Libertadores, la Conmebol vuole giocare la finale all’estero: ecco dove e quando
La finale di ritorno della Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors fuori dall’Argentina. Questo l’obiettivo ormai chiaro della Conmebol, che fatto trapelare la possibile data (8 o 9 dicembre) e luogo del recupero del match, ottenendo per ora un secco no dai due club che proseguono nello scontro a distanza.
LIBERTADORES, SCONTRO TRA CLUB E VERTICI FEDERALI
La gara (dopo i terribili scontri fuori dal Monumental che hanno causato un doppio rinvio) potrebbe infatti giocarsi ad Asuncion in Paraguay, il 9 dicembre, allo stadio Defensores del Chaco, ma a porte chiuse e con un ampio dispiegamento di forze militari in occasione della gara.
La proposta però (per ora) è stata rispedita al mittente, il River Plate ritiene che sia necessario giocare comunque al Monumental e a porte aperte, mentre il Boca esige la squalifica del River e la vittoria a tavolino con verdetto della commissione disciplinare.
Si attende la decisione ufficiale su data, orario e sede (come annunciato dalla Conmebol in un comunicato) l’ipotesi di una finale all’estero prende sempre più corpo.
Nota entregada por el Presidente de la CONMEBOL a los presidentes de los clubes River Plate y Boca Juniors en la reunión del martes 27 en la sede la de CONMEBOL, en Paraguay. pic.twitter.com/qNBYTRZXx6
— CONMEBOL.com (@CONMEBOL) November 27, 2018
LEGGI ANCHE
NAINGGOLAN: “FUMO E BEVO, MA NON SONO UN BAD BOY”