Iachini: “Corini sa come affrontare questo periodo. Futuro? Aspetto…”

Parla Beppe Iachini. L’ex allenatore di Parma e Palermo (tra le altre) è stato intervistato da Alessandro Geraci per “la Repubblica” e ha parlato dell’imminente partita tra le due squadre, non esimendosi dal commentare le indiscrezioni che lo vorrebbero come papabile nuovo tecnico rosanero in caso di esonero di Eugenio Corini.

Parma – Palermo sarà una bellissima partita fra società nate per essere protagoniste, spinte da due piazze da A. Tutto è ancora possibile: il Parma è più avanti, lo dice la classifica, ma il Palermo ha le carte in regola per raccogliere soddisfazioni. Corini sa come affrontare questo periodo oscuro, però la medicina nel calcio è sempre il risultato: un toccasana per far felice il pubblico”.

Sul futuro, dice: “Ho ricevuto diverse proposte, però non ho ritenuto opportuno accettarle. Sono alla finestra ma intanto mi informo, studio e seguo tutte le partite possibili. Sono stato anche diverso tempo in Inghilterra e, in generale, all’estero ad aggiornarmi. Vorrei un progetto valido su cui puntare. Ho allenato diverso tempo in A ribaltando vari pronostici e guadagnato quattro promozioni, mi piacerebbe quindi aspettare la situazione giusta“.

LEGGI ANCHE

DI GAUDIO: “IL PALERMO NON È SCARSO. INSIGNE È FELICE”

PALERMO, È CRISI DEL GOL: LA FASE OFFENSIVA NON FUNZIONA

PALERMO, VASIC TORNA AD ALLENARSI CON I COMPAGNI


25 thoughts on “Iachini: “Corini sa come affrontare questo periodo. Futuro? Aspetto…”

    1. Iachini sarebbe Meglio di Coricpni sicuramente ma al Palermo serve un giovane e preparato allenatore tipo Davide Nicola con un progetto biennale anche perché a questa squadra mancano 5/6 e,eventi di valore per tentare la scalata alla serie A!

      1. Credo che oltre un nuovo allenatore ci vuole un GRANDE preparatore atletico.
        La squadra non ha forza nelle gambe, non è scattante e rapida nei pensieri di monvimenti tattici.

  1. Corini dovrebbe solo dimettersi. Non è vero che sa come uscirne fuori. Mister Iachini, nella speranza di vederla magari sulla oanchina rosa nero, apprezziamo il fatto che molti di voi nonnsparino sulla Croce rossa. Ma alcuni di voi dovrebbero comunque dire come stanno.realmente le cose. La sincerità…

  2. Corini in questo momento ha lo sguardo perso nel vuoto di chi non sa che pesci pigliare. Secondo me se gli chiedi a bruciapelo come si chiama, non ti sa rispondere…

  3. Contro il Parma si giocherà la sua ultima chance e tutti i giocatori potenziali titolari messi in panchina sono quelli che non lo seguono più.
    Dopo questa probabile sconfitta penso che avremo il nuovo mister.

  4. Se non ci pensa CG, ci sta pensando la squadra a sbarazzarsi di CORINI con le prestazioni fin troppo indecenti per non essere giudicate come una forma di ammutinamento mascherato della squadra contro l’allenatore, Un pò come successo a Napoli con Garcia, ma con meno clamore. Basterà un’altra gara indecorosa a Parma e un’altra al Barbera perchè l’algoritmo segnali semaforo rosso, quindi VIA LIBERA all’esonero di Corini. Ancora 2 max 3 partite con pareggi o sconfitte ed è fatta.

  5. Lo strano caso degli stupidi che non hanno ancora capito che Corini e la Società viaggiano in perfetta sintonia e l’esonero non è neanche minimamente contemplato, ma continuano ad attassare il Palermo pronosticando sconfitte.
    Questi sarebbero capaci di applaudire una retrocessione sull’onda del: “Almeno se andiamo in C Corini se ne va.”-

  6. E basta, basta! Basta, con i #Coriniout e i #tinnagghiri. Lo vuoi capire o no, tifoso rosanero, che sei stai proiettato su un mondo diverso, perché del tutto nuovo, incontaminato, immacolato. È il mondo delle Idee, immutabili, della filosofia come palestra di vita. Tu che sei, filosoficamente? Sei la contrapposizione dell’ ‘essere’, in altre parole nuddu miscato cu nianti. E ben ti sta, secondo me, l’applicazione della legge del contrappasso. Criticavi il mangiallenatori ora ti spetta la dieta Galbani. Oggi e domani, lesso Galbani.

    1. Stadionews è diventato quel sito surreale nel quale Johnny Guitar esce dallo schermo come ne “La rosa purpurea del Cairo” e chiede al “tifoso rosanero” non meglio identificato: “Tu che sei, fisoloficamente?”.
      Seguono sghignazzi a sfumare.

      1. Ti sei innamorato di J Guitar, ormai perdutamente. Mi dispiace deluderti, J Guitar non esiste. Non esiste neanche l’amore, secondo W.Allen, è un’illusione, un trucco, come il cinema. Per sopportare meglio la vita, una tremenda tragedia.

          1. Non l’avevo capito, ormai è evidente. Sei un cinefilo, non un cinofilo. Ahahahahahah

      1. Passi come niente, da Guitar a Rubini. Deciditi, spiega, il lettore non può capire, questi spazi non sono il tuo diario. All’una di notte tiri fuori film a muzzo e che sicuramente non hai visto. Di uno peraltro te ne ho già parlato (spiegato), ma tu insisti, GIGIniellu, TNmmm, perché in fondo nulla ti interessa e nulla ti tocca.

  7. Non sono un tifoso di calcio, tifo per una squadra di basket. Ho ricevuto una notifica e mi soffermo a leggere i vostri commenti. Chiedo: ho letto più volte CG riferito alla vostra società: il budget del CG, il CG si tiene Corini, ci pensa il CG, decide il CG, etc. Ma non si chiamava Palermo? Come mai?

    1. Perché CG detiene quasi il 100% delle QUOTE SOCIETARIE….la squadra che scende in campo però continua a chiamarsi Palermo..

  8. Allora, se ci siamo capiti: una società inglese è proprietaria, mette i soldi e comanda. E voi dite che la squadra si chiama Palermo?
    Ma senza la proprieta e i denari inglesi quale squadra esisterebbe?
    Perché voi, a Palermo, CITTÀ
    GLORIOSA, non avete i mezzi per farvi una squadra?

    1. No. Assolutamente. Non ti è chiaro? Non bisogna essere esperti di calcio. Solo leggere e conoscere la Storia della Sicilia

  9. Da palermitano condivido con Alberto. Sappiamo sputare nel piatto dove mangiamo. Ok Corini OUT ma sono scelte che se fossi del CG prenderei sempre con le pinze a questo punto del campionato. Quindi smettiamola con il CG che sta cacciando i soldi già da un po’… Diamo modo al tempo di dare le giuste risposte. Roma mica si costruì in un giorno? No……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *