Palermo – Juve Stabia, le probabili formazioni: Filippi conferma il 3-4-3

FOTO PEPE/PUGLIA

(AGGIORNATO IL 7 MARZO, ORE 07.21). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Juve Stabia, match valido per la 29a giornata del campionato di Serie C 2020/21 (appuntamento domenica 7 marzo, alle ore 15.00, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-4-3): Pelagotti; Palazzi, Somma, Accardi; Almici, De Rose, Luperini, Crivello (Valente); Silipo, Lucca, Floriano. 

Indisponibili: Doda, Saraniti, Corrado

Squalificati: Marconi, Odjer

JUVE STABIA (3-4-1-2): Russo; Mulè, Esposito, Elizalde; Caldore, Scaccabarozzi, Berardocco, Lia; Fantacci; Marotta, Borrelli.

Indisponibili: Cernigoi, Farroni, Fioravanti, Mastalli, Orlando, Garattoni

Squalificati: Troest, Vallocchia 


Giacomo Filippi dovrebbe confermare ancora il 3-4-3 visto nel derby. Il tecnico, in conferenza stampa, non ha sciolto i dubbi ma nonostante l’assenza di Ivan Marconi potrebbe scegliere la strada della continuità. L’alternativa, poco probabile, è il 4-3-3 visto in tante partite della gestione Boscaglia.

DIFESA: in porta c’è Pelagotti, reduce dalla sua migliore prestazione stagionale, mentre Palazzi (centro-destra) e Somma vanno verso la conferma. Il posto di Marconi sul centro sinistra dovrebbe essere occupato da Accardi.

CENTROCAMPO: De Rose e Luperini sono sicuri del posto, considerando anche che Odjer deve ancora scontare un turno di squalifica. A destra torna Almici mentre a sinistra è ballottaggio tra Crivello, che sta bene, e Valente.

ATTACCO: Lucca è confermato come punta centrale, vista anche l’assenza di Saraniti per infortunio. A destra dovrebbe trovare spazio ancora Silipo; Rauti non è al meglio e Kanoute è rientrato in gruppo solo giovedì dopo il periodo “fuori rosa”. A sinistra c’è ancora Floriano.

LEGGI ANCHE

PALERMO – JUVE STABIA: ECCO L’ARBITRO DEL MATCH

SANTANA COME IBRA: IL BENJAMIN BUTTON ROSANERO

“L’ESCLUSIONE DEL PALERMO DALLA B È LEGITTIMA”: LA SENTENZA DEL TAR


14 thoughts on “Palermo – Juve Stabia, le probabili formazioni: Filippi conferma il 3-4-3

  1. Santana qualunque sia il minutaggio a mio parere deve giocare dall’inizio per potere indirizzare la partita. A centrocampo sentire ancora l’ipotesi Bhro…….L’unico cambio che nel derbi è stato negativo è stato proprio lui che come al solito ha vagato per il campo in maniera inconcludente. Anche il cambio modulo…………..Ma siccome la fiducia, Filippi se la è guadagnata sul campo qualunque siano le sue decisioni, almeno per il momento lasciamolo lavorare.

  2. Io continuerei con il 3-4-3:
    Pelagotti
    Somma-Palazzi-Accardi
    Almici-Luperini-De Rose-Crivello
    Silipo-Lucca-Santana

      1. Oppure cosi’, 3-4-3:
        Pelagotti
        Accardi-Somma-Crivello
        Almici-Luperini-De Rose-Valente
        Santana-Lucca-Floriano

  3. La difesa a 3 ha dato piu’ solidita’ difensiva e compattezza. Giocherei con il 3-4-1-2:
    Accardi Palazzi Somma
    Almici Luperini De Rose Valente
    Santana
    Rauti Lucca

  4. Ottimo, solo se vertice basso c’è Martin, questa squadra vince i Play off , questa squadra vinci i Play off ,+ Santana in mezzo le linee avversarie

  5. non si possono leggere alcuni commenti. E’ bastata una vittoria frutto di indubbia umiltà abnegazione ma anche di culo per scrivere delle sciocchezze allucinanti. Almeno 6 squadre sono nettamente più forti di questo Palermo, non abbiamo nessuna speranza di vincere i play off, abbiamo solo vinto e di fortuna una partita, quello che possiamo sperare è che la squadra continui con questo spirito di coesione umiltà e determinazione, che è una cosa fondamentale per noi. Già la sfida con la Juve Stabia darà molte indicazioni. E poi basta co sto Martin, ha piedi buoni, per carità, ma enormi limiti atletici, di recupero, di rapidità, nei tackle.
    Santana sarebbe bello averlo sempre, ma ricordiamoci che ha 40 anni e che quindi solo ogni tanto può fare una partita alla grande.

  6. I derby, notoriamente, sono partite che si preparano da sole, e anche all’andata il Palermo di Boscaglia la interpretò meglio del Catania. Qui bisogna vedere come la squadra si calerà nella routine del campionato. Attendiamo e vediamo.

  7. caro valerio,
    gli stessi che ora fantasticano di serie B, considerano “eroi” i giocatori..sono gli stessi che alla prima sconfitta li chiameranno “brocchi, scarsi” e così via…
    per me non erano brocchi prima e non sono campioni ora.
    Non eravamo da serie D prima e non siamo da serie B ora.
    Il campionato è finito con il derby.
    Pensiamo a programmare la prossima stagione invece di inseguire la chimera dei play off

  8. Rimane l’interrogativo che scrissi a caldo dopo il derby:
    come mai giocatori che prendevano 4 e 5 hanno preso 7 e anche oltre…e giocatori che prendevano buoni voti hanno preso voti insufficienti?
    Perchè la trasformazione non è stata solo dal basso verso l’alto, ma anche inversa, dall’alto verso il basso.
    Alcune pagelle si poteva interscambiare. I 4 e 5 al posto dei 7 e viceversa…
    i migliori delle ultime partite sono diventati i peggiori e i peggiori delle ultime partite sono diventati i migliori

  9. Sono già diventati fenomeni, anzi hanno già vinto i play off e Filippo è al primo di Allegri e Conte se non di Guardiola. Ha daveni baffone……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *