Serie C, la Figc ha deciso: Gozzano, Rimini e Rieti retrocessi in D

In Serie C c’è chi fa festa e c’è chi invece no. Ed è anche pronto alla battaglia legale. Il Consiglio federale ha votato i primi verdetti in Lega Pro e ha deciso che le ultime classificate di ogni girone di Serie C sono retrocesse: in Serie D (in base a questa delibera) scendono dunque Gozzano, Rimini e Rieti; tutte e tre sono già pronte a fare ricorso.

—-> MONZA, VICENZA E REGGINA IN B

Il Consiglio Federale ha infatti deciso di chiudere la regular season, decretare promosse le capoliste e retrocesse le ultime in classifica. Il campionato ripartirà direttamente con la disputa dei playoff promozione e playout salvezza.

La squadra retrocessa del Girone A è il Gozzano, che però era a soli due punti dalla zona playout. I piemontesi, infatti, avevano totalizzato 22 punti, mentre la Pianese 24. Una retrocessione che brucia, quindi, e la società ha già promesso una battaglia legale.

Nel Girone B, invece, è il Rimini a essere retrocesso da ultimo. La squadra di Colella ha racimolato soli 21 punti.

Il Rieti, invece, è la squadra retrocessa nel Girone C. I laziali hanno avuto tanti problemi societari, sono stati penalizzati in classifica (-5) e hanno messo insieme 15 punti, che non sono bastati per rientrare in zona playout.

LEGGI ANCHE

—-> LE DECISIONI DEL CONSIGLIO FEDERALE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *