Palermo, all’andata con la Juve Stabia arriva la prima vittoria

FOTO PUGLIA

Juve Stabia – Palermo ha rappresentato sicuramente una delle note positive del campionato rosanero. Finalmente la squadra di Boscaglia è riuscita a vincere la prima gara in una stagione da incubo, con zero vittorie nelle prime sei. Dopo i tre punti di Castellammare, i rosa hanno ingranato e hanno vinto anche contro Paganese e Potenza, miglior filotto dell’intero campionato.

Il match si è giocato a tre giorni di distanza dal derby e i rosanero hanno avuto poco tempo per recuperare le energie e far tornare in gruppo i giocatori assenti a causa del Coronavirus.

Tuttavia, l’inizio di partita ha detto esattamente il contrario. Un Palermo gagliardo è passato subito in vantaggio grazie a un gran colpo di testa di Saraniti, che finalmente ha trovato il primo gol stagionale. A chiudere i conti ci ha pensato Floriano, mentre nel finale è stato inutile il penalty trasformato dalla Juve Stabia.

I rosanero hanno sofferto e rischiato, a volte anche troppo, con interventi ‘al limite’ in area di rigore ma data la condizione fisica, c’era da aspettarselo. La prima vittoria in campionato, arrivata in una partita così complicata, ha dato morale e ha rappresentato una svolta nella stagione del Palermo, che prima della Juve Stabia era posizionato all’ultimo posto.

IL TABELLINO

Juve Stabia – Palermo 1 – 2 | Marcatori: al 5′ p.t. Saraniti (P), al 28′ s.t. Floriano (P), al 49′ s.t. Mastalli (J)

JUVE STABIA (4-3-3): Tomei; Garattoni, Allievi, Codromaz, Rizzo; Berardocco (dal 45′ s.t. Scaccabarozzi), Vallocchia, Fantacci; Orlando (dal 21′ s.t. Bubas), Romero, Mastalli.

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Almici (dall’11 s.t. Accardi), Palazzi, Marconi, Corrado; Odjer (dal 18′ s.t. Peretti), Martin (dall’11 s.t. Floriano); Kanoute, Broh, Rauti; Saraniti (dal 32′ p.t. Lucca).

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

LEGGI ANCHE

PALERMO – JUVE STABIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO – JUVE STABIA, LE DICHIARAZIONI DI FILIPPI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *