Russotto: “Catania, dei tifosi così ce li hanno in pochi. Pelligra? Investe col cuore”

Andrea Russotto, protagonista della promozione del Catania in Serie C, ha parlato in merito al suo rapporto con la città, ai rimpianti sportivi degli anni passati e del presidente Pelligra.

“Aver contribuito a portare il Catania tra professionisti è motivo di grande orgoglio – ha detto a ‘seried24.com’ – specie dopo la delusione dell’anno scorso. Il momento più bello senza dubbio la vittoria del campionato. Catania per me equivale alla parola cuore, diversi fattori mi legano a questa città: un tifo che poche piazze possono vantare, la bellezza dei suoi panorami, l’aver incontrato a cui mia moglie. Qui sono cresciuto come calciatore ma soprattutto come uomo, questa è a casa mia.

L’esterno rossoblu, alla domanda sul campionato di quest’anno e sull’importanza di Pelligra, ha risposto così: “Vivevo la scorsa estate con la grande voglia di far parte di questa rinascita. Lo volevo con tutto me stesso e speravo in quella chiamata in ogni istante delle mie giornate. Esserci ancora per me equivale a disputare la serie A, non smetterò mai di ringraziare la società”.

Continua poi dicendo: “Pelligra è una persona di un’umiltà e una semplicità spaventosa, ci ha trasmesso quella che è  la cultura della sua vita basata sul sacrificio, lavoro e rispetto delle regole. Catania ha trovato un presidente che investe col cuore e non poteva esserci persona più giusta per il club.

LEGGI ANCHE

PALERMO, TORNANO GRAVES E BETTELLA PER VENEZIA

DELNERI SPINGE CORINI: PALERMOAI PLAYOFF? HA LE CARTE IN REGOLA

CASO BARBERA, COMUNE DI PALERMO TROPPO PRUDENTE?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *