Il sindaco di Cagliari: “Stadio? Progetto serio. Se arrivano i soldi”

Il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha parlato al quotidiano ‘La Nuova Sardegna’ dello stadio che verrà costruito e che farà parte delle sedi ospitanti di Euro2032 qualora la UEFA dovesse scegliere l’Italia per l’evento (c’è anche la Turchia).

“Il nostro progetto è stato giudicato serio e credibile – ha detto Truzzu – noi siamo pronti a partire, se arrivano i soldi. Gli Europei in Sardegna sono una grande opportunità sportiva, sociale ed economica. Non appena la Regione ci trasferirà le risorse, siamo pronti a partire”.

Come sottolinea il quotidiano, però, da queste dichiarazioni emerge qualche difficoltà. In particolare sui fondi che devono arrivare dalla Regione (circa 50 milioni di euro): questi, infatti, sono vincolati ad un accordo di programma che prevede la costruzione di altre infrastrutture nella città, anche se del documento non c’è traccia. E la bozza non è mai stata spedita dalla Regione al Comune.

LEGGI ANCHE

PALERMO, TORNANO GRAVES E BETTELLA

DEL NERI SPINGE CORINI: “PALERMO AI PLAYOFF? HA LE CARTE IN REGOLA

RUSSOTTO: “CATANIA, DEI TFOSI COSI’ CE LI HANNO IN POCHI”


5 thoughts on “Il sindaco di Cagliari: “Stadio? Progetto serio. Se arrivano i soldi”

  1. Noi abbiamo uno stadio che se ristrutturato in maniera seria è fra i più belli d’Europa, il Cagliari ha lo stadio Matrioska, con i tubi innocenti, e la FIGC sceglie loro…è palesemente una scelta politica…

  2. Il City ha la forza economica e le competenze per costruirne tre di stadi . Andate a vedere cosa stanno facendo a Torretta . Il problema è un un’altro: il potere locale, le nullità locali , daranno loro questa opportunità? Dobbiamo solo attendere, poco . Non molto. E sapremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *