Il Palermo cerca un esterno offensivo: piacciono Gyasi e Insigne

Il Palermo deve coprire le fasce, che dopo i mancati rinnovi sono rimaste praticamente ‘vuote’. La dirigenza rosanero sta cercando degli esterni che possano coprire tutta la corsia, sia a destra ma soprattutto a sinistra, giocando da ‘quinti’ di centrocampo; ma fra i giocatori osservatati ci sono anche delle vere e proprie ali offensive.

Come riporta Fabrizio Vitale sulle pagine de ‘La Rosea’, nel mirino c’è anche Emmanuel Gyasi, ala sinistra offensiva che può giocare anche dietro la punta o a destra. Col giocatore dello Spezia, che è nato a Palermo anche se non ha mai giocato a calcio in Sicilia, ci sarebbe già stato un contatto e dunque si aspetta una sua ‘apertura’ alla trattativa per presentare l’offerta al club ligure.

Se non dovesse andare in porto la trattativa per Gyasi, per il Palermo ci sarebbe ancora l’ipotesi Roberto Insigne del Frosinone, seguito da settimane. L’esterno ha spesso preferito la fascia destra ma, dato che lì in rosa ci sarebbero sia Di Mariano che Valente, potrebbe tranquillamente adattarsi a sinistra, dove ha giocato diverse partite.

Il Palermo, insomma, i suoi profili sulla fascia li ha individuati: servirà però l’ok di Corini per intavolare delle trattative con le rispettive squadre. Questo perché si dovrà capire quale modulo il tecnico intenderà utilizzare: se si dovesse tornare al 4-3-3 di inizio stagione, allora servirebbero delle ali d’attacco; se si dovesse puntare ancora sul 3-5-2, gli esterni più adatti sarebbero quelli capaci di svolgere anche la fase difensiva (come Beruatto, Barreca o Di Chiara, osservati dalla dirigenza rosanero).

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL MERCATO NON SI FERMA DOPO L’ARRIVO DI LUCIONI

PALERMO, LA SCHEDA SU LUCIONI

PALERMO, UFFICIALE LUCIONI: ECCO IL CONTRATTO

TREMOLADA: “SONO UNO DEI POCHI ’10’ RIMASTI”

VASCO RIEMPIE IL “BARBERA” COME BALDINI, ADESSO TOCCA A CORINI


7 thoughts on “Il Palermo cerca un esterno offensivo: piacciono Gyasi e Insigne

  1. Io spero solo che il modulo 8 1 1 vada in soffitta , se è dico se si vuole puntare a qualcosa che non sia la aalvezza.

    1. Con una difesa più solida la suqadra sarà più equilibrata. Mi sono convinto del fatto che Corini, sapendo cosa si rischiava dietro, abbia impostato un modulo ultradifensivo che ha fruttato la lunga serie di pareggi. Non a caso quando il Palermo (spessissimo) partiva con un modulo più offensivo e si trovava in vantaggio, non riusciva quasi mai a reggere la normale reazione delle squadre avversarie. Ecco perché Corini metteva tutti (o quasi) in fase difensiva, per portare a casa almeno un punto. Per questo pneso che certo ci vogliono rinforzi in attacco, ma prima di tutto in difesa e a centrocampo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *