Il Palermo è promosso in Serie C: il Consiglio Federale ha deciso

FOTO PEPE/PUGLIA

Il Palermo è promosso in Serie C. Il Consiglio Federale, infatti ha votato e ha deciso la promozione “d’ufficio” delle prime in classifica di ogni girone di Serie D. Ad annunciare ufficialmente la decisione è stata invece la Lega Nazionale Dilettanti, che ha confermato la ratifica di tutte le proposte che erano state formulate dal proprio Consiglio Direttivo (promozione delle prime dei gironi e retrocessione delle ultime 4 di ogni raggruppamento)

—–> IL “FILM” DELLA STAGIONE

Insieme al Palermo, quindi, vengono promosse Lucchese (Girone A), Pro Sesto (Girone B), Campodarsego (Girone C), Mantova (Girone D), Grosseto (Girone E), Matelica (Girone F), Turris (Girone G) e Bitonto (Girone H).

Per i rosa è una promozione arrivata dopo 26 partite; gli uomini di Pergolizzi hanno conquistato 63 punti, frutto di 20 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. I punti di vantaggio dal Savoia, secondo in classifica, sono sette.

LE PAROLE DI TONY DI PIAZZA

Il Palermo, quindi, ha compiuto la sua prima missione, quella di ritornare tra i professionisti. Magari non la si può considerare un’impresa, dato anche il troncamento della stagione, ma di sicuro è un passo importante della storia rosanero.

LEGGI ANCHE

PERGOLIZZI A SN: “ORGOGLIOSO, DA PROFESSIONISTA E DA PALERMITANO”

CONSIGLIO FIGC, IL RACCONTO DELLA GIORNATA

MONZA, REGGINA E VICENZA PROMOSSE IN SERIE B


11 thoughts on “Il Palermo è promosso in Serie C: il Consiglio Federale ha deciso

  1. Congratulazioni a squadra e società. Riguardo al comunicato degli ultras, scrivo qui, dato che l’altro articolo di rifermento non può essere commentato: mi auguro, come ha detto il ministro Spadafora, che il calcio post-pandemia possa essere un’occasione per ripulire le curve italiane da certa feccia che lì prolifera. Viva il calcio dei tifosi, via i fascisti e i delinquenti dalle curve!

  2. Scusate se dico questo, ma questa promozione la dedico al Savoia, hanno tenuto un comportamento antisportivo per tutto il campionato sono solo gradassi e maleducati soprattutto i dirigenti, spero proprio che resti fuori dai ripescaggi

  3. Sarebbe stato più bello festeggiare sul campo, ma va bene lo stesso, obbiettivo raggiunto, forza Palermo

  4. I tifosi passarono in un anno alla paura di retrocedere in serie C, con una manifestazione di piazza, a una serie C voluta, cercata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *