Manchester, il derby finisce in rissa: Mourinho coinvolto, Arteta ferito

Momenti di alta tensione e di violenza nel post – derby di Manchester tra United e City. Al termine del match dell’Old Trafford, vinto per 2 – 1 dagli uomini di Guardiola, ci sarebbe stata una rissa negli spogliatoi, nata per i festeggiamenti eccessivi dei Citizens.

>> CHAMPIONS LEAGUE, LE AVVERSARIE DI JUVENTUS E ROMA

Per festeggiare la vittoria, i giocatori del City avrebbero messo musica a tutto volume nello spogliatoio. Mourinho, infastidito, ha invitato gli ospiti alla moderazione. Così è nato subito un diverbio tra il tecnico portoghese e il portiere Ederson. Dalle parole alle mani: il passo è stato brevissimo.

Si è innescato subito un parapiglia, nel quale sono stati coinvolti una ventina di giocatori (tra di essi anche l’attaccante Lukaku, dei Red Devils) e anche lo stesso Mourinho. Secondo alcune indiscrezioni, il tecnico ex Inter sarebbe stato colpito da una bottiglietta di plastica. Per altri fonti, a Mourinho sarebbe invece arrivato addosso del latte dopo che un cartone è stato lanciato verso il muro.

>> EUROPA LEAGUE, LE AVVERSARIE DELLE ITALIANE

Ad avere la peggio è stato Mikel Arteta, vice allenatore di Guardiola. L’ex centrocampista ha riportato una profonda ferita al sopracciglio, probabilmente causata dal lancio di una bottiglia. Intervenuti subito i sanitari e gli addetti alla sicurezza per placare la rissa. Bocche cucite davanti alle telecamere, con i due club che hanno iniziato a scaricarsi le colpe a vicenda.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *