Libertadores, la Conmebol vuole giocare la finale all’estero: ecco dove e quando

La finale di ritorno della Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors fuori dall’Argentina. Questo l’obiettivo ormai chiaro della Conmebol, che fatto trapelare la possibile data (8 o 9 dicembre) e luogo del recupero del match, ottenendo per ora un secco no dai due club che proseguono nello scontro a distanza.

LIBERTADORES, SCONTRO TRA CLUB E VERTICI FEDERALI

La gara (dopo i terribili scontri fuori dal Monumental che hanno causato un doppio rinvio) potrebbe infatti giocarsi ad Asuncion in Paraguay, il 9 dicembre, allo stadio Defensores del Chaco, ma a porte chiuse e con un ampio dispiegamento di forze militari in occasione della gara.

La proposta però (per ora) è stata rispedita al mittente, il River Plate ritiene che sia necessario giocare comunque al Monumental e a porte aperte, mentre il Boca esige la squalifica del River e la vittoria a tavolino con verdetto della commissione disciplinare.

Si attende la decisione ufficiale su data, orario e sede (come annunciato dalla Conmebol in un comunicato) l’ipotesi di una finale all’estero prende sempre più corpo.

LEGGI ANCHE

NAINGGOLAN: “FUMO E BEVO, MA NON SONO UN BAD BOY”

CHAMPIONS LEAGUE, TOCCA A ROMA E JUVENTUS

CAGLIARI, INFORTUNIO PER PAVOLETTI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *