Luperini a Repubblica: “Il Palermo ha cambiato mentalità”

FOTO PEPE / PUGLIA

“La mia cessione è un’invenzione di voi giornalisti, non mi è mai passato per la mente di andare via”. Così, Gregorio Luperini smentisce la voce di un possibile addio al Palermo. Il centrocampista, intervistato da Salvatore Geraci per La Repubblica, ha ancora un anno di contratto con i rosanero, ma vive sereno: “Sono sicuro di me stesso e delle ambizioni della società – spiega – la B è il traguardo minimo, altrimenti non sarei venuto”.

Un sogno promozione che, adesso, è guidato da Silvio Baldini. Per Luperini, il lavoro del tecnico sta già ripagando e “gli effetti si sono visti a Catanzaro”, dove i rosanero, “aggressivi e coesi”, sono riusciti a “mettere sotto una squadra che forse è la migliore rivale del girone, sicuramente ai livelli del Bari”, osserva il centrocampista.

Per puntare ai primi posti, però servirà che l’ex Trapani si sblocchi. In questo campionato, infatti, è ancora a secco, ma ha rassicurato che i suoi gol “arriveranno”: “Non aver ancora segnato non mi pesa – dice Luperini – sono tranquillo sotto questo aspetto. Riguardo ai numeri, nessun problema”.

Più importante ancora, invece, è tornare alla vittoria, che al Palermo manca addirittura dal 5 dicembre. Le prossime sfide, entrambe al Barbera, si giocheranno contro Monterosi e Messina: “I tifosi si aspettano la vittoria e noi li dobbiamo ripagare con una prova convincente. Tutta la squadra ha una mentalità diversa: il cambiamento è cominciato quando ci siamo messi in testa di ottenere sempre il massimo”, conclude.

LEGGI ANCHE

PALERMO – MONTEROSI: LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, ANCHE 18 ANNI FA UNO 0-0 ALL’ESORDIO PER BALDINI. MA POI AL BARBERA…

PALERMO, PERDITE DI SETTE MILIONI NELLA SCORSA STAGIONE

 


7 thoughts on “Luperini a Repubblica: “Il Palermo ha cambiato mentalità”

  1. Ho sempre apprezzato il lavoro, spesso sminuito dai più, di Luperini e son sicuro che i suoi gol arriveranno presto, forse già domani. A Catanzaro stava per fare forse il suo più bel gol e se lo sarebbe meritato. Forza Gregorio.

  2. Io invece al contrario del lettore spero che vada via subito entro gennaio per sostituirlo con qualcuno che sappia giocare al calcio o magari anche lo stesso valdifiori!! Poi non capisco le interviste lui che quasi ci fa un favore che rimane ancora un anno ma non ha capito che noi invece preferiremmo che andasse via subito immediatamente!!lui che non segna ma è tranquillo mentre noi no visto che i mancati gol vi costano il 5 posto invece de primo!!! Per Geraci ma non eri in pensione? Piccolo consiglio ma con diplomazia economica usando uno come luperini dice certe cose ma non potresti fargli capire che la gente non lo vuole che ha fallito da due anni gioca zero praticamente

  3. Da tifoso fanno piacere le parole di luperini sull’attaccamento alla maglia dettociò a livello di prestazioni in quest’anno e mezzo è stato molto deludente e sinceramente ancora adesso non è chiaro il suo ruolo in campo.

  4. chi critica Luperini non capisce nulla di calcio. Luperini è un talento atipico che non può essere giudicato nel periodo “palermitano” perché allenato da Filippi, il nulla. Vedrete ora con un allenatore discreto, il cui cambio era il problema principale di questo Palermo ma incluso ahimè quello del difensore centrale non risolto e del portiere che continua a insistere su Pelagotti

  5. Spero Valerio abbia ragione. Vedevo giocare Luperini a Trapani e in effetti era un’altro giocatore. Forse il covid , forse la mancanza di una vera guida in panchina, il ruolo . Vedremo .

  6. Concludo dicendo che a Trapani giocava mezzala sx in un centrocampo a tre, cosa che a Palermo non ha mai potuto fare purtroppo. Adesso Baldini lo schiera tra i tre trequartisti con licenza di offendere e attaccare il portatore di palla: diamo tempo per acquisire i movimenti giusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *