Malagò annuncia: “Da statuto la FIGC va commissariata”

Malagò e il Coni pronti a commissariare la FIGC. Questo è quanto emerge dalle parole del presidente del comitato olimpico, che anticipa quello che sarà il tema della riunione d’urgenza del CONI nella giornata di mercoledì.

Il presidente del Coni afferma: “Da statuto si deve procedere ad un commissariamento, si deciderà mercoledì stesso, non facciamoci dell’altro male. Se farei il commissario? Ne voglio parlare con gli amici della giunta perché non è una scelta che dipende da me, ma dal Coni, l’entità che rappresento. Siamo obbligati a fare la Giunta straordinaria entro mercoledì, ma io penso di avere un’agenda molto fitta; servirebbe un’altra soluzione”.

TAVECCHIO: “NESSUNO DEL CONSIGLIO HA VOLUTO DIMETTERSI”

E aggiunge: “Il commissariamento serve per andare a nuove elezioni e tramite esso è più facile forse risolvere alcuni problemi interni rimasti in sospeso del mondo del calcio. Se il problema fosse specifico, con un Consiglio Federale forte, presumibilmente le soluzioni potevano essere altre. Ma se varie componenti prendono delle posizioni antagoniste, Tavecchio si dimette e due componenti (Lega di A e B) non esistono… non facciamoci del male, serve buon senso”,

TAVECCHIO: “AMBIZIONI E SCIACALLAGGIO POLITICO… “

Malagò commenta poi la decisione di Tavecchio, da lui anticipata e inizialmente smentita dagli ambienti federali: “Non avevo buoni informatori, i fatti sono chiari e sono oggettivi. Non serve uno scienziato per arrivare a questo esito. I fatti sono sotto gli occhi di tutti”.

LEGGI ANCHE

TOMMASI: “ORA SI PARLI SOLO DI CALCIO”

LEGGI ANCHE

TAVECCHIO SI É DIMESSO: LE ULTIME

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – CITTADELLA

IL SOGNO DELLA FUGA, L’INCUBO DEL FALLIMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *