Italia – Armenia, Mancini esalta il pubblico: “Atmosfera di Palermo bellissima”

Serata di festa per Palermo. Il commissario tecnico Roberto Mancini nel postpartita di Italia – Armenia, match finito per 9 – 1, si è complimentato con tutti i calciatori, ma non sono mancati commenti sulla cornice offerta dal ‘Barbera’.

“Prima di tutto sono dispiaciuto per l’allenatore dell’Armenia – afferma elegantemente Mancini – ma è stata una bella partita, approcciata bene e chi è entrato ha voluto farsi vedere. Continuare a segnare penso sia molto positivo. Ribadisco quanto detto ieri: abbiamo provato a fare qualcosa di diverso e ci stiamo riuscendo. Vincerle tutte è difficile, ci fa molto piacere averlo fatto“.

Poi continua: “Siamo felici di quello che abbiamo fatto e che la gente si sia appassionata alla squadra. L’atmosfera di Palermo è stata bellissima. La nazionale ha sempre fatto bene a Palermo, è stato fantastico anche questa volta e lo stadio è perfetto per giocare, soprattutto quando il campo è in ottime condizioni. Ma da domani inizia un’altra storia, da domani si inizia a preparare l’europeo e si comincia a valutare chi possono essere i 23, magari migliorando ancora qualche soluzione”.

Sulle amichevoli in programma e le tempistiche ristrette: “Stasera abbiamo provato qualche alternativa e abbiamo bisogno di riprovarle, se nelle amichevoli a marzo incontrassimo nazionali di alto livello sarebbe un’ottima opportunità per testare nuove situazioni. Noi facciamo con quello che abbiamo, cerchiamo di programmare nel migliore modo positivo e noi pensiamo positivo. Questo è quello che abbiamo e cercheremo di sfruttarlo al meglio”.

Spazio a un commento sui giovani: “L’under 21 meritava di vincere l’Europeo: quella è una squadra forte e se quei giocatori crescono, avremo anche buoni giocatori in ottica mondiale. Ma l’Italia non deve essere solo per i giovani, deve essere per tutti”. Infine sul coro che il ‘Barbera’ gli ha dedicato: “Il coro? La verità è che il pubblico si è affezionato alla nazionale, una nazionale bella e giovane. Penso sia per questo che i tifosi mi hanno omaggiato”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI ITALIA – ARMENIA

VIALLI: “BELLO ESSERE QUA A PALERMO”

ORLANDO RINGRAZIA LA FIGC


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *