti di speranza.

Partita davvero strana, che il Bari ha giocato meglio nel primo tempo grazie a una prestazione opaca di tutto il centrocampo rosanero, incapace di costruire un’azione degna di nota. Nelle ripresa la partita è girata grazie al Var (l’arbitro Maresca dormiva) che vede un fallo da rosso di Maita su Vasic e pochi minuti dopo quando richiama l’arbitro per assegnare un rigore (con conseguente seconda espulsione di Di Cesare) che il Palermo spreca clamorosamente. Prima la “diserzione” di Brunori, poi il calcio di Di Mariano davvero brutto.

La mezz’ora finale – giocata costantemente in attacco – ha confermato che questa squadra ha ancora bisogno di molta fantasia e potenza per diventare davvero protagonista, le palle gol sono state davvero poche. E quel fuorigioco millimetrico di Brunori sembra la beffarda punizione divina.

BARI: Brenno 5; Dorval 6, Di Cesare 4,5, Vicari 6, Ricci 5,5; Maita 4,5, Maiello 6, Benali 6,5 (dal 39′ s.t. Pucino s.v.); Sibilli 6,5 (dal 15′ s.t. Menez 5,5); Nasti 5,5 (dal 15′ s.t. Zuzek 5,5), Diaw s.v. (dal 14′ p.t. Scheidler 5,5, dal 39′ s.t. Edjouma s.v.).

PALERMO: Pigliacelli 6,5; Mateju 6, Lucioni 6, Marconi 5,5 (dal 24′ s.t. Buttaro 6,5), Ceccaroni 5,5; Vasic 5 (dal 33′ s.t. Valente 5,5), Stulac 5 (dal 24′ s.t. Mancuso 5,5), Gomes 5; Insigne 6 (dal 33′ s.t. Saric 6), Brunori 6, Di Mariano 5 (dal 33′ s.t. Soleri s.v.).

Pigliacelli 6,5: Due interventi importanti all’alba della partita: prima di piede al limite dell’area per anticipare Nasti, poi – sempre di piede – devia un tiro in diagonale dello stesso Nasti. Si ripete a inizio di ripresa, sempre di piede, su tiro di Ricci.

Mateju 6: Presidia la fascia destra senza grossi problemi, argina i tentativi di Ricci sulla fascia ma è pressocché nullo in fase di impostazione.

Lucioni 6: Si fa saltare con troppa facilità da Diaw nel primo tempo e da lì nasce un pericolo grosso per Pigliacelli. Con il passare dei minuti prende più fiducia ma soffre per via di un’assenza di filtro a centrocampo.

Marconi 5,5: Anche lui in sofferenza per larghi tratti di partita, meno sicuro rispetto a Cagliari. Rimedia un’ingenua ammonizione per un intervento aereo poco composto, continua la partita con la consueta generosità. Esce dal campo con 25′ di anticipo probabilmente per evitare rischi.

(dal 24′ s.t. Buttaro) 6,5: Prende la zona di Mateju (che trasloca al centro) e sprigiona potenza e rabbia agonistica dando un contributo importante dal punto di vista dinamico all’azione del Palermo.

Ceccaroni 5,5: Partita complicata, la sua, visto che il ruolo di terzino sinistro non gli è congeniale. Si fa vedere spesso come supporto per iniziare l’azione ma poi il suo palleggio non è fluido. Qualche disagio anche in fase difensiva. Respira nel secondo tempo quando la partita si mette in discesa. Nel finale imbecca bene Brunori (che spreca) con una bella verticalizzazione.

Vasic 5: Il suo campionato potrebbe cominciare in modo trionfale: dopo un minuto va alla conclusione da fuori area che per poco non entra in rete grazie a una papera di Brenno. Ma è un segnale effimero perché scompare presto dal gioco e diventa poco utile sia in fase di filtro che propositiva. A inizio di ripresa gli ricapita la palla d’oro sul sinistro ma cicca nonostante fosse abbastanza solo. Si intuisce che ha talento ma avrebbe dovuto fare di più.

(dal 33′ s.t. Valente) 5,5: Si piazza a destra per fare “catena” con Buttaro. È vero che il Palermo spinge di più ma lui sbaglia troppi cross.

Stulac 5: Il Bari lo controlla a vista, un po’ come aveva fatto il Cagliari la settimana scorsa, e lo sloveno non riesce a trovare il bandolo della matassa. È il primo a uscire dal campo.

(dal 24′ s.t. Mancuso) 5,5: Con il Palermo in doppia superiorità numerica, Corini lo schiera al fianco di Brunori per cercare di vincere la partita. Ma è meno vivace del previsto, anche perché in area di rigore gli spazi diventano davvero stretti.

Gomes 5: Deludente il suo primo tempo. Spesso fuori posizione, costretto a rincorrere avversari e palloni in evidente ritardo. Non brilla in fase di impostazione, nemmeno quando gli spazi diventano praterie e gli avversari pensano solo a difendere l’area.

Insigne 6,5: Più partecipe all’azione rispetto alla partita precedente. Ma il suo lavoro nel primo tempo è abbastanza fumoso. Cresce nella ripresa approfittando anche della superiorità numerica e fa vedere alcune buone giocate.

(dal 33′ s.t. Saric) 6: Gioca a sinistra e sforna un assist al bacio per Ceccaroni che giustifica la sufficienza. Ma quando è in campo lui la partita ha già perso ogni logica.

Brunori 6: Il suo primo pallone lo tocca verso la fine del primo tempo ed è una bella giocata conclusa con un tiro fuori di poco dal limite dell’area. Ma vede pochi palloni e non sembra neanche nella sua giornata più ispirata. Nella ripresa il Palermo in 11 contro 9 attacca con continuità e diventa protagonista conquistando il rigore per una netta trattenuta. La sorpresa è che non va lui dal dischetto, i fantasmi del passato lo hanno condizionato. Potrebbe fare di più anche a quattro minuti dalla fine, a pochi passi dal portiere. E quando fa le cose in regola, con un gol di opportunismo al 100esimo, viene stoppato dal Var a notte fonda.

Di Mariano 5: Attivo sulla fascia sinistra, è uno dei pochi che si fa vedere dalla metà campo in su. Nel grigio primo tempo non incide più di tanto ma almeno ha il merito di conquistare parecchi calci di punizione che permettono alla squadra di “salire”. Secondo tempo un po’ più concreto sulla fascia ma quel rigore – calciato alle stelle, oltre la curva – cancella tutto.

(dal 33′ s.t. Soleri) s.v.: Affolla l’area nel forcing finale ma questa volta non trova il guizzo.

LEGGI ANCHE

BARI – PALERMO, LA CRONACA DEL MATCH

TUTTE LE PARTITE DELLA PRIMA GIORNATA


137 thoughts on “Bari – Palermo 0 – 0 LE PAGELLE / Flop a centrocampo, bene Insigne

  1. Questa partita è stata un Festival degli orrori: dell’arbitro, del Palermo che in 11 contro 9 non ha saputo segnare. Corini capace solo di contenere, soliti Insigne, solito Mateju. Nessuno che illumina il gioco. Ci vuole un altro allenatore secondo me, un altra idea di gioco, schemi, cosa che non ha questa squadra. Il Parma ha vinto 3-0 al San Nicola! Servono anche dei rinforzi. Complimenti onesti al Bari che in inferiorità numerica ha resistito in 9 addirittura.

    1. Il gol del Palermo era regolare. Non si può annullare la rete perché la ROTULA di Brunori era in fuorigioco. Ma smettiamola con questa buffonata! Era gol tutta la vita!

      1. Guarda, comunque meglio così……figurati se vincevamo cosa diceva Corini. Ancora non ho sentito cosa ha detto nel post partita, anche se me lo immagino………..la squadra sta crescendo, abbiamo preso un buon punto a Bari che è una squadra forte, il goal di Brunori era buono, dobbiamo lavorare per fare meglio bla bla bla bla

        1. Vorrei tanto darti ragione, anche se cambierebbe poco, ma visto e rivisto (anche col fermoimmagine) a me pare fuorigioco, seppur di pochissimo. Perché regolare?

  2. stavolta non condivido le pagelle.
    male insigne, bene il centrocampo.
    L’invenzione di gomes alla fine che stava dando la vittoria al palermo non può non essere presa in considerazione.
    la magia di vasic all’inizio non può non essere presa in considerazione.
    quanto a brunori, ha lisciato un gol fatto, non ha passato a soleri, e poi non ha tirato indietro la gamba per il fuorigioco, anzi se non avesse proprio toccato avremmo segnato lo stesso.

    1. Ripeto: tu hai un grosso problema….guardi soltanto i tuoi 2, 3 begnamini e tutto il resto non importa x te. Dovresti tifare Palermo invece, insisti con i tuoi complimenti su Gomes (soltanto perché é …!? o sbaglio ?)

    2. Ma quale invenzione geniale? Gomes ha buttato in area una palla alla cieca simile a quelle buttate alle ortiche a centrocampo o sulla tre quarti quando le squadre giocavano ancora 11 contro 11. Solo che al 101esimo al Bari mancavano due uomini e la palletta di Gomes è finita a Buttaro, che ha tirato eccetera eccetera. Ti do atto, però, che, almeno stavolta, il tuo personalissimo (non dei tifosi rosa) pupillo non ha servito palle avvelenate ai difensori. Per questa ragione, il 5 appioppato dal Direttore Monastra, da te definito, non più tardi di tre giorni fa, un grandissimo giornalista, mi sembra un voto adeguato alla prestazione fornita dal francese, che, a mio modestissimo avviso, ha giocato meglio stasera che con il Cagliari. Però, tutto sommato cu si ni futti di Gomes? Il problema è, semmai, Corini, che regala sempre due uomini agli avversari quando ( sempre) schiera titolari Gomes e Mateju. A Bari il Palermo ha giocato, in realtà, nove contro nove sino aLfischio finale dello sciagurato Maresca. Perché Genio ha avvicendato cinque uomini, tra cui il tiratore scelto Di Mariano, ma non Gomes e Mateju. Stupefacente.

  3. Non ci siamo, non ci siamo per niente 25 minuti in 11 contro 9 un rigore sbagliato non ho parole, non abbiamo uno che sa battere i rigori a
    questi livelli è solo vergognoso

  4. Acquisiamo presto l’abitudine a queste partite infinite…La montagna ha partorito un topolino. In silenzio, zitti e buoni prendiamoci sto’ punticino, probabilmente in 11 contro 11 la perdevamo. Stucchevole la situazione rigori, a sto’ punto facciamo battere PIgliacelli e non é eufemismo né polemica. Rivedibile la Squadra, speriamo si riescano a compattare in tempi brevi e con l’arrivo dei nuovi si comincino a vedere le necessarie migliorie. Allo stato attuale vedo solo molta confusione, puo’ sicuramente essere normale ma non é per niente facile da digerire. Noi sosteniamoli comunque, solo questo possiamo e dobbiamo fare.
    Forza Palermo Sempre

  5. Partita incredibile. Incredibile non avere uno straccio di schema, incredibile che gente come Di Mariano giochi a calcio e per giunta in B, incredibile pareggiare in 11 Vs 9 e sbagliare pure un rigore.
    Servono rinforzi ed un allenatore a meno che non si voglia fare ancora un campionato tranquillo e basta. Ho amato Corini calciatore ma da allenatore vale veramente poco IMHO
    Ritengo superfluo pure dare voti.

    1. Io mi chiedo se davvero in tutta coscienza c’è qualcuno che può pensare che con titolari come Mateju Gomes Di Mariano è Insigne noi si possa andare in serie ??

  6. Dai Eugenio, hai visto un buon Palermo, i ragazzi motivati, li hai visto bene in allenamento in settimana….bla bla bla….ma vai fuori dai……e non dimenticare di portarti i compari Mateju e Di Mariano.
    Grazie
    Un abbonato (già pentito della riconferma)

  7. le mie pagelle

    Pigliacelli 6;
    Mateju 6;
    Lucioni 5;
    Marconi 5 (dal 24′ s.t. Buttaro 6)
    Ceccaroni 5
    Vasic 7 (dal 33′ s.t. Valente 5)
    Stulac 6,5
    (dal 24′ s.t. Mancuso 5)
    Gomes 7
    Insigne 5
    (dal 33′ s.t. Saric 7)
    Brunori 5
    Di Mariano 3 (dal 33′ s.t. Soleri 6).

      1. Si e Gomes ha inventato l’azione fermata dal fuorigioco di brunori.
        nemmeno vedete le partite e commentate?
        nemeno ascoltate la telecronaca (“che invenzione di gomes” parole testuali)?

      1. ecco l’ultimo nome del multinick…
        fatti furbo, non scrivere le stesse parole a distanza di pochi minuti con nick diverso…
        sai solo dire “curati”….

  8. Abbiamo 3 grossi problemi:

    – manca 1 terzini sinistro.
    – Gomez titolare
    – Corini allenatore.

    Non abbiamo dove andare. Malgrado la squadra c’è.
    Vediamo quando se ne accorge il city group e Rinaudo si fa i fatti sua e la smette di fare comunella con Corini

  9. Mi viene da dire peggio dell’anno scorso!!! Inguardabili!! Corini sempre peggio!! Rinaudo ribadisco INADEGUATO! Un mercato da incubo ! Lucioni e vasic a parte abbiamo peggiorato la squadra. La settimana scorsa avevo scritto via Mateju via Valente via Saric basta prendiamo giocatori veri ! Così non andiamo da nessuna parte. Corini fuori subito inutile perseverare . Ragazzi ma si può giocare solo fino al 14 de primo tempo e basta? Poi in 8 contro 11 zero tiri . Una pena Rinaudo bigon ma che ca… fate??? Ma possibile non si faccia un mercato dignitoso. Mi sono rotto le pa…e che ca..

  10. Una accozzaglia di amebe senza costrutto. Meritava di perdere il Palermo. Porta a casa una sconfitta umiliante, con un punto e 30 minuti in doppia superiorità. Siamo messi molto male.

    1. l’ho sempre sostenuto, è un giocatore regalato all’avversario.ma non è il solo in questa squadra. saric piedi di piombo, e gomes scattía la giocata

  11. La confusione mentale del Genio sta nel designare Di Mariano rigorista dopo che Brunori aveva ripreso a tirarli e segnare….mah è proprio un genio….

  12. Vergognosi. Una proprietà ricca come il gruppo city , si presenta a Bari con giocatori adattati. Lo facciano con il Manchester city ciò.

    1. non è il Manchester a presentarsi coi giocatori adattati, ma Corini che a breve schiera Lucioni in attacco e Brunori in difesa, a destra c’e’ anche Graves che nell’unica partita giocata al posto giusto ha fatto tanto bene, perche non lo riprova?

    1. E poi Insigne (voto 6/6.5) doveva restare in campo perché l’unico a destra in grado di saltare l’uomo e mettere palle pericolose al centro dell’area. Con Valente non abbiamo più spinto né messo una palla decente in mezzo.

  13. Insigne irritante. Vasic disperso. Go. Es pure. Stulac ammucciato. Mateju pure io farei di più….. Metterei un 4 a tutti per incoraggiamento perché sarebbero da 2

  14. Non prendiamocela con Di Mariano per il rigore sbagliato, ormai è cosa di tutti i giocatori, tirare bombe senza più piazzarli. Ed ecco i risultati. Un solo colpevole dallo scorso anno. Corini. Liberiamocene prima che ci porti alla rovina.

  15. È iniziato il campionato e a questa squadra mancano due terzini, due centrocampisti forti, almeno un giocatore di fascia, poi uno che salti l’uomo ed una alternativa vera a Brunori.
    Solo dei maestosi incompetenti di calcio (o, peggio, persone in mala fede) possono continuare a difendere City Group ed a cianciare di promozione in A.
    Oggi è come se avessimo perso: in 11 contro 11 pochi giorni fa il Parma a Bari aveva passeggiato.
    Vergognoso City Group, vergognosi certo tifosi, vergognosi certi giornalisti.
    Ps guardate che Corini è stato scelto da City Group, ok?

    1. Vergognosissimo. Ma perchè non si ritira invece di sprecare la sua vita qui dentro. E per dire che? sempre le stesse boiate

  16. Al netto di errori dei singoli qui il problema principale è che la squadra è in totale confusione, come alla fine dello scorso campionato. Va cambiato subito l’allenatore. Vi rendete conto che in queste condizioni portiamo a casa 1 punto grazie ad alcuni interventi di Pigliacelli?

  17. Mi chiedo?
    E’ possibile continuare con un allenatore… scarso?
    In 11 contro 8/9 lui che fà?
    Modella la difesa.
    Fuori Marconi, dentro Buttaro, e Ceccaroni al centro con Lucioni.
    Un solo grido.
    Licenziare il Tecnico.
    Saluti.

      1. Direi che non è proprio così.
        Queste manovre si fanno in 11 contro 11.
        Sicuramente no! in 11 contro 9.
        Se ci si aggrappa a questo, nel Palermo ammoniti erano diversi.
        La verità è un’altra.
        Incapacità di saper leggere una partita per vincere.
        Saluti.

  18. Giochiamo un calcio vergognoso, geometrie zero, idee zero, senza allenatore giocherebbero meglio, se non si cambia la guida tecnica subito è evidente che non c’è volontà di andare in A

    1. tutto in discesa, anche il rigore ….battuto a mink. non parliamo dei singoli , quando va così la responsabilità è nel collettivo

  19. Tanto veleno e ambiente per nulla sereno già prima di iniziare il campionato. Il rigore di Di Mariano lo conferma. Si è verificato proprio quello ho scritto oggi pomeriggio, perché una qualsiasi squadra serena questa partita la porta a casa tranquillamente. Continuate così che ce ne stiamo un altro anno in B. Continuate, continuate pure a buttare veleno contro tutti.

  20. Se dobbiamo dirla tutta sembrava di vedere lo stesso Palermo dell’anno scorso quindi acquistate i giocatori altrimenti altro che favoriti….

  21. Corini sarebbe un buon secondo, un assistente. Ma non è un tecnico idoneo per fare giocare squadre. Ne capisce sicuro, ma sa fare.solo contenimento. Riesce solo a far imbrigliare le altre squadre. Stop. Nessun gioco, nessuna trama, nulla. Squadra sbandata.in campo. Ma siamo solo noi “leoni da tastiera” a vederle ste cose? Ma se.quasi tutti siamo d’accordo siamo quindi pazzi? Ce lo.togliessero dalle palle quanto prima.

  22. Io l’avevo iniziato a scrivere ad agosto dell’anno scorso: è semplicemente vergognoso che una proprietà così ricca continui a farci vedere certi giocatori. Praticamente tutti, o quasi.
    Oggi vedo che finalmente qualcuno lo scrive, insieme a me: che poi era la verità più banale che andava scritta e che NESSUN – dico NESSUNO – giornalista locale ha voluto (o ha potuto?) scrivere.
    Mi chiedo perché.
    Ps perfino il fucsia al posto del rosa oggi ci hanno fatto vedere…

    1. Reo confesso. 15 mesi di ca***te. Vedevo l’altro giorno su YouTube un tizio che diceva che è lecito esprimersi purché nei limiti di ciò che si sa. Quando uno non sa non dovrebbe dire nulla. Questo Dario superpresenzialista senza argomenti ci dice che da 15 mesi scrive le stesse cose senza sapere di ciò di cui parla. Non sa nulla. Non conosce il calcio. E’ solo un arraggiato presenzialista, cioè un troll. Vergognoso

  23. Non so cosa dichiarerà Corini, visto che a un certo punto della partita non ha capito più niente. Sono molto preoccupato della gestione degli uomini a questo punto. Inizio a pensare che le squadra sia allenata e messa in campo così male che i giocatori si esprimono molto peggio di quanto potrebbero.

  24. Alex, ora gli diamo il lexotan.
    Ma cosa vuoi che dica la gente dopo sta roba di sta sera???!!! Ma che serenità, che giocano da un anno senza obiettivi gravosi????….. Non abbiamo gioco e non abbiamo grinta.

  25. contro il cagliari avevamo visto un’altra squadra, stavolta la solita squadra con poche idee. forse pensavano di farne polpette e tornare a palermo con tre punti.

  26. Lasciando perdere i soliti commenti avvelenati dei soliti avvelenati nemici del palermo se fossi la società opo questa partita farei una serie riflessione sul mercato. Lascerei perdere under e scommesse varie e punterei adesso su tre giocatori seri di personalità perchè questa squadra manca di gente di personalità adeguata all’obbiettivo che si vuole raggiungere.

  27. oggi le comiche.
    il multinick è fuori controllo totalmente… prima scrive che il bari ha vinto (quando mancavano 10 minuti ed eravamo in parità e ci sarebbe stato anche il gol annullato), poi critica gomes che non c’entra niente con la mancata vittoria (anzi aveva inventato l’azione finale del gol poi annullato) e assolve di mariano che invece ha gravissime responsabilità per un rigore calciato malissimo

  28. Il Bari è forte, e ancora è in fase di (ri)costruzione. Il Palermo è stato vergognoso, un lontano parente di quello visto con il Cagliari e purtroppo la colpa non è dei giocatori. Tutti fuori posizioni, tutti con compiti strani, poco, pochissimo gioco sulle fasce e non di qualità, nessun filtro in difesa, schemi offensivi improvvisati. Corini da bordo campo si limita costantemente ad urlare, vai vai vai, forza forza, forza…Corini ti voglio bene e capisco che non è neanche colpa tua se sei ancora la ad allenare, ma .azz. qualcuno ai piani alti dovrebbe rendersi conto della situazione imbarazzante…con Baldini il gioco era tutta un’altra cosa, con tutti i limiti di una squadra tecnicamente inferiore…mah! Purtroppo temo che anche un buon mercato non puo salvarci…servono solo altre 5-6 partite e l’inevitabile esonero, e poi speriamo che il sostiuto del Genio sia di livello

  29. E siete ancora convinti che possano fare campagna acquisti? non c’è denaro, che va in altre direzioni…contentatevi…Quanti dirigenti e personalità sprecate? Castagnini e Baldini avevano visto bene!

  30. Saric totalmente inutile. Insigne tutto fumi e niente arrosto. Stulac non pervenuto. Di Mariano può andare a correre in Favorita e forse conclude di più. Mi spiace ma ce n’è pure per il Capitano: dove sei finito? Lo sai che la fascia al braccio significa che devi tu condurre la squadra alla vittoria? Tira i rigori.

  31. Nell’uno contro uno perdiamo sempre, con noi gli avversari diventano giocolieri velocissimi; probabilmente è proprio la qualità individuale che manca, oltre il gioco.

  32. La partita è indifendibile ma la volete smettere di chiamare Corini con l’epiteto “genio” per dar forza ai vostri commenti. Nessun sia stampa che tifosi lo chiama così da allenatore. Lo abbiamo coniato da tifosi quando lui incantava il Barbera, cosa c’entra questa pantomima gratuita. È offensivo nei suoi confronti ma anche nei confronti dei tifosi che lo hanno amato da calciatore. Davvero di una pochezza di argomenti imbarazzante.

  33. grande partita del Bari è come se avesse vinto 3 a 0. Dopo tutto sarebbe stato il risultato giusto dopo la fine del primo tempo, il Palermo è rimasto a Mondello a prendere il sole, non ho visto un’azione corale degna di tale nome. Ho sempre difeso Corini ma adesso mi piacerebbe vedere qualche partita di calcio … FORZA PALERMO SEMPRE

  34. Leggendo i commenti dei più che hanno scritto a fine partita continuo a dire che NULLA capite di questo sport. Nulla, ZERO.

  35. Non mi spiego si l’ingresso di Saric sia il 6 ricevuto in pagella. A quel punto metti Segre che almeno ha più capacità d’inserimento e qualche gol di testa lo fa. In ogni caso è un punto fuori casa, anche se fa rabbia per il rigore sbagliato ed iol gol annullato per un millimetro. Leggo sui muri della Sicilia orientale (festanti) che il Palermo è stato aiutato dall’arbitro ed ha avuto fortuna. IO dico invece che il Palermo è stato danneggiato dall’arbitro che solo su segnalazione del Var ha punito col rosso il fallo assassino di Maita,; solo dopo la segnalazione del var ci ha concesso un rigore grosso come una casa; ed infine ha consentito che nel recupero praticamente non si giocasse più (ad es. Menez è sato a terra 4 minuti, l’arbitro ne ha recuperato soltanto uno, inoltre non ha recuperato il tempo necessario al Var per annullare il gol di Brunori). Detto questo, se non abbiamo portato a casa i 3 punti la colpa è soltanto nostra.

  36. Ho letto dichiarazioni attribuite a Corini nel dopo partita. Non ci voglio credere. Se sono vere significa proprio che è in totale crisi.

  37. caro Alex Drastico (non c’è paragone con l’altro alex fastidioso come una zanzara tigre),
    hai proprio ragione..
    se un alieno sbarcasse da marte, penserebbe che il palermo è retrocesso…
    c’è un veleno nell’aria dei soliti noti….
    nemmeno hanno capito che senza l’errore dal dischetto finiva a goleada…
    infine hanno i loro intoccabili…per esempio brunori che invece ha sbagliato facendo un liscio clamoroso, non passando a soleri e ciliegina sulla torta toccando il pallone che sarebbe finito lo stesso in rete ma senza fuorigioco. infatti il fuorigioco c’era

  38. Nel primo tempo con due terzini bloccati o quasi ci passavano come il coltello nel burro!!!! Ambiente che così verrà scaricato presto.

  39. Paradossalmente anche se il gol di Brumori fosse stato valido il succo cambiava poco. Ottimi tre punti ma contenuti identici, nessuno schema, carenze tattiche e diversi giocatori sopravalutato. In altre circostanze si poteva ipotizzare un “Per fortuna non si è vinto almeno si renderanno conto degli errori ora che siamo in tempo” ma, ahinoi, da quanto visto lo scorso anno…

  40. Il Palermo con il parco giocatori che ha al momento non è in grado di giocare con un 4-3-3 .
    La società , pensa che uno dei buchi da coprire per soddisfare l allenatore sia a sx.
    Qualche addetto ai lavori può spiegare come mai si tende a giocare più a sx che a dx?
    2 partite ufficiali con insigne non pervenuto.
    Mattejw non ha la gamba ed il anche la spavalderia di Buttaro .infatti in 20 minuti ha fatto più cross buttaro che il duo mattejw insigne.
    Pertanto l idea di corini va bene se hai 2 terzini come balzaretti e Cassani…
    Ma non c è li hai…
    Puoi avere 2 terzini di gamba come buttaro e questo Lund ma non hai qualità…
    Allora a questo punto mi chiedo…
    Perché insistere con questo modulo e non provare un 4-3-1-2?
    Con buttaro-lund come ali.
    In mezzo ti porti i 2 palleggiatori più un incontrista poi sulla trequarti metti vasic o insigne e giochi con soleri Brunori in avanti…
    Puoi anche cambiare schema e adottare il famoso albero di natale con vasic – insigne dietro a Brunori…
    Secondo me con questi giocatori puoi usare questo modulo…
    Fin quando gli esterni non saranno in grado di saltare l uomo e mettere palle in mezzo non ha senso giocare con il 4-3-3.

    1. D’accordissimo al 100% . Non avevo letto questo commento. E’ quello che con altri concetti avevo detto io successivamente. Che bello parlare di calcio invece di sparare min+++++ come fanno altri qui dentro…

  41. Vi rendete conto in che mani siamo? Con due uomini in più e tutto il Bari ammonito (quindi limitato negli interventi) lui non sa organizzare il gioco per creare superiorità sulle fasce per infilzare il derelitto avversario. Sembra quasi che rinforzi la difesa. E i tentativi di attacco sono impostati sul caso. Allenatore senza idee da sostituire al più presto. Mi dispiace ma è indifendibile e non credo ci porterà in A anche se gli rinforzano ancora di più la squadra! Spero di essere smentito per il bene del Palermo

  42. Claudiocritico, fai tutti ragionamenti degni di attenzione. E altri se ne potrebbero fare perché anche con l’organico attuale si potrebbe fare molto di più. Ma il presupposto sarebbe un allenatore con una visione più lucida di ciò che i giocatori possono dare. E questo non ce l’abbiamo.

  43. Brutta partita già dal primo tempo. Mi aspettavo un Palermo diverso. A Cagliari ho visto un altro Palermo. Però penso che abbiamo perso la partita per la poca grinta (il Bari sul piano del carattere ci ha dominato), per gli episodi (già dal rigore sbagliato ho capito che non vincevamo), un po’di egoismo del capitano che deve collaborare con gli altri (vedi se faceva il velo a soleri o passaggio filtrante a Insigne in un’occasione), stanchezza per la gara di coppa Italia. Per quanto riguarda le critiche di Corini e del CFG penso che dobbiate smetterla di criticare visto che non siete né allenatori né dirigenti. Addirittura offendere! Con la partita del Cagliari eravate tutti in silenzio adesso abbiamo perso la partita per altri motivi e siete pronti in agguato. Carattere, episodi e più cooperazione, stanchezza, merito al Bari. Per questo abbiamo perso. Stiamo lì a parlare di schemi come se siete figli di Spalletti. Ma smettiamola! Detto questo vedremo col tempo se avete ragione sul gioco (anche se a Cagliari il gioco c’era) condivido con qualcuno su Mateju non mi convince e Insigne deve ancora far vedere tanto.

    1. Esatto. Analisi perfetta. Questo sito è letteralmente infestato da uno sciame di zanzare moleste, da elementi alla Luigi, alla Dario e i loro discepoli che non sanno NULLA di calcio. Parlano del nulla ingolfando il sito e criticando pure chi li ospita (il sito stesso), insistendo coi loro pregiudizi, e come se non bastasse con le loro offese. Gente senza né arte né parte che ha questa compulsione di parlare, senza costrutto, senza verità, mistificando, male interpretando e per giunta offendendo fior di professionisti. Sono gli esponenti di questo popolo social italico che parla, parla, offende, offende e non sa un bel nulla di niente. Nè rispetto né educazione. In questi 100 e oltre commenti di questo articolo il 75 per cento sono di questo tenore. E’ avvilente e vergognoso

  44. Tuttomercatoweb considera giustamente Gomes e vasic come i migliori in campo.
    Gomes 6,5 – Ha una buona visione di gioco, riesce a trovare i compagni dentro l’area avversaria con una facilità impressionante

  45. Ai miei tempi I un pareggio in trasferta a Bari contro una diretta rivale per la promozione sarebbe stato salutato con soddisfazione. Capisco le considerazioni tattiche sulle lacune soprattutto a centrocampo ma questi toni alla prima di campionato li trovo assolutamente fuori luogo e mi dispiace ma anche Monastra stavolta contribuisce

  46. Rosanero hai veramente scassato la minkia con Gomes . Sei ridicolo!!
    Te ne devi andare a casa tu, Corini, Mateju e Gomes, senza ritorno!!!

  47. messaggio corretto:

    PIppo, detto Corrado, detto multinick, detto mister mille alias…vattene tu, hai stufato, non ti sopporta nessuno, danneggi il bel giornale di stadionews….
    Gomes uno dei migliori in campo, quando ha inventato l’azione finale finita con il gol poi annullato ho goduto doppio pensando a come rosicavi.
    Ma uno che invece di criticare di mariano che si pistiò il rigore in un modo incredibile, critica mathieu (che ha giocato molto meglio di marconi, lucioni e ceccaroni) e gomes (uno dei migliori in campo) che non hanno sbagliato nulla, si motiva solo con un modo…o li critichi perchè sono stranieri (si vitti gli italiani che malafiura acchiuccarono! ah ah ah) o perchè sono arrivati con il city group (e magari sognavi ferrero ah ah ah chissà in quale serie saremmo).
    Fattene una ragione o cancia squatra!
    nessuno sentirà la tua mancanza

  48. Bravo Vecchia Guardia!
    Buon sangue non mente!
    Incredibile se uno da marte venisse e leggesse i messaggi penserebbe che il Palermo è stato radiato o retrocesso in D.
    La verità è che per un repulisti totale della tifoseria quando siamo stati radiati dovevamo ripartire dall’eccellenza o dalla promozione!
    così si levavano di mezzo na puacu i gente inutile!
    giocare nella madonie o a bagheria sarebbe stato il repulisti totale…
    meglio pochi ma buoni

  49. Frankombat ha ragione.
    Nessuno ha diritto di offendere esseri umani e professionisti come l’allenatore, i dirigenti e i giocatori del Palermo…
    Ancora più ridicolo è farlo dopo un pareggio a bari sul campo di una favorita e dopo la bellissima prestazione a cagliari….
    Per esempio io non mitizzo Brunori, ma non lo offendo anche quando lo critico….
    Invece quei 2 o 3 arraggiati col mondo e che offendono tutti, stranamente diventano agnellini con Brunori…
    E invece va detto che Brunori si è pistiato un gol davanti al portiere con un liscio clamoroso, non ha passato palla a soleri e insigne che erano liberi, e non si è tolto dal fuorigioco (addirittura la palla sarebbe entrata se non la toccava e non sarebbe stato annullato il gol)…
    Ma gli arraggiati a Brunori perdonano tutto…
    il che aumenta i dubbi sulla spontaneità del loro modo di fare….

  50. Condivido il commento di Claudiocritico : non abbiamo giocatori in rosa per fare il 4/3/3 : così ci difendiamo e basta. Proviamo un altro modulo : un 3/5/2 con Buttaro e Lund ali e con Soleri e Brunori

  51. Eravamo abituati con Baldini ad un gioco più propositivo : con il 4/3/3 invece siamo solo in grado di imbrigliare gli altri ma non di attaccare con più uomini !!

  52. Egr. Direttore, Premesso che all’interno di una squadra che dovrebbe lottare per la serie A e non riesce a vincere in 11 contro 9 per 30 Min. all’interno dei quali per 10 Min. il Bari ha giocato in 8 , Menes era praticamente fermo, nessuno meriterebbe la sufficienza, non si capisce dare 6 a Mateju e ad Insigne. Il primo non spinge e non crossa, arriva a centro campo e come se la palla gli bruciasse la passa al compagno più vicino, il secondo non è pervenuto per tutta la partita, sia lui che Mancuso nei due esordi sembrano sempre più somiglianti ai favolosi centrocampisti acquistati l’anno scorso. Ma poi, un voto al C.T. lo vogliamo dare ? Ma poi come si fa a far battere il rigore che avrebbe cambiato il risultato se non la partita ad uno come Di Mariano che già dall’anno scorso dovrebbe portare i piedi dallo stagnaro, uno che non segnerebbe neanche a porta vuota ?

  53. Siamo alle solite: Corini è un incapace. Licenziatelo prima che sia troppo tardi. E, con lui, vendete i suoi pupilli Mateju e Gomes, scarsi quasi quanto lui.

  54. SQUADRA SENZA UN MINIMO IDEA DI GIUOCO NON HO NULLA CON CORINI MA BISOGNA CORRERE AI RIPARI CON URGENZA CAMBIARE ALLENATORE
    OLTREMODO SARA UN ALTRO ANNO PERSO ALTRO CHE SERIE A

  55. Come fate anche voi a dare 6 a mateju. Ma vediamo partite diverse? Gomes 3, insigne e Saric meglio non farli giocare almeno in questo momento con il NON gioco di Corini! Corini che se avesse un po’ di dignità ed affetto per i nostri colori (visto il passato da calciatore che ormai sta rovinando) si dovrebbe dimettere immediatamente. E il City Group dov’è non si accorge della pessima figura che facciamo in ogni partita per mancanza totale di gioco e la confusione in campo dove i giocatori regrediscono e si svalutano! Ragazzi ieri abbiamo fatto proprio una bruttissima figura! Ma poi nessuno sa battere i rigori? Ma non provano in allenamento???? Poveri noi che amiamo i nostri colori!

  56. Pur cambiando vari interpreti il Palermo ha mostrato le stesse lacune dello scorso torneo perciò oltre la mancanza di fantasia e di terzini(dx e sx) degni di essere chiamati tali il problema vero e chi siede in panchina che dal suo insediamento non è riuscito a dare gioco,personalità,cattiveria alla squadra.
    Riguardo i voti levando La sufficienza piena a Pigliacelli e Lucioni tutto il resto viaggia sulla mediocrità con insuffienza piena per di mariano e mateju che li reputo imbarazzanti.

  57. il doppio play a centrocampo fa perdere la capacità di filtro esponendo la difesa – il modulo usato che si basa su terzini che Palermo non ha nel suo organico e come partecipare a una gara di formula 1 con il monopattino, il gioco palla buttata avanti e pedalare non è degno di una squadra che vuole andare in serie A – avere realizzatori dell’aria di rigore ma non mandando moltissimo cross in area non si può segnare – se si hanno dei giocatori bravi che sanno segnare bisogna fornirli palloni – cosa che Palermo non fa – per il resto Palermo è una buona squadra ma dietro alle tre retrocesse e Pisa che lotteranno per la A – Palermo dovrà aspettare un altro anno – è sbagliato fare proclami diversi – poi la gente vorrà riscontro – ma spero di sbagliarmi in tutto questo e di esprimere solo il mio parere da tifoso – forza palermo

    1. Doppio play a centrocampo “espone la difesa”?! Ma che cavolo di partita hai visto? Il Bari ha fatto un tiro in tutta la partita. Pallino del gioco sempre in mano al Palermo anche 11 contro 11. Non hai capito niente di quello che hai visto ieri.

  58. La colpa di questo primo flop stagionale è in gran parte attribuibile a quella parte “tossica” della tifoseria che rema contro tecnico, squadra e Società. Avete già guastato l’ambiente e la serenità del gruppo. Conoscendo bene i miei polli sarà sempre così fin quando non avranno ottenuto l’esonero di Corini, per loro è più una questione di principio che di sostanza.

  59. Il rosa fucsia delle nostre maglie ha fatto sorridere anche il giornalista Barone di Sky ieri : “ pi cortesia, canciate sti culura “

  60. Io credo che il 4-3-3 con un doppio play è un ossimoro. Da Zeman in poi, ma anche Prandelli quando era alla Fiorentina, i tre di centrocampo prevedevano gente brava a giocare a due tocchi, a velocizzare. Non registi compassati come Gomes, ma soprattutto Stulac, gente abituata a palleggiare a scambiare per cercare con l’inserimento l’imbucata giusta fra le linee. Gioco lento e prevedibile. Giocatori buoni per un 3-5-2 o un 4-4-2. Inoltre da che esiste il 4-3-3 fondamentali sono le catene di dx. e sx. Se Corini si ostina a far giocare Mateju che è un giocatore solo tattico, senza iniziativa, che non sa spingere né crossare allora diventa dura. Per Ceccaroni è giustificato per il mancato arrivo di un terzino di ruolo (Lund) e per l’infortunio di Aurelio. E Ceccaroni è uno che si è adattato meglio di Mateju (che è semprestato laterale dx) a questo ruolo non suo. Comunque sia non va. Fa specie che un allenatore con un passato da giocatore che ha sempre fatto del pressing e della corsa le caratteristiche principali del suo gioco non metta in campo qualcosa di simile. Tanto valeva, in attesa della fine del calciomercato, rigiocare col 3-5-2 o col 4-4-2 che nel secondo tempo di Cagliari – uscito Stulac – secondo me ha funzionato benissimo. In tutti i casi non mi iscrivo al partito di quelli che vomitano fango su Corini. E sulla società. Uno dei meriti del CG è stato quello di non cacciarlo. Gli obiettivi, (è sempre stato detto dai dirigenti ma tutti i detrattori per convenienza fanno finta di non ricordarlo) in questo progetto sono valutabili nel medio lungo termine. Io credo che si può andare in A con Corini, con un mercato ancora da completare, e con dei giovani che acquisiranno maggior valore di mercato e maggiore consapevolezza. In questo senso Vasic, Aurelio, Graves, Desplanches e chi verrà ancora, sono senza dubbio il futuro di questa società. Altri, non tutti per fortuna si accomodino a dire le uniche cose che sono capaci di esprimere: incompetenza e maleducazione. Non mi voglio soffermare su alcuni autori di queste prodezze verbali. Per me questi non rappresentano che il nulla.

  61. Corini l’ha dichiarato che hanno un sogno?
    Perché si giustifica dicendo sempre, pazienza peccato, ma noi abbiamo un sogno e poi usa sempre parole come qualitativamente e poi qualcosa di inglese per apparire in linea al city group. Mi dispiace, ma questo va mandato via quanto prima, sennò ci rovina una stagione e la possibilità di andare in A.

  62. Poche idee davanti confusione dietro, non ci sono scuse questa squadra nn ha gioco…. se mancano i terzinincmbia modulome nn adattare giocatorina ruoli che non competono loro

  63. Da una parte i telecronisti “che invenzione di Gomes”, tuttomercatoweb, Brancaleone, il giornale di sicilia…dall’altra parte il solito multinick mille alias più arraggiato che mai contro Gomes e il mondo intero….e secondo il tizio uno dovrebbe credere al multinick? ah ah ah ah

  64. Modulo e interpreti sbagliati. Col 433 stanno ceccaroni mateju e vasic fuori posto. Appena entrato Buttaro (il migliore) e messi tutti al posto loro (complice la superiorità numerica per carità) tutto girava meglio. Parliamoci chiaro: con sta rosa o si fa il 352 o il 343. E cmq abbiamo tirato 2 volte in porta, altro problema da risolvere. ESERCITATEVI SUI RIGORI E SUGLI ANGOLI E SUI CROSS CHE NON NE AVETE AZZECCATA UNA

  65. Ron cicciu detto mister mille alias hai rotto. Cancia squatra, i canguri di via etnea ti aspettano.
    Scarso sarai tu, non certo Gomes talento di scuola Manchester e paris…
    Si vede che non vedi le partite perché Gomes e mathieu sono tra i pochi a salvarsi ieri.

  66. Io trovo intollerabile che una proprietà considerata la più ricca del calcio internazionale in 8 mesi non sia riuscita a comprare un giocatore per sostituire Elia (ma ne servirebbero due perché di Di Mariano e Valente ne abbiamo le palle piene) e trovo altrettanto intollerabile che in due mesi la stessa proprietà non sia riuscita a prendere un terzino (ma ne servirebbero due perché di Mateju e di tutti gli altri, da destra a sinistra, ne abbiamo le palle piene).
    E considero intollerabile che neanche un giornalista sportivo locale abbia scritto un rigo dicendo di trovare intollerabile tutto ciò.
    Sono stufo di acquisti di scarso valore; sono stufo di acquisti di calciatori spacciati per grandi giocatori (da Saric a Tutino ad Insigne) e poi rivelatisi (come la carriera diceva ampiamente visto che mai hanno messo piede in Serie A) delle megapippe; sono stufo di ragazzini senza futuro (da Pierozzi a Vasic).
    Sono stufo di questi “arabi” che cianciano di Serie A – Serie che, con un centesimo dei soldi che OGNI ESTATE spendono per il signor Guardiola, potrebbero conquistare vincendole tutte – ma che, alla fine, si è capito perfettamente che l’unica cosa che vogliano davvero sia farci stare in questo orribile campionato di B, in cui – peraltro – ne pareggiamo 8 su 10.
    E sono stufo di questi pseudo tifosi che ancora non hanno capito l’andazzo e non hanno finalmente iniziato una contestazione a questi ricconi che con noi fanno i poveracci.
    E sono stufo di questi incompetenti del calcio che, invece di dire chiaro e tondo che dei 30 circa giocatori acquistati in 13 mesi da City Group non ce ne è manco uno davvero bravo, sanno solo vomitare insulti su Corini (che non sarà pure un grande allenatore ma che, con gente simile, non può fare molto di più).

    1. Credo che Corini sia stato tu il primo ad insultarlo. Volevi Andreazzoli. Difendere Corini ti serve solo strumentalmente per difendere i tuoi teoremi deliranti su come dovrebbe operare il CG. Il che la dice lunga su come ragioni tu. Non ti conviene neanche andare a ripescare le dichiarazioni di Mirri, Soriano, Gardini, Galassi, in più e più occasioni dove hanno chiaramente detto che il loro modus operandi è quello di creare valore per far camminare il PALERMO FC con le proprie gambe, creando infrastrutture, competenze, facendo rete con le altre realtà CG e spendendo il giusto per far crescere una società nel medio lungo periodo. Forse a furia di giocare col Fantacalcio invece di leggere cose interessanti non ti sei accorto che il calcio italiano è indebitato fino al midollo grazie a presidenti come Zamparini e simili e che oggi guadagnare e avere bilanci in ordine è prioritario rispetto a vincere. A me non me ne importa un fico secco di quanto spende lo sceicco annualmente per il MC. Aziendalmente quello che sostieni tu non ha senso. Il fatto che CG sia straricco non giustifica in nessun modo la spesa di 50/60 milioni all’anno per mandare una società come il Palermo nell’olimpo del calcio italiano. Crollerebe dopo poco tempo. Il che non significa che la parole vincere è bandita. Significa che ci si può arrivare anche dopo e con i passi giusti. A me e alla stragrande maggioranza dei tifosi rosanero sta bene così. A chi non capisce nulla come te, no. Ce ne faremo una ragione. Del resto Pozzo che ha l’Udinese, il Watford e il Granada ed è un CG in piccolo,è in serie A da 30 anni, magari non ha mai vinto granché ma ha i bilanci sani, ha costruito uno stadio e campa con le plusvalenze. E ha tre squadre di pari livello in tre campionati top in Europa, tutte in vendita dove realizzerebbe il sestuplo degli investimenti fatti. Ci metterei la firma per essere tra tre anni in quelle condizioni. Tu no, perchè sei solo un ignorante.
      Io trovo intollerabile per usare i tuoi termini che tu scriva castronerie da 15 mesi e che accusi la stampa insieme ad altri qui sotto, di essere compiacente, addirittura si scomoda il politicamente corretto (che non c’entra un emerito c***)che è diventato il mantra di quelli che legittimano il proprio sfascismo senza avere idee e senza sapere di che parliamo.
      Sono stufo, per usare sempre i tuoi termini, di leggere commenti di pancia di gente come te che non sa proprio nulla di nulla o che, peggio, capisce, ma fa finta di non capire. Però hanno questa mania compulsiva di dire sempre le stesse cose ogni giorno più volte al giorno.
      E sono stufo di leggere che esistano secondo voi giocatori che “le carriere parlano chiaro” come se i giocatori forti a 16 anni saranno fortissimi per tutta la vita disconoscendo che i giocatori diventano forti anche a metà del loro percorso o alla fine delle loro carriere e che nessuno ha la sfera di cristallo. Nel calcio ci sono professionisti a tutti i livelli, scout, DS, allenatori e quant’altro che le carriere dei giocatori le costruiscono strada facendo. Ma tu non lo può sapere perchè sei un ottenebrato, un ignorante e non capisci nulla. Non hai neanche l’umiltà di andare a vedere gli errori e le strategie di altre squadre che hanno fatto scempio del loro blasone, anche di più del Palermo e sone decine. Per quanto mi concerne fin qui CG non ha fatto NESSUN errore se non quello di investire in una terra dove molti neanche capiscono quello che intendono fare. Per cui non c’è proprio niente da denunciare. I giornalisti poi non c’entrano nulla. Loro devono raccontare, non schierarsi. Non l’hanno fatto neanche ai tempi di Zamparini. Né li biasimo. Sebbene abbiano le idee molto chiare e spesso lo hanno anche detto quello che pensano realmente, ma te non conviene ammetterlo. E hai la memoria certamente corta.
      E, concludo, sono avvilito nel constatare che siamo solo all’inizio e l’articolo sulle pagelle alla prima di campionato conta già 120 commenti di cui almeno 85 del tenore tragico e accusatorio nei confronti di un allenatore e di una società di cui moltissimi, tu il primo, non avete capito un tubo e di cui non siete degni di essere rappresentati. Le critiche sono una cosa, l’ignoranza un’altra. E in ogni caso ricordati che CG o non CG il tifo è una cosa completamente diversa da quello che intendi tu. Sei solo uno che non capisce nulla. Lo ripeterò all’infinito

  67. Ho l’impressione che la stampa sportiva,e quella che segue le sorti del Palermo in particolare, si sia uniformata all’andazzo ormai diffusissimo nella stampa in generale, che è quello di veicolare punti di vista palesemente contrari al senso comune o se volete al semplice buon senso. Tralasciando tutte le palesi assurdità che ci costringe ad ingoiare il cosiddetto politicamente corretto, mi pare che analogamente è sotto gli occhi di chiunque abbia un minimo di conoscenza delle cose del calcio che nell’attuale organico del Palermo manchino giocatori che abbiano capacità di giocare al pallone. Basta andare con la memoria a solo sette/otto anni fa e pensare a coloro che hanno vestito il rosanero (Sorrentino, Barreto, Munoz, Hernandez) che pur non essendo campioni, hanno scritto pagine indimenticabili della nostra storia calcistica e paragonarli agli attuali, per rimanere basiti davanti ad articoli nei quali si giudicano sufficienti le prestazioni di gente che non sa stoppare il pallone, che sbaglia passaggi a due metri, che abbocca ad una finta di corpo dell’avversario ed apre una voragine nella nostra difesa. Giornalisti sportivi intellettualmente onesti avrebbero dovuto scrivere quello che tutti noi tifosi pensiamo dopo la partita di ieri sera. Cioè che abbiamo assistito ad uno spettacolo indecente offerto da gente che è pagata profumatamente ma non sa fare il proprio lavoro.

  68. Rosanero, coi tuoi voti irreali dai il benvenuto alla stagione 23/24 del campionato di Marte che vedì di solito. Dire che Brunori non doveva mettere il piedino nell’azione del gol annullato lui che è un centravanti opportunista significa non capire veramente niente di calcio.

  69. Il rosa ‘fucsia’ è in realtà, fighissimo. Quello gargio era il lilla dell’anno scorso. Ma capisco che non è per molti il buon gusto…

  70. Il mio riferimento al politicamente corretto era semplicemente un paragone per fare capire che anche la stampa sportiva sembra ormai incapace di dire la verità che è sotto gli occhi di tutti. Comunque mi sembra di aver espresso le mie idee in maniera civile quindi i commenti con parolacce anche se mascherate da *** si chiamano turpiloquio e coloro che le scrivono anche se protetti dall’anonimato si chiamano maleducati.

  71. Confermo che non sono d’accordo con il tuo riferimento al “politicamente corretto” e alle motivazioni che fornisci per sdoganare tale termine in un contesto che non c’entra nulla come il calcio e il Palermo FC nello specifico. Ho già detto come la penso io sul ruolo dei giornalisti, e quindi anche di quelli di questo sito, allorché devono raccontare il percorso del PALERMO FC in questi primi tormentati (solo qui) 15 mesi. Non c’è nessuna verità sotto gli occhi di tutti. Stiamo (state) anticipando conclusioni che tali non sono perché il mercato non é ancora chiuso e siamo solo alla prima giornata. Palesare alcune lacune è roba che appartiene a tutte le 19 squadre dell’attuale campionato di serie B. Ma a molti non piace valutare queste cose. Non gli conviene. Preferiscono creare la classica tempesta nel bicchiere. Quanto al presunto turpiloquio che mi addebiti, se ti sei sentito offeso (io direi pizzicato) ti chiedo anche scusa. Non c’è problema. Ritengo tuttavia che si tratti di un intercalare talmente diffuso nella lingua parlata e scritta che ha smesso di essere offensivo già da tempo immemore. Io parlerei di enfasi eccessiva piuttosto che di “maleducazione”, appellativo che rispedisco al mittente senza alcun indugio. Anch’io espongo il mio pensiero in modo assolutamente civile chcché tu ne possa dire. Di maleducazione qui dentro ne vedo tanta (nei concetti) ben oltre qualche piccolo eccesso verbale. Fare rilevare ciò mi sembra un’esercitazione abbastanza ipocrita. P.S. quanto all’anonimato siamo perlomeno pari. O no?

  72. La realtà mi sembra evidente: il Palermo non gioca a calcio, non ha schemi, si riesce a malapena ad eseguire un solo passaggio dopo di che si perde palla, si tira pochissimo nello specchio della rete (uno due tiri al massimo per ogni partita), sull’uomo contro uomo si perde quasi sempre, non si salta l’avversario, c’è persino la paura a tirare i rigori. Sono 65 anni che vedo, anche se da lontano, il mio Palermo che seguo dai tempi del grande Vernazza, ma una decadenza ed un’insipienza come quella attuale non me la ricordo proprio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *