Ghirelli: “Difficile riportare gente allo stadio. Sulla riforma…”

Francesco Ghirelli risponde a Tuttosport. Il presidente della Lega Pro dice la sua in merito al ritorno dei tifosi allo stadio, sulla situazione della Serie C e sulla riforma che si propone di ripensare radicalmente la struttura del campionato eliminando ripescaggi e riammissioni.

“Il tema della crisi della liquidità resta centrale. La riapertura al 5 % è positiva – ha dichiarato Ghirelli – ma non dobbiamo illuderci che la gente torni di incanto allo stadio, anzi: non sarà semplice richiamarli. Dovremo attivare iniziative. Siamo gli unici che la riforma la iniziano: diremo stop ai ripescaggi, stop alle riammissioni. Tutti gli altri stanno a guardare”.

“La domanda che pongo al Consiglio Federale è: la Serie C serve? Serve con questa attuale configurazione? Il presidente Gravina sta lavorando bene, ma questa è la fase in cui chi vuole la riforma non può dire di no: ognuno di noi deve pagare un pegno. Se il progetto deve essere quello di ridurre il numero di squadre in C così abbiamo risolto il problema, ci si dimentica che nel 2012 noi siamo passati da 90 a 60 club e non si è risolto niente. Chi pensa di risolvere il problema tagliando la C non ha capito niente“. Ha concluso.

 

LEGGI ANCHE

SERIE C, SI PARTE: TUTTE LE PARTITE SU ELEVEN SPORTS, IL PALINSESTO DELLA 1A GIORNATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *