“L’esclusione del Palermo dalla B è legittima”: sentenza del Tar del Lazio

L’esclusione della Us Città di Palermo dal campionato di serie B 2019/20 (stabilita dal Consiglio federale Figc) e il conseguente svincolo di tutti i tesserati non sono illegittimi. Lo stabilisce una sentenza del Tar del Lazio, dopo l’esame del ricorso da parte dei giudici amministrativi.

Secondo quanto stabilito dal Tar, la mancata iscrizione è dovuta al fatto che “la società ricorrente non ha effettuato gli adempimenti prescritti, a pena di decadenza nel termine perentorio del 24 giugno 2019” e “non ha depositato la documentazione attestante il rispetto dei requisiti e gli adempimenti richiesti dalla CO.VI.SO.C entro il termine perentorio indicato”. Di conseguenza, lo svincolo dei calciatori viene giudicata “una misura idonea ad evitare che gli stessi subissero un danno irrimediabile”.

Per il Tar del Lazio, non ha valenza il tentativo dei ricorrenti di giustificare l’inadempimento adducendo “una causa di forza maggiore, individuata nella condotta tenuta dal broker incaricato dalla società” per provvedere alla fideiussione.

LEGGI ANCHE

PALERMO, TUTTI INSIEME A PRANZO. FILIPPI, QUANTO E’ CARA LA VITTORIA…

PALERMO CHE ACCOGLIENZA: FUOCHI D’ARTIFICIO AL RIENTRO CON IL PULLMAN

6 thoughts on ““L’esclusione del Palermo dalla B è legittima”: sentenza del Tar del Lazio

  1. Quella sarà anche legittima, vorrei capire se è stato legittimo tutto lo schifo fatto prima. Scommetto che il pupo contemporaneo vi piace.

  2. I PALLONI DI FROSINONE GRIDANO ANCORA VENDETTA !!!
    IN UN ALTRO PAESE CIVILE CON L’INNATO SENSO DELLA SPORTIVITA’ ,LEALTA’ E NON DELLA CORRUZIONE CERTAMENTE IL PALERMO AVREBBE VINTO 0-2 A TAVOLINO E SAREBBE ANDATO IN SERIE A.
    L’ITALIA E’ INVECE NOTORIAMENTE IL PAESE DEI FURBI DEI LADRI DELLA CORRUZIONE , UNO SCHIFO!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *