Parma – Palermo, le probabili formazioni: si torna al 4-3-3

(AGGIORNATO IL 10 DICEMBRE, ORE 10.40). Ecco le probabili formazioni di Parma – Palermo, match valido per la 16a giornata della Serie B 2023/24 (appuntamento domenica 10 dicembre, alle ore 16.15, stadio “Ennio Tardini” di Parma):

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Di Chiara; Estevez, Sohm; Man, Bernabè, Benedyczak; Bonny.

Indisponibili: Begic, Zagaritis, Valenti

Squalificati: /

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Lund; Coulibaly, Gomes, Henderson (Stulac); Di Mariano, Brunori, Di Francesco.

Indisponibili: Ceccaroni

Squalificati: /


Eugenio Corini ritrova pedine importante per la delicata gara col Parma. Sono tornati a disposizione, infatti, Insigne, Soleri, Coulibaly e Vasic, mentre l’unico indisponibile è Ceccaroni. Il tecnico, quindi, torna al 4-3-3 e accantona la difesa a tre vista nelle ultime due gare.

DIFESA

In porta c’è sempre Pigliacelli mentre la difesa a quattro dovrebbe essere composta da Mateju a destra, Lucioni e Marconi centrali e Lund sulla sinistra. Sembrano esserci pochi dubbi in questo reparto.

CENTROCAMPO

Coulibaly ha smaltito la febbre che lo aveva costretto a saltare la gara col Catanzaro e dovrebbe essere riproposto dal primo minuto. Gomes sembra sicuro del posto mentre è ballottaggio aperto tra Stulac (che farebbe il perno centrale con il francese al fianco) ed Henderson (che invece giocherebbe come mezzala ‘pura’).

ATTACCO

Si rivede il tridente, una nuova chance per gli esterni offensivi. Insigne torna a disposizione ma parte dalla panchina; conferma, quindi, per Di Mariano. Di Francesco, dopo lo spezzone col Catanzaro, è pronto a tornare titolare sulla sinistra, anche Corini lo ha dichiarato. Al centro c’è sempre Brunori.

LEGGI ANCHE

IACHINI: “CORINI SA COME AFFRONTARE QUESTO PERIODO”

DI GAUDIO: “IL PALERMO NON È SCARSO. INSIGNE È FELICE”

PALERMO, È CRISI DEL GOL: LA FASE OFFENSIVA NON FUNZIONA


68 thoughts on “Parma – Palermo, le probabili formazioni: si torna al 4-3-3

    1. Si ricorda ai gentili utenti che la formazione in questione è quella pronosticata dai redattori di questa testata. Ripetiamo: NON è la formazione ufficiale scritta da Corini. Grazie.

  1. Da mesi solo un continuo rimpasto senza senso. Chissà se un giorno potremo individuare una efficace spina dorsale nella nostra squadra. Una continuità che possa migliorare intese, amalgama , automatismi. Sogno ? Temo di sì ormai.

  2. Una piccola nota: in tutti questi rimpasti vedo che è sparito Nedelcearu. Domenica giocheremo contro attaccanti forti fisicamente: possibile che questo ragazzo non sia più in grado di giocare ?

    1. Oddio…..
      Ancora un altro a cui bisogna spiegare che Nedelceauru è di piede destro e accanto a Lucioni ci vuole un mancino. Ancora….a dicembre c’è gente che passa la vita su questo sito e sconosce i fondamentali del gioco del calcio.

    1. Gomes già scarso prima adesso anche involuto lo continua schierare fisso Mateyu malissimo di recente sempre in campo un allenatore bravo deve anche inventarsi qualcosa proporre anche un fuori ruolo ma non è il caso do Corini

  3. Continua ad attaccare u scieccu dove vuole il padrone mi raccomando gomes sempre titolare mi raccomando non lo provare nemmeno il 3 52 che tristezza mi fai corini.

    1. È un ignorante e presuntuoso non in grado neanche di ammettere i suoi errori insiste nel perseguirli forte del fatto che il Citygroup non lo caccia!! C’è pena!

  4. ci possiamo portare avanti con il lavoro, è stata una partita a tratti gagliarda, mi è piaciuta la reazione dei ragazzi, da un po’ non riescono alcuni meccanismi ma faremo tesoro per la prossima gara da dove ripartiremo.

  5. Ancora Corrado Giancarlo?
    Basta!
    Fattene una ragione, Gomes ha rinnovato fino al 2027, è un pupillo di tifosi e City Group e quindi, Corini o non Corini, il Palermo punterà su Gomes!
    Gomes è uno dei migliori centrocampisti di serie B (il terzo per riuscita dei passaggi, al 92%)
    Gomes oltre a coprire bene ha piedi buoni, verticalizza bene, ha senso tattico, senso della posizione, quantità, qualità, gioco di squadra..
    Il tizio (sempre lui! È solo lui che critica gomes, si riconosce da lontano un miglio) che non ama i giocatori di colore si può solo inchinare di fronte a Gomes e Coulibaly che sono sempre tra i più applauditi sia al Barbera sia nel settore ospiti e che onorano sempre la maglia e che rispettano i palermitani!
    Evidentemente al tizio piacciono quelli che passiano a scimia in campo e polemizzano con i tifosi!

    1. Qui non ci sono razzisti. A parte te che odi i giocatori italiani. Fai un’eccezione per Desplanches perché ha cognome e padre francese. Nominati kapo’ di un gulag per italiani nell’Urss dei piani quinquennali di sterminio.

      1. Scarsone ci sarai tu e chi non te lo dice pure!
        Gomes è uno dei pochi giocatori forti e di categoria superiore che abbiamo. Il suo rinnovo a furor di popolo è stata una mossa sensata. È incredibile critichi i pochi giocatori forti che abbiamo…ma d’altronde non avevo dubbi, dato che…. Ah ah ah

  6. L’ossessionato da Gomes non ha capito che giustamente molti prestigiosi giornali e giornalisti francesi e italiani hanno definito Gomes come nuovo Kantè. Non solo i giornali francesi ma anche quelli italiani paragonano Gomes a Kantè. “Kantè-Gomes” (Gazzetta dello Sport). “Claudio Gomes il nuovo Kantè” (Il fatto quotidiano). “Il nuovo Kantè” (goal.com) “Gomes il Kantè del Palermo (calciomercato.com) “Ecco Gomes, Palermo ha il suo Kantè” (Palermo Today)

  7. Concordo con il saggio SOlo Rosanero: è inconcepibile non schierare Nedelcearu, l’unico giocatore alto e quindi fondamentale a prendere le palle di testa in area.
    Oltretutto Nedelcearu è più forte sia di Ceccaroni sia di Marconi!

  8. Rosanero stai tranquillo, che gomes, fino a quando lo yesman allena il Palermo, non lo tocca nessuno. D’altronde come si mette in discussione un centrocampista che in un anno e mezzo non mette a referto né un gol né un assist???

    1. ne’ un passaggio più lungo di tre metri… Solo palle avvelenate all’indietro per i compagni della difesa. Senza raccomandazioni giocherebbe in Serie D.

  9. Scusate, non so da dove voi prendiate certe sicurezze tecniche. Ma chi lo scritto il medico che uno dei centrali deve essere mancino ? Guardate che in nazionale, in nazionale, hanno giocato insieme Acerbi e Bastini, due mancini. Lo stesso principio vale per due destri. Da dove vi vengono certe convinzioni?

  10. Certo, se uno dei due è mancino , meglio. Benissimo Ceccaroni . Ma se ti manca per due mesi che fai ? Metti sempre Marconi perché è mancino ? Ma da quale manuale prendete certe informazioni?

  11. Chiudo. Forse confondete con la difesa a tre . In questo caso allora si che il terzo di sx deve essere preferibilmente mancino. Chiaro che se no lo hai metti un dx anche in questo caso .

  12. Quest’altro al quale devi spiegare caro professore, ha premesso che domenica il Parma si presenta con tre bestioni in attacco forti fisicamente e veloci. Marconi purtroppo non è né forte fisicamente né veloce . E ‘ solo mancino, ma non basta. Iammello lo ha spostato in area come un fuscello e ha insaccato . Chiaro adesso il concetto ?

  13. Infine un consiglio: studiati le coppie di centrali con le quali Pioli e Spalletti hanno vinto il campionato: Kiar Tomori e Rakmani Kim . Trovami un mancino e poi ne riparliamo. Con affetto.

  14. Finiscila di giocare sui giocatori validi e sul modulo, cari carini. Ritorna a qualche mese fa e fai giocare e formare quel modulo vincente

  15. Fuori Mateyu e Gomes. Difesa a tre. Centrocampo con Segre, Coulibaly, Stulac e Henderson. Attacco con Brunori, Di Francesco e Valente.

  16. Il grande Mateyu dopo 1266 minuti giocati continua ad essere il perno di questa squadra……. un perno un po lento

  17. Il grande Mateyu dopo 1266 minuti giocati continua ad essere il perno di questa squadra……. un perno un po lento

  18. Non è corretto deontologicamente che pubblicate i messaggi denigratori del solito tizio contro giocatori, dirigenti e tifosi e non pubblicate le mie repliche. Questo tizio dai mille nick ha offeso Gomes, altri giocatori, dirigenti e ha negato quanto ho scritto, io ho replicato portando 10 link che lo smentivano, voi non lo avete pubblicato. Perché? Perché invece al tizio pubblicate qualunque cosa? Io una mia idea l’ho maturata ma non la scrivo. Ps: sono sicuro che non pubblicherete nemmeno questo mio messaggio, il che rafforzerà la mia idea…fate vobis, auguri

    1. Uno, dieci, cento, mille, centomila tifosi del Palermo non vogliono Gomes titolare. Lo vuoi capire o no che solo una persona, cioè tu, è innamorata di Claudio.?

      1. Non è vero! Solo e soltanto tu non lo vuoi! I palermitani adorano Gomes, uno dei più apprezzati, stimati e rispettati dalla tifoseria. Fattene una ragione

  19. Che tristezza vedere un bel giornale come stadionews sporcato dalle solite denigrazione del solito essere. È uno spettacolo triste.

  20. Gomes non si tocca!
    Gomes uno di noi!
    Vogliamo 11 Gomes e 11 coulibaly!
    Vogliamo gente che lotta!
    Gomes, la nord è con te!

  21. Amico Rosanero, ti supplichiamo in ginocchio come nell’atto di invocare una grazia di Santa Rosalia: dopo la partita con il Parma e nel probabile caso Gomes dovesse giocare ancora, limitati a stilare le tue sempre esilaranti pagelle alla squadra. Ma non ci atturrare con i voti e i commenti favorevoli al tuo pupillo Claudio pubblicati da fantomatici portali gestiti, in sinergia, dal procuratore del centrocampista e dai tuoi parenti più cari. Grazie. Anche da parte della Curva Nord. Sotto la quale Il tuo protetto, che non è affatto un idolo della tifoseria palermitana, non salta e balla come uno scatenato da un bel pezzo.

  22. Fattene una ragione, la nord vuole bene a Gomes.
    La tifoseria palermitana vuole bene a Gomes.
    La città di Palermo vuole bene a Gomes.
    Il City group vuole bene a Gomes.

  23. Venerdì sera Gomes a fine partita si é preso una bordata di fischi esattamente come il resto della squadra. Evidentemente non eri allo stadio.

    1. Ci starebbe, la stimo come allenatore, ma purtroppo in panchina abbiamo Eugenio Corini, che schiererà Coulibaly in porta, Henderson raccattapalle e Stulac magazziniere.

    1. Speriamo non scattìa, speriamo che il Parma non paghi la fatica di coppa, altrimenti che lo ritroviamo con il rinnovo del contratto a giugno

  24. Avviso al solito tizio ossessionato da Gomes:
    Io sono sempre presente in curva nord!
    Gomes non è mai stato fischiato dalla curva nord.
    La nord non fischia i giocatori di colore avversari, figuriamoci se fischia i nostri giocatori di colore!

    E Anche oggi Gomes applaudito dal settore ospiti!
    Gomes non è mai stato fischiato nemmeno quando perdevamo con il catanzaro ed è uscito dal campo sostituito, non è volata una mosca nessuno lo ha fischiato!
    La nord stima il grande Gomes che come Coulibaly è l’ultimo a mollare e lotta fino alla fine!
    Vogliamo 11 Gomes e 11 Coulibaly! Vogliamo gente che lotta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *