GdS – “Palermo, vince Filippi: la sua marcia è da promozione”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Il Palermo di Filippi potrebbe chiudere la propria stagione con un ruolino di marcia che in ogni altro girone sarebbe valso la promozione diretta”. Queste le parole di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia che analizza il rendimento dell’attuale allenatore rosa, superiore rispetto a quando c’era alla guida Boscaglia.

Il Palermo ha 50 punti, di questi il tecnico gelese ne ha conquistati 33 in 26 partite. Filippi, invece, ne ha totalizzati 17 in 9 match. La gara contro la Virtus Francavilla diventa quindi un’occasione per migliorare ulteriormente il rendimento, ma anche senza la vittoria i rosanero di Filippi, statisticamente, sarebbero migliori di quelli di Boscaglia.

L’ex allenatore ha chiuso la sua esperienza con il club di viale del fante totalizzando una media di 1,27 a partita. Se mantenuta, avrebbe fatto terminare la stagione del Palermo con meno di 50 punti. Per Filippi invece la media sale a 1,89 punti a partita, 2 in caso di vittoria a Francavilla. Inoltre migliora la posizione in classifica (decimi con Boscaglia) e la differenza reti.

LEGGI ANCHE

VALENTE, CORSA E GOL: E’ L’ARMA IN PIU’ DEL PALERMO AI PLAYOFF


2 thoughts on “GdS – “Palermo, vince Filippi: la sua marcia è da promozione”

  1. Si ma anche Filippi ha fatto qualche errore che ci ha fatto perdere punti, fare 1 solo punto con monopoli e vibonese è scandaloso, ma anche il pareggio a Bari dove siamo rimasti senza sostituzioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *