Impresa Lazio (1-2): Dybala sbaglia il rigore al 95° / LE PAGELLE

Impresa per la Lazio che batte la Juventus allo Stadium (prima sconfitta a Torino da agosto 2015), grazie ai gol di Ciro Immobile. Primi 25 minuti di grande attenzione per i biancocelesti, che poi falliscono il fuorigioco e permettono alla Juve di passare in vantaggio con la deviazione di Douglas Costa. La Lazio sembra sbandare (brividi sul rilancio di Strakosha respinto da Higuain) e i bianconeri, con Dybala in panchina, provano a controllare la gara.

L’inizio della ripresa però è una doccia fredda: a farla partire è Ciro Immobile, che zittisce il pubblico dello Stadium per il pari. Poi Buffon travolge lo stesso Immobile, che segna il rigore. In 8 minuti è cambiato tutto. Allegri si gioca la carta Dybala (palo colpito nel recupero finale in controbalzo), ma la Lazio non cede e gioca a viso aperto fino alla fine. Gli uomini di Inzaghi sbagliano con Caicedo il gol del ko, Patric concede rigore (con l’aiuto del VAR): Strakosha para il rigore a Dybala e diventa l’eroe di serata.

SERIE A, 9A GIORNATA: PROGRAMMA E RISULTATI

JUVENTUS: Buffon 5.5; Lichtsteiner 5.5 (28′ s.t. Sturaro 6), Barzagli 5.5, Chiellini 6.5, Asamoah 6.5; Khedira 6.5 (20′ s.t Dybala 5), Bentancur 5.5, Matuidi 6; Douglas Costa 6 (9′ s.t. Bernardeschi 6), Higuain 5, Mandzukic 6. All. Allegri

LAZIO: Strakosha 7; Bastos 5.5, de Vrij 6, Radu 6; Marusic 6, Parolo 6, Leiva 6.5, Milinkovic 6.5, Lulic 6.5 (39′ s.t. Patric SV); Luis Alberto 7 (27′ s.t. Nani 5.5), Immobile 8.5 (31′ s.t. Caicedo 5.5). All. : Inzaghi.

FROSINONE – PALERMO: GOL ANNULLATO A RISPOLI ECCO PERCHE

I MIGLIORI:

IMMOBILE: Ormai non perdona più nessuno. 15 gol in stagione, un’intesa clamorosa con Luis Alberto e la capacità di mettere il proprio marchio anche quando conta di più. Implacabile.

LUIS ALBERTO: Vero motore della fase offensiva della Lazio. Perde pochissimi palloni, fa sempre la cosa giusta e imprime alla squadra il cambio di passo con le sue giocate di prima. Insostituibile.

CHIELLINI: In una serata difficile per la Juve, lui dimostra di avere una condizione strepitosa. Alle volte sbaglia per la troppa foga, ma è un fattore anche in fase offensiva con le sue cavalcate palla al piede. Esagerato.

STRAKOSHA: In realtà non fa una partita così brutta… fino a quel rinvio ribattuto da Higuain, su quale abbiamo tremato tutti, non solo la traversa dello Stadium. E da allora, ogni tanto, qualche paura in uscita e sui rinvii emerge. Poi il rigore parato e Strakosha diventa eroe.

I PEGGIORI

DOUGLAS COSTA: Il gol non è farina del suo sacco (bel tiro di Khedira). Tante accelerazioni e incursioni improvvise, ma è ancora troppo estemporaneo. Sufficienza, ma solo per il gol segnato: il resto non va ancora.

DYBALA: Entra per risolvere la gara, colpisce un palo, ma poi sbaglia il rigore decisivo. Una serata storta.

HIGUAIN: Stavolta il Pipita deve inchinarsi ad Immobile. Tanto lavoro al servizio della squadra, ma sotto porta manca la freddezza e quando è il momento di rispondere, lui fallisce l’occasione. Rimandato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *