La Sicilia – “Catania, il Tribunale deciderà entro stasera?”

Catania vive un’altra giornata nell’attesa. A più di trentasei ore dal pagamento di duecentomila euro effettuato da Benedetto Mancini, il Tribunale etneo non ha ancora comunicato se il versamento parziale verrà accettato o meno.

Eppure, riporta il quotidiano La Sicilia, nella giornata di mercoledì (un giorno dopo che Mancini ha depositato il denaro) è stato organizzato un incontro fra il giudice delegato, il dottor Ciraolo, e i tre curatori. Tuttavia, nessuna decisione e, quindi, nessuna nota ufficiale.

Un comunicato che potrebbe uscire oggi, al termine della Camera del Consiglio della sezione fallimentare che si svolge ogni giovedì mattina.

Oltre alle vicende inerenti al Tribunale, il quotidiano esprime la sua perplessità per il comportamento di Mancini, che è “difficile da comprendere”. Tutto questa in una piazza come Catania che, si legge, “ha bisogno di sostegni concreti e risorse ingenti per avviare l’operazione rilancio”.

LEGGI ANCHE

CATANIA, PELLEGRINO: “POSSO SOLO RINGRAZIARE I TIFOSI”

CATANIA, MORO: “NOI SPERIAMO NEI PLAYOFF. IL DERBY COL PALERMO…”


8 thoughts on “La Sicilia – “Catania, il Tribunale deciderà entro stasera?”

  1. Momento davvero difficile per i giudici catanesi. Hanno sempre deciso per il bene della squadra etnea e adesso si trovano davvero in difficoltà. Ricordo le sentenze all’epoca di Gaucci che addirittura portarono la B a 24 squadre. Bei tempi. E a Palermo? Lasciamo perdere.

  2. Tanto lo sanno anche le pietre dell’etna che il tribunale gli farà fare quello che vuole… mi chiedo quando interverrà qualche entità terza, a fare capire ai teatranti che esistono leggi da rispettare…

  3. Credo che ormai facciano finire la stagione “regolare” anche se ormai l’esclusione del Catania non toglie la quasi matematica del Bari in B e porterebbe il Palermo al terzo posto giocandosi il secondo ad un solo punto (Avellino) ma avendo solo 2 partite a disposizione

  4. Questa è una farsa che ha falsato il campionato ma adesso spero che ci facciano giocare il derby i 3 punti sarebbero importanti e dopo a fine campionato che lo facciano fallire.

    1. Che darà modo al legislatore di togliere ai tribunali locali la possibilità di decidere sui fallimenti delle società sportive. Come fu fatto per i TAR concentrando tutto sul TAR Lazio. Un successone davvero! Grazie, Catania, tomba del diritto.

  5. Una cosa io farei…… fare un campionato siciliano senza stranieri e solo siciliani con scudetto per chi arriva primo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *