Il Lecce ha perso a Padova. Palermo, debole speranza ed enormi rimpianti

Il Lecce ha perso a Padova 2 a 1. Una buona notizia? In linea di massima in classifica non cambia quasi niente. Resta una debolissima speranza per il Palermo ma nulla di più. È sempre il Lecce ad avere il proprio destino nelle mani, basterà vincere l’ultima in casa contro lo Spezia (dopo il turno di riposo di sabato) per essere certi della promozione in serie A, anche se il Palermo dovesse vincere entrambe le gare ancora da giocare.

I RISULTATI DI GIORNATA

Chi è ancora un inguaribile ottimista magari può interpretare questo risultato come un segno del destino e sperare nel miracolo (vent’anni fa capitò qualcosa del genere, nell’anno in cui Sella sostituì Sonzogni) e sperare che lo Spezia, ancora sul confine dei play-off giochi la partita della vita all’ultima di campionato a Lecce, facendosi “perdonare” il pareggio conquistato oggi pomeriggio al Barbera.

Chi vede negativo avrà masticato doppiamente amaro per la grande occasione sprecata. Perché, battendo lo Spezia, oggi il Palermo sarebbe ritornato in corsa: si sarebbe riacceso clamorosamente l’entusiasmo e il Palermo sarebbe tornato padrone del proprio destino.

BRESCIA IN ESTASI, È ARRIVATA LA SERIE A

Se vogliamo essere realistici i risultati di oggi – Palermo compreso – dicono che non si può mai dare nulla per scontato. Come avevamo previsto all’indomani della ormai famosa e “sfortunata” tabella promozione stilata da Stellone, la storia dei campionati dice che le squadre di testa di solito alla fine del torneo rallentano la loro corsa. E dunque, soffiamo sulla brace dell’entusiasmo e proviamo a convincerci con il classico “mai dire mai”.

Poi però non possiamo non ritornare sulla partita di pranzo del Palermo. Vista la squadra oggi, è legittimo sperare che si facciano sei punti in due partite? Sabato ad Ascoli il Palermo troverà un avversario ancora motivato, dovrà veramente trasformarsi per accampare pretese. Quella vista oggi è una squadra senza idee, senza gambe, senza serenità, senza cambio di passo. Ci vuole proprio un miracolo.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI PALERMO – SPEZIA

PISTILLI: “CAPITALE DI GEPRO IN MANO A SOGGETTI ITALIANI”

COMMISSARIAMENTO PALERMO, UDIENZA RINVIATA AL 31 MAGGIO

CASO PARTOURS: PRECISAZIONE DI ARKUS 


56 thoughts on “Il Lecce ha perso a Padova. Palermo, debole speranza ed enormi rimpianti

  1. La buona notizia è che ha perso il benevento. Il Palermo ha buttato tante occasioni, comunque cerchiamo di vincere ad Ascoli e poi si vede..

    1. purtroppo cambiare allenatore e’ stata una scelta scellerata, probabilment stellone avrebbe vinto a livorno and anche oggi

      1. stellone ha fallito tante gare facili:
        palermo-livorno 1-1
        palermo-foggia 0-0
        palermo-salernitana 1-2
        palermo-venezia 1-1
        palermo-salernitana 1-2

  2. Dobbiamo anche tifare spezia oltre a vincere ad ascoli.
    Se lo spezia rimane in corsa per i play off andra a lecce a giocarsela.
    Tornando a noi….
    Che schifo!!.
    Per la seconda volta in 2 anni stiamo buttando la serie A

  3. per me il palermo come squadra e senza dubbio superiore alle altre anche al lecce ma purtroppo adesso subentra il fattore psicologico e quindi anche il buon Delio può fare poco vuoi o non vuoi i guai societari si ripercuotono sulla squadra.

      1. Adesso mettiamo in discussione anche Delio Rossi è vero che io gli esterni oggi non l’avrei fatto giocare ma lo sanno pure i sassi che lui ha un modulo in testa se poi tu al posto di Cassani e Balzaretti hai Rispoli e alesami beh un pò di differenza c’è!

          1. Ivan anch’io non avrei esonerato Stellone il problema non è l’allenatore resta il fatto che proprio i giocatori non dico tutti a questo punto abbiano capito che la giustizia sportiva potrebbe vanificare tutto e magari già si guardano attorno e sbagliato e triste ma potrebbe andare così.

    1. Rosario, ma che dici. Non siamo superiori proprio a nessuno. Ti ricordo che abbiamo preso mazzate o comunque non abbiamo superato squadre tipo padova, cosenza, venezia, livorno, devo continuare?. sono daccordo con chi dice che la vera buona notizia e quella della sconfitta del Benevento anche se come sempre ho detto non siamo proprio squadra da playoff e da battaglia. Tutti elementi da tacco e punta che ogni tanto ispirati, scattiano qualche partita, ma lasciamo perdere discorsi su presunte superiorità. Sono daccordo anche con chi ( ho detto questo all’indomani del licenziamento) pensa che cacciare Stellone sia stata l’ennesima minchiata di ” Fosco il lecchino e Grazie Daniela”.

  4. C’è da dire che tutto dipende da quello che succederà il 10 maggio se al palermo daranno il massimo della pena tutti i discorsi che facciamo e faremo in ottica playoff saranno inutili.

  5. Vincere ad Ascoli è fondamentale, se vinciamo secondo me il Lecce sentirà la pressione, lo Spezia si sta giocando i playoff e andrà a lecce a giocarserla.

    1. Ovviamente non bisogna lasciare nulla di intentato. Però di chances ne abbiamo già sprecate tante. Con Stellone in panca penso che nelle ultime due almeno 4 punti li avremmo fatti

  6. Intanto vediamo come va a finire Brescia Ascoli con l’Ascoli che ancora può centrare i playoff
    Se il Brescia perdesse poi avrebbe Cremonese fuori e la Cremonese per adesso e’ la squadra più in forma del campionato e poi Benevento in casa
    che e’ un peccato che oggi abbia perso ma potrebbe strappare almeno un punto

    1. Mic guardiamola la realta ogni tanto il Brescia è in serie A poi possiamo fare i calcolo sul palermo e il Lecce ma io ci credo poco anzi spero che si sistemi tutto a livello giustizia sportiva altrimenti…. e questo lo sanno pure i giocatori.

  7. Ancora non riesco a capacitarmi come Foschi esoneri Stellone per il deludente pareggio con il Padova, dopo che però aveva battuto Verona e Benevento. Incredibile. La squadra stava con Stellone

        1. Quando abbiamo vinto lo abbiamo fatto subendo tanto, questa squadra non ha mai avuto un gioco. Delio Rossi è stato preso per preparare i playoff.

  8. Ora che il Lecce ha perso a Padova,l’amarezza diventa sempre di più.Quanti punti buttati via,quante occasioni sprecate.Vorrei non sentire più parlare di questa squadra,mi fanno venire il vomito…

  9. Se il Lecce pareggia contro lo spezia e noi vinciamo contro Ascoli e Cittadella siamo in serie A. In ogni caso Se noi vinciamo entrambe le gare siamo sicuro terzi e quindi non perdendo mai ai play off (anche solo pareggiando i play off) saremmo matematicamente in A. Quindi pensiamo a vincere le ultime 2 gare. I calcoli lasciamoli alla fine

  10. Comunque si è visto che la squadra non ha gradito il cambio di allenatore. Ha ragione Ivan. La squadra non ha gradito il cambio di allenatore tranne uno che sembra diventato un fenomeno da quando è cambiato l’allenatore (non dirò chi è, provate a indovinare)

    1. NESSUNO. NON DIRE MOREO. SE NO STEI STAO ORBO. MOREO NON HA MAI TOPPATO UNA PARTITA ED E STATO SEMPRE IL MIGLIORE IN CAMPO NONOSTANTE QUALCUNO CHE NON CAPISCE NULLA DI CALCIO, HA ROTTO SEMPRE LE BALLE LAMENTANDOSI NON SO DI CHE COSA.

  11. Lasciamo stare i sogni. Proviamo a mantenere il terzo posto. La sconfitta del Benevento è stata più importante di quella del Lecce. Ovviamente dobbiamo darci una mossa perchè giocando come oggi non andremo lontano.

  12. Premetto che chiamare delio rossi al posto di stellone sia stata una grande fesseria e che se fosse in sella ancora l’ex tecnico saremmo 2 in classifica,riguardo le speranze promozione le vado abbastanza dura non tanto per il lecce che mi sembra una buona squadra ma in grado di toppare contro lo spezia ma perchè il palermo fisicamente e sopratutto mentalmente è devastato e guardando le ultime mi sembra proprio che i giocatori abbiano staccato la spina.

  13. 3 pensieri brevi:
    1. ancora una volta la serie B ha dimostrato di essere il campionato piu’ difficile e imprevedibile, come e’ il gioco del calcio in fondo
    2. la rabbia per l’occasione perduta e’ doppia, se il Lecce avesse vinto ci saremmo tolti il pensiero
    3. speriamo di mantenere almeno il terzo posto, anche con eventuale penalizzazione quindi imperativo e’ comunque vincere le prossime 2

  14. Serie A buttata come lo scorso anno per colpa delle decisioni scellerate del domiciliato. Non scordiamoci dei punti persi ad inizio campionato perché l’esperto di calcio ha rimesso tedino in panchina e la squadra come lo scorso anno é scoppiata nel Girone di ritorno.

  15. Ma infatti il problema più grande siamo noi stessi.Perché ci potrebbe stare che il Lecce all’ultima giornata pareggia o perde,ma noi siamo in grado di vincere le prossime due partite??Siamo a mare!!

  16. Peccato, tante occasioni sprecate, il problema del Palermo è a centrocampo, abbiamo un centrocampo mediocre e pure ridotto.

  17. Io sono tra quelli contrari all’esonero di Stellone.Anzi lo farei rientrare subito per cercare di vincere i play-off….

  18. Comunque, lecce e benevento hanno perso come avevo previsto. Ora pensiamo a vincere le ultime 2 e come finisce si cunta! Forza Palermo sempre!

  19. La squadra ha i suoi limiti, soprattutto di gioco e di idee ma oggi il rigore su Haas ci stava tutto e, trasformandolo, poteva cambiare tutto e magari adesso staremmo parlando di altro.

  20. Comunque qualcuno deve chiedere scusa ad un brillante e bravo giornalista come il direttore Guido Monastra. Qualcuno che l’ha sfottuto per la York Capital andando oltre il diritto di critica. Ebbene Foschi ha confermato che era furioso per il fallimento della trattativa con la York Capital e ha fatto capire che era fatta (come aveva anticipato il direttore Monastra su stadionews). Dalle dichiarazioni di Foschi, sembra di capire che non sia affatto convinto dalla Arkus, come molti tifosi.

  21. Che delusione! Questo Palermo purtroppo ha dei limiti, sia tecnici che caratteriali, e questo ha condizionato l’intero campionato. Per non parlare dei problemi societari….!!!

  22. grande brescia la squadra migliore. l’unica partita che ha perso e’ stata la ladrata di lecce,
    complimenti al brescia.
    bentornato in serie A leonessa d’italia.

  23. se palermo vuole la A e fa 3 pareggi di fila nelle partite più importanti incontrandosi con squadre di media e bassa classifica vuol dire che non se la merita – siamo una buona squadra per la serie B ed è quello che ci meritiamo per ora . mettiamoci l’animo in pace e tifiamo perla nostra squadra – in qualsiasi categoria si trova – forza palermo

  24. Qualsiasi considerazione sull’andamento del campionato mi sembra al momento prematura se non si conoscono le prossime decisioni della giustizia sportiva che potrebbe anche in una diversa situazione di classifica giocare un ruolo sulla presunta promozione del Palermo in A. Detto qusto, al di là dell’allenatore la squadra nelle ultime tre partite mi sembra abbia avuto una involuzione tecnica e atletica che poco si addice a una volontà di conquistare questa agognata serie A. Certamente la soap opera della cessione societaria non ha aiutato e se come prevedo ci dovremo subire un altro campionato cadetto in questo i vari protagonisti con in testa l’innominato hanno avuto un ruolo notevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *