Sorteggio Champions: Juve – Tottenham, Roma contro Shakhtar

L’urna di Nyon ha stabilito gli accoppiamenti per i sedicesimi di finale di Champions League. Sorteggio duro, ma non troppo, per Juventus e Roma: i bianconeri hanno pescato il Tottenham di Pochettino e Kane, per i giallorossi invece ecco lo Shakhtar, squadra che ha eliminato il Napoli nella fase a gironi.

>> EUROPA LEAGUE: ECCO LE AVVERSARIE DELLE ITALIANE!

Il Tottenham è una delle squadre più solide della Premier inglese, attualmente sesto in classifica dopo un mese piuttosto difficile. Lo Shakhtar è invece in testa al campionato ucraino con tre punti di vantaggio sulla Dinamo Kiev ma proprio ieri ha subito una clamorosa sconfitta sul campo dello Zorya: in vantaggio per 1 a 0 fino al 92esimo, lo Shakhtar rimasto in 8 per tre espulsioni ha subito un rigore al 92esimo e un autogol al 94esimo.

Sfide morbide per Manchester City e Bayern Monaco (rispettivamente contro Basilea e Besiktas). Ci saranno invece due confronti da favola: il Real Madrid campione in carica affronterà il PSG del trio Neymar – Cavani – Mbappé; il Chelsea di Conte se la vedrà con il Barcellona di Messi. Ecco il quadro completo, con le date ancora da stabilire:

Juventus – Tottenham

Basilea – Manchester City

Porto – Liverpool

Siviglia – Manchester United

Real Madrid – PSG

Shakhtar Donetsk – Roma

Chelsea – Barcellona

Bayer Monaco – Besiktas

RILEGGI IL LIVE DEL SORTEGGIO

ORE 12.21 – SORTEGGIO TERMINATO!

ORE 12.20 – Ottava e ultima gara: sarà Bayer Monaco – Besiktas!

ORE 12.19 – Settima gara: sarà Chelsea – Barcellona!

ORE 12.18 – Sesta gara: sarà Shakhtar – Roma!

ORE 12.17 – Quinta gara: sarà Real Madrid – PSG ! Che big match!

ORE 12.16 – Quarta gara: sarà Siviglia – Manchester United!

ORE 12.15 – Terza gara: sarà Porto – Liverpool!

ORE 12.14 – Seconda gara: sarà Basilea – Manchester City!

ORE 12.13 – Si parte! Prima gara: per la Juventus c’è il Tottenham!

ORE 12.07 – Saranno le mani d Xabi Alonso a decidere le combinazioni degli ottavi di finale.

ORE 12.05 – Prende la parolo Giorgio Marchetti, segretario generale della UEFA.

ORE 12.04 – In corso la presentazione di tutte le partecipanti al sorteggio con un video di tutte le immagini salienti per club.

ORE 12.00 – Tutto pronto a Nyon! I dirigenti delle 16 squadre hanno preso posto, la cerimonia sta iniziando ed è diretta da Pedro Pinto, direttore della comunicazione della UEFA.

ORE 11.50 – Ultimi preparativi a Nyon. Sono arrivate le delegazioni di Juventus e Roma.

Il momento della verità. Juventus e Roma, le uniche due squadre italiane rimaste a difendere i colori italia in Champions League, conosceranno le loro avversarie negli ottavi di finale della massima competizione europea per club. Il sorteggio inizierà alle ore 12, con sede a Nyon.

>> SERIE A, I RISULTATI DELLA 16a GIORNATA

Le gare si terranno al termine della lunga pausa invernale: andata prevista il 13-14 o 20-21 febbraio, ritorno il 6-7 o 13-14 marzo.

Le possibili avversarie della Juventus (arrivata secondo nel proprio girone): Manchester City, Manchester United, Tottenham, PSG, Besiktas e Liverpool.

>> CHIEVO – ROMA: LE PAGELLE

Le possibili avversarie della Roma (arrivata prima nel proprio girone): Basilea, Bayern Monaco, Real Madrid, Porto, Siviglia e Shakhtar Donetsk.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *