Palermo – Monterosi, le probabili formazioni: dubbio sulla fascia destra

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 30 GENNAIO, ORE 12.55). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Monterosi Tuscia, match valido per la 24a giornata della Serie C 2021/22 (appuntamento domenica 30 gennaio, alle ore 17.30, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Doda (Buttaro), Lancini, Perrotta, Giron; De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Felici; Brunori. 

Indisponibili: Peretti, Marong 

Squalificati: /

MONTEROSI TUSCIA (4-4-2): Alia; Tartaglia, Borri, Rocchi, Tonetto; Adamo, Franchini, Parlati, Cancellieri; Buglio, Caon. 

Indisponibili: /

Squalificati: /


Silvio Baldini continua sulla sua strada e sceglie ancora il 4-2-3-1 che ha ben funzionato a Catanzaro. Ci potrebbe essere, però, qualche cambio di formazione rispetto alla gara di lunedì, visto il rientro di Pelagotti e Buttaro dalla squalifica e la miglior condizione fisica di alcuni giocatori, come Brunori e Perrotta.

DIFESA: in porta, dopo il turno di squalifica, dovrebbe tornare Pelagotti, anche se il tecnico deciderà all’ultimo chi scegliere tra lui e Massolo. Dubbio sulla fascia destra: Doda va verso la conferma ma Buttaro lo insidia. Lancini, ottimo a Catanzaro, dovrebbe essere affiancato al centro dal rientrante Perrotta, mentre a sinistra c’è Giron.

CENTROCAMPO: capitan De Rose dovrebbe essere confermato, mentre accanto a lui potrebbe debuttare dal primo minuto il nuovo acquisto Damiani. Andrebbero in panchina, quindi, Dall’Oglio e Odjer.

ATTACCO: la batteria dei trequartisti dovrebbe essere la stessa di quella schierata a Catanzaro; Valente a destra, Luperini al centro e Felici a sinistra. Brunori torna a essere il riferimento offensivo, Soleri potrebbe accomodarsi in panchina.

LEGGI ANCHE

LA CONFERENZA STAMPA DEL NUOVO ARRIVO DAMIANI

PALERMO, QUALCOSA É CAMBIATO. MA L’ATTACCO…

PALERMO, LE MATRICOLE ARRIVANO AL “BARBERA” 


16 thoughts on “Palermo – Monterosi, le probabili formazioni: dubbio sulla fascia destra

  1. Ancora Luperini trequartista? Non è il suo ruolo, Baldini sbaglia, è meglio mettere Damiani o Silipo trequartista

  2. Pelagotti è il portiere più imposto incredibilmente ai tifosi della storia rosanero. Mai vista una cosa simile. Non ha mai avuto un rendimento all’altezza ma puntualmente viene proposto quale titolare inamovibile. Davvero stupefacente.

  3. Credevo che con Baldini cambiasse finalmente la gerarchia dei portieri, come sarebbe giusto fare dopo tante chances a Pelagotti! Ed invece ancora lui titolare. Vergognoso, Baldini, questo è deludente! Oltre questo, io continuo a non dormire sogni tranqulli con Doda Lancini e Perrotta come altri componenti la difesa e il reparto avanzato all’infuori di Brunori non lo vedo capace di pungere con efficacia.

    1. Pelagotti non deve avere alibi, tutto qui. Dopo averlo visto all’opera in gara, Baldini potrà più facilmente cambiare le gerarchie in campo.

  4. Damiani è un regista luperini un interno o una mezz’ala silipo trequartista di destra manca uno centrale considerando che fella non parte nelle gerarchie dall’inizio è chiaro che confermando luperini manca quell’elemento il punto compriamolo insieme ad una punta che quando manca Brunori si sente l’assenza in attacco tanto marong e peretti non sono utilizzati ma x questa società tra il dire ed il fare c’è di mezzo il…

  5. Tanti i nostri desideri. Oggi però arrivano i dati del bilancio a bloccare tutto. Bilancio terrificante direi. Aspetto un’analisi di qualche giornalista esperto e obiettivo, noi credo sia il caso di riporre momentaneamente sogni e desideri.

    1. Non sono un esperto di bilanci ma penso che sul documento ufficiale si legge quello che più o meno si sapeva da tempo: i conti sono in rosso (con tutte le attenuanti da Covid ma anche con scelte di mercato che non sono state molto felici), non ci sono debiti e c’è la liquidità necessaria per arrivare a fine stagione senza troppi problemi ma manca ancora una reale visione di prospettiva su ciò che potrebbe succedere da giugno in poi, soprattutto se non verrà la complicatissima promozione in serie B (gm)

    2. Il bilancio (anche se approvato a dicembre) riguarda la passata stagione. Se in questa metà di campionato si è seguito quel trend, dovremmo avere un disavanzo attuale di circa 10 mln. Poiché, per legge, se si erode più del 50% del capitale sociale (che nel palermo dovrebbe essere di 15 mln), va da sé che è necessaria una ricapitalizzazione (anche solo parziale) per riportare il capitale oltre quel 50%. E, con le attuali turbolenze interne, non mi sembra che sia un’operazione facile con le sole forze dei Mirri …

  6. Grazie per l’analisi Guido. Poche ma chiare parole . Aggiungo che giugno è vicinissimo. Nelle società serie anzi si programma e si progetta almeno sei mesi prima, ma mi rendo conto che noi siamo per ora un piccolo Palermo.

  7. L’eventuale difficilissima promozione inoltre arriverebbe dopo gli spareggi di maggio: non credo proprio che Mirri possa aspettare sino a tale data. Ripeto: credo stia per arrivare la conclusione del film. Non possiamo fare altro che attendere. Sulle scelte di mercato infine ho detto più volte la mia : incompetenza e presunzione.

  8. Io giocherei cosi’, 4-2-3-1:
    Massolo
    Doda-Marconi-Perrotta-Giron
    De Rose-Dall’Oglio
    Silipo-Damiani-Valente
    Brunori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *