Brescia in estasi, torna in Serie A dopo 8 anni

Otto anni dopo il Brescia torna in Serie A. Le rondinelle chiudono la loro rincorsa promozione battendo in casa l’Ascoli per 1-0 (gol di Dessena), iniziando la festa davanti al proprio pubblico e con due giornate d’anticipo rispetto alla fine della regular season.

PALERMO: DEBOLE SPERANZA, ENORMI RIMPIANTI

Dopo aver fallito il match point nello scontro diretto con il Lecce, i lombardi del patron Massimo Cellino chiudono i conti dopo una lunga rincorsa iniziata con l’esonero di David Suazo (solo due punti nelle prime tre partite) a favore di Eugenio Corini, che centra il primo grande successo da allenatore puntando sull’organizzazione di gioco e sulla grande annata degli attaccanti delle rondinelle (miglior attacco con 67 reti a due giornate dal termine).

Il trascinatore è stato Alfredo Donnarumma (tuttora capocannoniere con 25 reti), affiancato da Torregrossa (12 gol) e da giocatori di prospettiva come Sandro Tonali, all’interno di una squadra ulteriormente rinforzata a gennaio con gli innesti di esperienza di Dessena e Martella.

Tanti i gol (16) e i punti (14) negli ultimi 10 minuti di gara; 8 su 9 i rigori a favore trasformati; ma l’arma in più del Brescia è stata soprattutto la capacità di mantenere un ritmo costante sul piano dei risultati e perdere meno partite delle concorrenti (solo 4 passi falsi in stagione). Un cammino che ha portato gli uomini di Corini dritti in Serie A.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI PALERMO – SPEZIA

PISTILLI: “CAPITALE DI GEPRO IN MANO A SOGGETTI ITALIANI”

COMMISSARIAMENTO PALERMO, UDIENZA RINVIATA AL 31 MAGGIO


2 thoughts on “Brescia in estasi, torna in Serie A dopo 8 anni

  1. Complimenti a capitan Corini….i campionati si vincono con il gioco organizzazione,ed attaccanti veri come Donnarumma…

  2. Meno male qualcuno pensava che il Palermo era piu’ forte del Brescia dopo il pareggio del Brescia a Palermo x papera di Brignoli. ahhahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *