Il Bologna vince la terza Coppa Italia della sua storia, trionfa Italiano. Milan battuto 1 – 0

Vincenzo Italiano - foto ANSA - StadioNews.it
Il Bologna vince la Coppa Italia: grandissimo traguardo per il club rossoblu, autore di una grande stagione con Vincenzo Italiano, che vince così il suo primo trofeo da allenatore dopo le promozioni con Trapani e Spezia e le tre finali perse con la Fiorentina proprio tra Coppa Italia e Conference League.
Gli emiliani hanno battuto il Milan di Sergio Conceicao per 1 – 0 grazie alla rete di Ndoye: primo tempo ricco di occasioni, anche clamorose da una parte e dall’altra. Nella ripresa il Bologna la sblocca e i rossoneri non riescono mai a creare particolari pericoli.
Per il Bologna si tratta della terza Coppa Italia della sua storia dopo quelle vinte nel 1970 e nel 1974: la prima è stata vinta in finale contro il Torino, mentre la seconda ha visto gli emiliani trionfare contro il Palermo (in molti ricordano ancora l’arbitraggio del direttore di gara Gonella).
Complimenti al Bologna e soprattutto al suo bravissimo allenatore, il nostro conterraneo Vincenzo Italiano da Ribera.
Onore al Bologna, il calcio è passione umiltà serietà, no algoritmo il Palermo ne prenda esempio.
Purtroppo è finita la maledizione. Dopo la Coppa Italia rubata a noi nel 74 non dovevano vincere più niente per sempre. Ha resistito 50 anni.
Cos’è la maledizione di Bela Guttmann?
Hanno rubato anche questa?
Onore ai bolognesi!
C’è amicizia tra alcuni gruppi e rispetto tra gli altri.
Tranne gli strisciati, gli altri palermitani tifavano Bologna