Monza, Vicenza e Reggina promosse in Serie B: lo ha deciso il Consiglio Federale

La Figc ha emesso i primi verdetti e in Serie C e c’è chi già può festeggiare: Monza, Vicenza e Reggina sono promosse in Serie B. L’annuncio arriverà alla fine della riunione, ma il Consiglio Federale ha già votato in merito: le tre capoliste dei gironi di Serie C sono promosse alla categoria superiore.

Il Monza è la squadra promossa nel Girone A. La squadra di Brocchi ha dominato sin dalla prima giornata e ha chiuso la stagione con 61 punti conquistati in 27 partite, frutto di 18 vittorie, 7 pareggi e sole due sconfitte. La seconda in classifica è stata la Carrarese, con 16 punti di distacco.

Nel Girone B, invece, a spuntarla è stato il Vicenza. Gli uomini di Mimmo Di Carlo hanno chiuso il campionato con 61 punti in 27 partite e condividono lo stesso score del Monza. In questo girone, però, Reggio Audace e Carpi hanno dato filo da torcere alla squadra biancorossa.

Il Girone C, fino almeno a dicembre, è stato stradominato dalla Reggina, che è riuscita anche a inanellare 11 vittorie consecutive. Poi un piccolo calo per la squadra di Toscano, con il ritorno di Bari e Monopoli. I granata, però, sono riusciti a reggere e hanno chiuso al primo posto con 69 punti in 30 partite.

LEGGI ANCHE

—-> CONSIGLIO FEDERALE LIVE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *