Corini: “Queste gare si devono vincere. Sul rigore di Di Mariano…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo pareggia alla prima uscita in Serie B contro il Bari, ma il punto guadagnato ha il sapore di un’occasione persa a causa della doppia espulsione tra i biancorossi e del rigore sbagliato da Di Mariano.

Ne ha parlato Eugenio Corini nel post partita per esaminare il match. “Entrambe le squadre hanno giocato per vincere”.

Il primo tempo è stato più equilibrato – spiega -, noi avevamo qualcosa in più in termini di brillantezza. Abbiamo preso un calcio di rigore e realizzandolo avremmo indirizzato la partita”.

Queste sono partite da vincere e abbiamo creato le condizioni per farlo. Purtroppo non ci siamo riusciti”. Poi le parole sull’attaccante che ha calciato il rigore. “Di Mariano era stato l’ultimo nostro rigorista prima dell’infortunio e ho voluto dare continuità”.

 

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

IL RACCONTO DEL MATCH

TUTTE LE PARTITE DELLA PRIMA GIORNATA

 


80 thoughts on “Corini: “Queste gare si devono vincere. Sul rigore di Di Mariano…”

  1. Caro Corini, cambia mestiere, ti vedo piu’ come commentatore televisivo……prima che sia troppo tardi, ci sono liberi Grosso ed Inzaghi….

    1. Non riesco più a sentire i suoi commenti del dopo partita!
      Onore al Corini giocatore, però non lo vedo più come allenatore del palermo.

    1. Assolutamente vero..discreto giocatore di serie C che non mette mai dentro la palla. Tira sempre forte senza controllo. Veloce ma inefficace. Solo riserva. Null’altro.

  2. Squadra senza una minima parvenza di gioco, nel primo e nel secondo tempo, anzi dalla prima dell’anno scorso.
    Con un mezzo allenatore e con questa squadra vinceremo facile la serie B.

    1. Ah, qui c’è quello del presunto clima avvelenato attorno alla squadra… L’ipocrita che prima scaglia il sasso con i suoi scritti corsari (non hai capito la citazione? Consulta l’enciclopedia della letteratura italiana) e poi nasconde la mano accusando gli altri di alimentare le fiamme che lui stesso ha fatto divampare. Beh, incomincia tu a darti quella calmata che consigli “ai nemici interni del Palermo”. Come? Evitando, innanzitutto, di bloccare tutti gli acquisti con i tuoi riti che vorrebbero essere propiziatori ma, che, in realtà, portano attassu. Al riguardo, ti ricordo che, salutando troppo anticipatamente gli arrivi annunciati, insultando quanti esprimevano perplessità e incensando la strategia di mercato (quale?) adottata da CityGroup, sei riuscito nella missione impossibile di far saltare gli arrivi di Prati-Verratti (ha firmato per il Cagliari ufficializzando la tua ennesima malafiura), Valencia (al cileno che non ha passato le visite eri pronto a sacrificare Soleri. Intenditore..) e Morutan. Ora ti schieri, senza se e senza ma, dalla parte di Corini, che, certo, è stato un grande calciatore ma che noi dobbiamo giudicare unicamente come allenatore. E dobbiamo contestargli, fra i tanti errori commessi oggi (non è incappato, tuttavia,nello sbaglio di avvicendare Pigliacelli, da te volgarmente ribattezzato Pigghia Uceddi o qualcosa di simile, con Desplanches come suggerivi tu), quello di aver mandato Di Mariano sul dischetto. Uno che, quasi sempre, non segna a porta vuota. Figuriamoci con un portiere, sia pure tremebondo, davanti. Dati i tuoi precedenti, fossi in Genio, che ha ammesso di avere scelto lui Di Mariano dimostrando maggiore onesta’ intellettuale della tua (“Mica è colpa di Corini se Di Mariano tira in tribuna”), mi procurerei gli amuleti più potenti in circolazione e me li porterei sempre a Torretta e in panchina. Perché il tuo sostegno aprioristico all’allenatore rischia di accelerare, in virtù della tua aura nefasta, il conto alla rovescia verso il suo esonero. Io, che, come tantissimi altri tifosi rosa, considero Corini il peccato originale della gestione CityGroup (c’era libero Ranieri e ingaggiarono Eugenio), ti esorto, comunque, a inondare StadioNews di post inneggianti il tecnico ottusangolo. In ordine a ulteriori argomenti, ta stare mutu.Quaquaraqua. Per il bene del Palermo.

  3. Corini insiste con i soliti Saric, Mateju , ma ancora non ha capito che non sono all’altezza per le ambizioni che ha il Palermo. Insigne inesistente e tanta confusione in campo. Per come era finito il campionato è ricominciato, mi sa che il Sig. Corini debba far posto ad altri

  4. Ma lo volete capire che se Di Mariano avesse trasformato il rigore la partita sarebbe finita 0-3? Ma tanto non lo capite, non ce la fate proprio.

    1. Ma lo vuoi capire che dato che Di Mariano non l’ha trasformato abbiamo fatto 0-0 a 11 contro 8 alla fine ? Ma tanto non lo capIsci, non ce la fai proprio.

  5. Corini primo tempo a grattarsi le palle e raccontarsi le barzellette con Lanna in panchina… Secondo tempo no comment…
    uno che insiste con Mateju a destra come titolare non chiedendo rinforzi pure lì e’ tutto dire!!!!Mediocre

  6. Dite a questo signor “Drastico” che i rigori si segnano e si sbagliano, lo hanno fatto anche Maradona e Baggio, ma il driver della squadra è Corini e purtroppo per il Palermo non ha nessuno schema di gioco per fare gol.
    Quindi è giusto prendersela col driver.

    1. Il driver ti manca nella tua testolina. Se Di Mariano avesse segnato, il Palermo avrebbe vinto 0-3. Corini sarebbe diventato un fenomeno e il Palermo la superfavorita del campionato. Così (s)ragionano quelli come te.

  7. Mister ti abbiamo dato tanta fiducia, ma adesso è il momento delle imminenti dimissioni se vuoi bene a questi colori . Mi dispiace dirlo ma non hai le caratteristiche per portare il Palermo in serie A, non c’è gioco, solo tanta confusione, puoi sempre scegliere un’altra squadra e lottare per la salvezza.

  8. Ma caro Alex, lo vuoi capire che in una partita in cui giochi per tanto tempo in 11 contro 9 non devi avere bisogno di un calcio di rigore per vincere? Quello è stato un episodio, ma tutto il resto?

    1. Ma se il Bari è rimasto in 9 proprio nell’episodio del rigore! Sveglia! Con il rigore sbagliato tutto si è complicato con il Bari schierato davanti alla linea di porta. Corini non c’entra nulla oggi, l’episodio del rigore fallito ha cambiato la storia (già scritta) della partita.

      1. L’unica storia già scritta è che una squadra in 11 deve battere una squadra in 9. A meno che per la squadra in 11 non tifi un portentoso attassatore como a tia.

  9. Se Di Mariano tira il rigore sopra due metri dalla traversa con lo sguardo a terra e il corpo all’indietro, essendo il sesto rigore sbagliato negli ultimi sette, se non sbaglio, Corini e il suo staff qualche responsabilità ce l’hanno. Li deve fare allenare di più, proprio lui insegnargli come si tirano. Inoltre non puoi giocare con quattro marcatore dietro e due centrocampisti lenti come Stulac e Gomes. Se poi ci metti che le due ali sono evanescenti, non si capisce chi dovrebbe costruire gioco. Non capisco perché insistere con Di Mariano dopo il pessimo campionato dell’anno scorso e con Saric che è veramente imbarazzante.

  10. Se Di Mariano avesse segnato non avrebbe cambiato il giudizio sulla partita, squadra senza idee che sfrutta un rigore e due espulsioni a favore. Ma ci sei o ci fai?

  11. Lascia stare Alex drastico.. sono i professori del calcio sulla confusione hanno ragione ma sull’allenatore no. Credo che la partita l’abbiamo persa dettata dagli episodi emblematico il rigore. Poi sono curioso tra 5 – 6 partite se hanno ragione

  12. Ma davvero state appresso a Corini ?!? La Serie A la vedete col binocolo finché ci sarà lui. Oggi in 11 vs 9 non siamo riusciti a vincere ma che fa scherziamo ?!? A un certo punto non si è capito più nulla sembrava di vedere scapoli ammogliati di Fantozziana memoria. Poi Soleri ultimo cambio è la ciliegina sulla torta.

  13. x jhonny69:
    vattene via tu e portati tuo compare il multinick detto anche mister mille alias!
    ci vuole coraggio a dare la colpa a Saric e Gomes , che non hanno sbagliato nulla e hanno giocato bene, (anzi Gomes ha inventato l’azione finale, purtroppo finita con gol annullato e Saric, come ha scritto Guido Monastra, ha inventato un assist al bacio non concretizzato da ceccaroni).
    Prenditela semmai con di mariano che si pistiò un rigore tirandolo ma così male che forse è il più brutto rigore degli ultimi 10 anni di calcio professionistico in Italia…
    E prenditela semmai con l’intoccabile Bunori, che ha fatto un liscio clamoroso davanti al portiere, un rigore in movimento, che non ha passato palla a soleri libero e che si è fatto trovare in fuorigioco nell’azione finale (se non toccava il pallone, il fuorigioco era ininfluente), ma ti guardi bene dal critica l’intoccabile brunori

    1. SECONDO ME TU ERI UNO DI QUELLI CHE HA FISCHIATO TONI IN PALERMO TRIESTINA SUL 3 A 1 DOPO CHE SI ERA DIVORATO UN GOL FATTO…..CRITICHI BRUNORI E SALVI GOMES E SARIC? ASSAI NI CAPISCI RI PALLUNI………..VA KURKATI VA

  14. Corini la prossima volta faccia giocare saric titolare con gomes e stulac a centrocampo avanzando vasic in avanti al posto di uno tra di mariano e insigne. oppure faccia centrocampo a rombo, con gomes playmaker basso, stulac rifinitore e vasic e saric ai lati.
    I migliori centrocampisti sulla carta sono vasic, gomes, stulac e saric. Ma Vasic è più libero da trequartista che è il suo ruolo naturale o come ala

  15. Gioco lento privo di fantasia, la squadra vista ieri è da medio bassa classifica, occorre urgentemente un traquartista con le palle, due terzini è un ala.

  16. Un allenatore, che in 11 contro 9 la prima mossa che fà, è Sistemare la sua difesa.
    Vuole dire solo una cosa.
    Avere paura di perdere, e soprattutto capire poco di calcio.
    Saluti.

  17. Tempo scaduto caro mister . Tempo finito . Agli sgoccioli. La proprietà naturalmente farà ciò che riterrà opportuno ma la piazza ritiene concluso il rapporto con l’allenatore. Prima i dirigenti ne prenderanno atto e meglio sarà. E tanti dubbi mi sorgono pensando al rapporto tra squadra e allenatore. Troppi silenzi, troppi sorrisi.

  18. Lato tecnico . Non sono un allenatore, guardo la partita. Non vedo gioco. Solo confusione. Zero su calci piazzati , zero sui calci d’angolo, zero sui calci di rigore. Questo quello che osservo da circa 1 anno. Forza Palermo.

  19. Di Mariano dallo zio Totò un ci pigghiò mancu un pilu ! Detto questo, non si capisce come si può far tirare un rigore decisivo a uno che ha dimostrato in questi due anni di Palermo di non saper segnare neanche a porta vuota. Per vincere tocca mettere le punte in grado di segnare, abbiamo giocato con la catena di sinistra fatta di un centrale adattato e Di Mariano che fa, fa, ma non conclude mai nulla. Nella catena di destra avevamo un certo Mateju che arriva a centrocampo e passa la palla per paura di perderla al compagno vicino, un Insigne che anche lui sembrare la brutta copia del fratello sarebbe volerlo elogiare. Perchè insistere su Mateju se Buttaro ha dimostrato di essere molto meglio ? Certamente ogni cuoco fa da mangiare con gli ingredienti a disposizione, ma la scelta di questi è sua pertanto se mette ingredienti avariati è sua la responsabilità. Il Buongiorno si vede dal mattino, se è così che si vuole andare in A….campa cavallo…

  20. Ultima considerazione sui giocatori. Caro mister, ne chiedi altri tre , quattro. Bene, quanto tempo ci vorrà per inserirli ? Quanti ritiri ? Quanti mesi ? Quando vedremo una squadra con una sua identità?

  21. Corini non è allenatore per il Palermo, sarei curioso di vedere giocate questi giocatori con altri allenatori. Sono sicurissimo che giocherebbero meglio.

  22. Una squadra senza gioco ,personalità,cattiveria che rispecchia in pieno il suo allenatore…..
    PS. Cedete di mariano, mateju sono inguardabili

  23. È evidente che il male del Palermo sia Corini, la cosa tragica è che la Società ha volutamente ignorato il problema, rinunciando a circa 5000 abbonati in più Vergogna.

  24. Il 4/3/3 non è adatto a questo gruppo, meglio il 3/5/2.Zamparini esonero’ Glerean alla prima partita….che il city football club intervenga subito…o questo campionato sarà un flop.

  25. La colpa di questo primo flop stagionale è in gran parte attribuibile a quella parte “tossica” della tifoseria che rema contro tecnico, squadra e Società. Avete già guastato l’ambiente e la serenità del gruppo. Conoscendo bene i miei polli sarà sempre così fin quando non avranno ottenuto l’esonero di Corini, per loro è più una questione di principio che di sostanza.

  26. Questa storia mi ricorda un episodio di tanti anni fa: avevo una motocicletta che non partiva mai, e un giorno la portai dal mio meccanico; la guardó, pulí la candela, controlló il carburatore, l’impianto elettrico, ma niente, la moto non partiva; ad un certo punto lui, il meccanico, disse: non riesco a capire qual è il guasto, CI VORREBBE UN MECCANICO!!!
    Ecco, Corini, cerca un meccanico!
    Ma bravo!!

  27. Se anche il tifoso più saggio e moderato, mi riferisco all’amico Solo Rosanero, ha perso fiducia e pazienza nei confronti di Corini, credo che la società debba prendere atto dell’incapacità di tale allenatore.
    Qualunque rinforzo possa arrivare non servirà a nulla, l’unica alternativa è il cambio della guida tecnica.
    Lasciare fuori guerrieri come Butraro e Soleri e far giocare ectoplasmi come Mateju e Gomes, dimostrano la sua totale incompetenza.

  28. Fossi stato al posto del City Group non avrei mai investito un solo euro a Palermo con questa tifoseria depressa e priva di qualsiasi entusiamo. Investire in realtà più “sane” sotto questo punto di vista come Sampdoria o Perugia sarebbe stata la sceltà più oculata per un gruppo come il loro.

  29. Poi nessuno dice che il gol di Brunori era regolare (la rotula in fuorigioco non esiste), e che c’era un altro rigore NETTO per il Palermo per fallo di Dorval sullo stesso Brunori.

  30. Quando C.G. capirà che comprare calciatori a Corini su picciuli iccati, forse vedremo la luce e il suo esonero…ha la capacità di far diventare scarsi giocatori che non lo sono…le sue interviste pre e post partita sono insopportabili…

  31. Caro Pippo, mi hai strappato un sorriso. Il che non guasta, qui parliamo di calcio. Vero, sono abituato a dare tempo alla gente . Anche nella vita. Corini adesso ne ha avuto tanto, credo sia scaduto . Sempre più viene travolto da insulti e improperi. Mi dispiace. Almeno, oggi la penso così.

  32. I motivi li ho descritti in precedenza, troppi refresh per ripeterli. Aggiungo solo che ho l’impressione che i giocatori, figli di buone madri, lo abbiano posato. Letteralmente.

  33. Non ci resta che attaccarci alla superstizione, le precedenti promozioni hanno entrambi avuto un inizio con un abulico pareggio

  34. Tanto per parlare di Pigliacelli. A parte ieri , decisivo all’inizio. Ma l’anno scorso come si possono disconoscere le tante parate decisive in più occasioni che hanno portato i punti della tranquillità? Vero, un paio di minchiate, ma chi non le fa in B ? Davvero incomprensibile.

  35. l’unico ectoplasma è il multinick ossessionato da Gomes…
    Da una parte abbiamo chi elogia Gomes (nel corso dei mesi, rispettivamente, il City Group, i tifosi palermitani, Pep Guardiola, Live Sicilia, Repubblica, Tuttomercatoweb, Brandaleone, Giornale di Sicilia e tanti altri) dall’altra il multinick (è sempre e solo lui, usa pure gli stessi insulti) che offende Gomes.

  36. Un intero popolosi tifosi amanti della meritocrazia non vogliono più Gomes Raccomandato di Ferro fra i titolari. Convinciti

  37. Un intero popolo di tifosi amanti della meritocrazia in campo; non vogliono più Gomes Raccomandato di Ferro fra i titolari. Convinciti

  38. ah ah ah corrado detto detto detto…sei solo tu….
    i tifosi palermitani apprezzano Gomes…
    sei solo tu il multinick che non sopporta gomes ….
    gomes l’anno scorso era uno dei più applauditi al barbera e nel settore ospiti
    Gomes uno di noi!

  39. Purtroppo CFG si ostina a continuare con Corini: fategli un contatto a tempo indeterminato, tanto prima o poi un campionato tra 5-6 anni lo azzecca

  40. Rosanero, come al solito vedi le cose al contrario, sei solo tu che sei innamorato di gomes, per tutti gli altri, che lo vedono per quello che è, fa C*****E!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *