Palermo, da Ceccaroni all’attaccante: gli obiettivi dopo l’acquisto di Lucioni

Non soltanto Fabio Lucioni. Il mercato del Palermo si è aperto con un acquisto in difesa che, però, sarà il primo di una lunga serie. Anche nel reparto arretrato stesso, dove Corini ha chiesto almeno un altro giocatore per poter avere un blocco di difensori più esperto per affrontare una Serie B di alto livello: il direttore sportivo, Leandro Rinaudo, sta per accontentare il tecnico portando in rosa Pietro Ceccaroni. 

Il centrale di piede mancino, quindi perfetto per giocare a sinistra nella difesa a 3 rosanero, ha giocato 134 partite in Serie B e 37 in Serie A, con le maglie di Venezia (che possiede il suo cartellino), Spezia, Padova, Spal e Lecce. Il Palermo lo sta seguendo da settimane: l’accordo col giocatore è stato trovato, ma manca ancora qualche dettaglio col suo club. Lo ha anche confermato il direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli: “Per Ceccaroni c’è una trattativa in atto, vedremo nei prossimi giorni” ha detto.

L’obiettivo del Palermo sarà quello di portarlo direttamente in ritiro, il 9 luglio. Così come i rosa vorranno portare anche un nuovo attaccante in Trentino: la dirigenza è a caccia di un vice-Brunori da settimane ormai, perché Tutino non ha convinto al 100% e tornerà al Parma (che probabilmente lo girerà al Cosenza). La lista è lunga: il Palermo ha individuato tanti giocatori e fra questi ci sono attaccanti come Nestorovoski, Coda, Favilli e Mancuso, con quest’ultimo – del Monza – che sembrerebbe il favorito della dirigenza rosa, che a breve potrebbe presentare un’offerta –> QUI I DETTAGLI SULL’ATTACCANTE

Infine, capitolo esterni. A sinistra è rimasto soltanto Aurelio dopo la partenza di Sala e dunque bisognerà rinforzare la fascia: piace tanto Beruatto, ma c’è la concorrenza di club di Serie A come Bologna o Empoli; poi si seguono giocatori come Barreca, Di Chiara e Ioannou. Si complica, invece, l’idea Quagliata – indirizzato verso la Cremonese – mentre fra i profili più recenti (e più offensivi) c’è quello di Gyasi, appena retrocesso con lo Spezia –> QUI I DETTAGLI SUGLI ESTERNI

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA SCHEDA SU LUCIONI

PALERMO, UFFICIALE LUCIONI: ECCO IL CONTRATTO

TREMOLADA: “SONO UNO DEI POCHI ’10’ RIMASTI”

VASCO RIEMPIE IL “BARBERA” COME BALDINI, ADESSO TOCCA A CORINI


13 thoughts on “Palermo, da Ceccaroni all’attaccante: gli obiettivi dopo l’acquisto di Lucioni

    1. Attualmente sono d’accordo con te, pur avendo la speranza
      che prima del ritiro arrivino giocatori che possano fare la differenza
      (come Lucioni).

  1. Giocatori davvero ottimi per la categoria. Giasy nello Spezia ha,sempre giocato alla grande, in B sarebbe un lusso ma la vedo dura portarlo qui. Gli attaccanti nominati nell’articolo sono tutti forti , ne servono un paio. Insomma , si procede con fiducia. Forza Palermo.

  2. Di Lucioni sono davvero contento. Esperienza, personalità, piedi buoni , abitudine a vincere. Lo stesso per Ceccaroni. Serve un terzino sx forte per completare il reparto. Costruire una squadra forte in questa B altamente competitiva servirà, almeno inizialmente, ad evitare zone rischiose e paludose come capitato quest’anno a Benevento e Brescia.

  3. Chiudo con la mia solita convinzione espressa da sempre : in ordine di obiettivi, il primo conquistabile è la permanenza in categoria. Io non mi muovo da qui . La B è fondamentale per la nostra proprietà. Conquistata la permanenza poi parlerò di altro naturalmente. Gli obiettivi, mi dice l’esperienza, si conquistano, non si dichiarano.

    1. La tua convinzione è esatta noi con questa squadra al massimo possiamo sperare di mantenere la categoria!!! Chi si contenta gode!!

  4. Di solito mi trovo sempre in disaccordo con Dario, e anche lo sono sul fatto che la società City group sia un bluff. Basta vedere quello che sta venendo fuori a Torretta per capire che il Palermo ha solidissime prospettive per il futuro, ma oggi devo dargli ragione per quanto riguarda i calciatori di cui si parla Lucioni compreso, che per carità è un ottimo elemento ricco di esperienza ma ha 35 anni, credo che tutti ricordiamo la campagna acquisti fatta dal duo Zamparini-Foschi del 2003 e poi gli innesti fatti a gennaio 2004 i gemelli Filippini su tutti, oggi i nomi che circolano sinceramente non sono quelli giusti per vincere, e dico per vincere un campionato serve ben altro, soprattutto in un campionato di B come il nostro, serve gettare le basi oggi per un futuro in serie A esattamente come fu allora, quindi al Palermo servono giocatori già pronti per una eventuale serie A domani, e sinceramente i nomi che circolano non mi entusiasmano, comunque nutro fiducia nella società e nel duo Bigon Rinaudo. Aspetto fiducioso i prossimi sviluppi

  5. Dopo il grande abbaglio preso con Gondo, qualche incorreggibile utente multi-account non ha ancora capito che bisogna prendere le notizie sul mercato a dir poco con le pinze. Al fronte di questa irrimediabile insipienza, probabilmente specchio di problemi /disagi ben più seri, la persona intelligente ed equilibrata deve ribadire la sua piena fiducia in una società che, da quando è arrivata, ha realizzato o sta realizzando tutti gli obbiettivi dichiarati. Una fiducia non incondizionata, ovviamente, ma basata su ciò che è stato già fatto. Ciò detto, e tenendo a mente che molti nomi sono aria fritta, com’è normale che sia visto che siamo agli albori del calciomercato (che ricordo NON E’ NEMMENO UFFICIALMENTE APERTO,)una rapida analisi dei profili: CECCARONI – Non sarebbe acquisto all’altezza di Lucioni, e non è un nome da strapparsi i capelli, ma rispetto a Nedelcearu e Marconi sarebbe senz’altro un upgrade, se non altro per la lunga esperienza nella categoria; NESTOROVSKI, CODA, FAVILLI, MANCUSO – Nell’ordine come vice Brunori preferirei Coda, Mancuso, Nestorovski e Favilli. Mi pare difficile, però, che Coda in serie B si adatti a fare la riserva. Tutti ottimi profili, cmq, che garantirebbero un incremento del livello qualitativo della rosa, ad eccezione di Favilli (che vale un Vido). GYASI – Sarebbe un acquisto top; QUAGLIATA – Qualche perplessità; tutt’a più lo vedrei come riserva di un titolare più affidabile; BARRECA – Sarebbe senz’altro un upgrade rispetto a Sala. DI CHIARA – Buon profilo, giocatore di lunga esperienza in B, anche se non entusiasma quanto Barreca. IOANNOU – NO GRAZIE.
    In conclusione: l’acquisto di alcuni di questi giocatori migliorerebbe senz’altro il livello della rosa, consentendo alla squadra di competere x la promozione.

  6. Di solito non sono disfattista ed ho piena fiducia nella società ma al momento non vedo nomi ammazza campionato. Sarà all’inizio aspettiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *