Lafferty, frase settaria a un tifoso: 10 giornate di squalifica

10 giornate di squalifica per Kyle Lafferty. L’ex calciatore del Palermo era stato protagonista a settembre di un episodio spiacevole, che lo ha visto pronunciare una frase considerata settaria nei confronti di un tifoso.

A suo tempo il club per cui gioca, il Kilmarnock, lo aveva multato per l’episodio, ma la Federcalcio scozzese si è pronunciata con un’udienza tenutasi il 20 ottobre, con la quale ha squalificato Lafferty per 10 giornate (punizione minima per qualsiasi violazione della regola che vieta l’uso di un linguaggio offensivo con riferimenti a origine etnica, razza, nazionalità, religione o credo politico).

Il calciatore ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Voglio scusarmi profondamente con il club, i tifosi e la mia famiglia per il disagio causato. Riconosco totalmente che la mia reazione all’incidente è stata completamente fuori luogo. Non ci sono scuse, è qualcosa di cui mi sono subito pentito e da allora sono stato imbarazzato. Accetto assolutamente che non avrei dovuto rispondere alla provocazione in quel modo”.


1 thought on “Lafferty, frase settaria a un tifoso: 10 giornate di squalifica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *