Juventus – Inter 0 – 0, LE PAGELLE: Mandzukic lotta, Icardi disperso

Il match più atteso finisce a reti bianche: 0 – 0 fra Juventus e Inter. Se nel primo tempo l’Inter inizia a fare la gara cercando di gestire il possesso (senza risultati), la Juve accetta la situazione e sceglie di giocare in pressing e in ripartenza, costruendo due grandi chance per Mandzukic (parata di Handanovic in avvio e traversa in conclusione di parziale).

I nerazzurri non trovano Icardi in profondità e la Juve prende il comando delle operazioni, tornando con Dybala al 4-2-3-1: il ritmo è a tratti insostenibile per l’Inter, ma alla fine ci pensa Handanovic a togliere le castagne del fuoco e la difesa in qualche modo tiene. Inutili gli assalti finali della Juve.

CAGLIARI – SAMPDORIA: LE PAGELLE

JUVENTUS – Szczesny 6; De Sciglio 5.5, Benatia 6, Chiellini 6.5, Asamoah 6; Khedira 5.5 (30′ s.t. Dybala 5.5), Pjanic 6 (40′ s.t. Bentancur SV), Matuidi 6; Cuadrado 6.5, Higuain 5.5, Mandzukic 6.5. All. Allegri.

INTER – Handanovic 7; D’Ambrosio 6.5, Skriniar 6, Miranda 6, Santon 5 (18′ s.t. Dalbert 5.5); Borja Valero 6, Vecino 5.5; Candreva 5.5 (24′ s.t. Gagliardini 5.5), Brozovic 6, Perisic 6, Icardi 5 (40′ s.t. Eder SV). All. Spalletti

I MIGLIORI

Handanovic: Testato a freddo (letteralmente viste le temperature torinesi), si fa trovare pronto e nel resto del match non delude. Sicuro e coraggioso nelle uscite; incredibile la parata, seppur a gioco fermo, dopo una mischia in area.

Mandzukic: Falsa ala sinistra o falso trequartista? Guerriero. Il croato è sempre meno attaccante e sempre più tuttofare, tra rifiniture, giocate con i compagni, pressing e poi anche la conclusione. Sui suoi piedi le due grandi occasioni del primo tempo.

Cuadrado: Santon gli lascia campo, lui se lo prende e la Juve non ci pensa due volte a sfruttare la situazione. Le giocate dei bianconeri nascono dal suo uno contro uno, aiutato anche dalle buone sovrapposizioni di De Sciglio. Spalletti prova a porre rimedio con Dalbert, pareggiando sul piano fisico ma lasciando comunque spazio al colombiano.

JUVE – INTER: ASSENTE LA CURVA NORD NERAZZURRA. ECCO PERCHÉ

I PEGGIORI

Icardi: La difesa della Juventus riesce ad annullarlo, negandogli qualsiasi rifornimento e lui attende sulla profondità per quasi tutta la partita, restando lontano dal vivo del gioco. Un solo pallone controllato in area, non lo sfrutta. Almeno Higuain una mano a centrocampo la dà…

Santon: Partita di sofferenza. Il terzino nerazzurro è costretto a lunghe rincorse per rientrare nella linea difensiva e contenere Cuadrado palla al piede (nettissimo il fallo da ammonizione in cui si fa male ed è costretto a lasciare il campo).

Khedira: A tratti disordinato. Lotta molto a centrocampo, ma si pesta spesso i piedi con i compagni e dal limite dell’area fatica ad incidere. Buona però l’intesa con Pjanic.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI IN INCOGNITO A PALERMO: SI TRATTA CON CASCIO

SERIE B, I RISULTATI DELLA 18a GIORNATA

MILAN, ANDRE’ SILVA VIA A GENNAIO?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *