Chievo – Roma 0 – 0, LE PAGELLE: Sorrentino alza il muro

CHIEVO – ROMA 0 – 0

> GENOA – ATALANTA A RISCHIO RINVIO: ECCO PERCHE’

La Roma sbatte su Stefano Sorrentino. Passo falso, il secondo di fila in trasferta dopo 12 successi di fila lontano dall”‘Olimpico” per i giallorossi che creano un’infinità di palle gol (19 tiri in porta) senza riuscire mai a sbloccare il risultato. Primo tempo equilibrato al “Bentegodi” con le entrambe le squadre vicinissime al gol: Inglese colpisce la traversa, mentre il doppio tentativo ravvicinato di Shick e Gerson viene neutralizzato da un Sorrentino insuperabile quest’oggi. Lo spartito cambia nella ripresa, monologo Roma, che ha tentato il tutto per tutto senza risultato: ai numeri, i giallorossi avrebbero meritato la vittoria, ma Sorrentino non era della stessa opinione…

> BORUSSIA DORTMUND: ESONERATO BOSZ

LE PAGELLE

CHIEVO VERONA (4 – 3 – 1 – 2): Sorrentino 8,5; Cacciatore 6, Tomovic 6, Gamberini 6, Jaroszynski 5,5; Bastien 6, Radovanovic 5,5, De Paoli 5 (dal 29′ s.t. Dainelli 6); Birsa 5,5; Inglese 6,5, Meggiorini 5,5 (dal 32′ s.t. Stepinski s.v.). Allenatore: Maran.

ROMA (4 – 3 – 3): Alisson 6; Bruno Peres 5,5, Fazio 6, Juan Jesus 6, Kolarov 7; Nainggolan 6, Gonalons 5,5, Strootman 6,5 (dal 35′ s.t. Under s.v.); Gerson 5,5 (dal 15′ s.t. Dzeko 5,5), Schick 6, El Shaarawy 5 (dal 27′ s.t. Perotti 6). Allenatore: Di Francesco.

LE PAGELLE DI JUVE – INTER

I MIGLIORI

Sorrentino: dopo la figuraccia di San Siro, l’esperto guardiano clivense si riscatta con una prestazione super, mettendo le mani sul risultato di oggi. Compie un doppio grande intervento su Shick prima e Gerson poi nel primo tempo. Buona la risposta su Gonalons nella ripresa, ma la parata (di tacco!) sul tiro deviato di Shick è pura fantascienza. Imbattibile!

Kolarov: indiscusso leader tecnico di questa squadra. È il giocatore che, per distacco, tocca più palloni nell’arco del match: vicino al gol in due occasioni, svariati anche gli assist per i compagni. Terzino? Solo di professione, giocatore di un’altra categoria.

Inglese: soltanto la traversa gli nega la gioia di un gol che avrebbe senza dubbio meritato. Fa a “sportellate” con i difensori della Roma, ingaggiando (e vincendo) moltissimi contrasti fisici: riesce a tenere alta la squadra con un lavoro formidabile spalle alla porta. Un po’ lento in ripartenza…

LE PAGELLE DI CAGLIARI – SAMP

I PEGGIORI

Gerson: ha nei piedi l’occasione per sbloccare la gara dopo pochi minuti ma la sciupa malamente, facendosi ipnotizzare da un ottimo Sorrentino. Il suo calo vertiginoso nel secondo tempo costringe Di Francesco a sostituirlo.

De Paoli: ingabbiato nella morsa di Nainggolan & co, soffre la grande fisicità dei centrocampisti giallorossi, finendo per perdere il controllo della palla spesso e volentieri. Cerca un paio di verticalizzazioni, senza trovare fortuna.

El Shaarawy: assente ingiustificato del match, commette una serie innumerevole di errori tecnici in ripartenza. Giornata no.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *