Gravina: “Euro 2032, a oggi San Siro non rientra negli standard”
Gabriele Gravina parla in conferenza stampa al termine del Consiglio Federale. Il numero uno della Figc ha trattato diversi temi, tra i più importanti c’è sicuramente quello riguardante il prossimo playoff che al 99% affronteranno gli azzurri per accedere al Mondiale, ma anche della situazione stadi (in particolare San Siro) per Euro 2032.
Negli ultimi giorni si è rincorsa la voce secondo la quale si ipotizza lo spostamento della giornata di Serie A che a marzo precederà il probabile playoff che gli azzurri dovranno giocare, ma Gravina ci crede poco: “Ipotesi fantasiosa, pensiamo a uno stage il 9-10 febbraio per dimezzare i tempi di distacco da novembre a marzo. Mi sembra ci sia apertura a parlarne, ma abbiamo ancora due partite da disputare e per ora abbiamo raggiunto un obiettivo minimo”.
Su Euro 2032 e sulla situazione San Siro, il presidente è netto: “Esiste una valutazione in atto che richiede il rispetto di alcuni standard della UEFA, non può esserci alcun documento. La decisione spetta poi alla FIGC, ho sentito tante attività a riguardo ma spetta solo a noi. Oggi lo diciamo noi che San Siro non rientra negli standard“.

Sei tu che non hai lo standard minimo per essere un dirigente…se come temo non andremo al mondiale di nuovo, voglio vedere stavolta chi ti salva da un linciaggio!!!