Cagliari – Sampdoria 2 – 2, LE PAGELLE: Quagliarella e Cragno super

CAGLIARI – SAMPDORIA 2 –  2   Marcatori: 11 p.t. Quagliarella (S), 19′ p.t. Quagliarella (S), 11′ s.t. Farias (C), 15′ s.t. Pavoletti (C)

Gara emozionante alla “Sardegna Arena” tra Cagliari e Sampdoria. Partono forte i blucerchiati. Apre le danze Quagliarella, che sfrutta una incertezza di Romagna e insacca in rete con una zampata. Pochi minuti dopo è ancora il numero 27 doriano a raddoppiare, con un sinistro all’angolino su assist di tacco di Ramirez. Nel finale il Cagliari, colpito da tre infortuni muscolari (con Lopez costretto a usare tutti e tre i cambi), prova a riaprire il match ma la difesa ospite regge.

>> SERIE A, IL PROGRAMMA DELLA 16a GIORNATA

Nella ripresa il Cagliari riapre il match, con Viviano che rinvia la palla sul corpo di Farias e palla in rete. Pochi minuti dopo, è Pavoletti a completare la rimonta trovando il colpo di testa del pareggio. Nel finale, ci prova Caprari a trovare la via del gol ma Cragno è super.

LE PAGELLE

CAGLIARI: Cragno 8; Romagna 5, Ceppitelli s.v. (dal 4′ p.t. Pisacane 6), Andreolli 5.5; Faragó 6.5 (dal 33′ p.t. Van Der Wiel 5.5), Dessena 5 (dal 40′ p.t. Farias 6.5), Cigarini 5, Ionita 5.5, Padoin 6; Joao Pedro 6.5, Pavoletti 6.5.

SAMPDORIA: Viviano 6.5; Bereszinski 6.5, Silvestre 4, Ferrari 5, Murru 5.5; Barreto 6, Torreira 6.5, Praet 6.5; Ramirez 7.5 (dal 25′ s.t. Caprari 6.5.); Quagliarella 8, Zapata 6.5 (dal 44′ s.t. Kownacki s.v.)

I MIGLIORI

Quagliarella – Primi venti minuti di match da mattatore assoluto. Prima rete trovata con una zampata da vero omber, un tocco di punta che punisce la disattenzione di Romagna e Cragno. Poi raddoppia con un sinistro preciso all’angolino: l’azione la aveva iniziata lui con uno scatto in profonditò su rilancio di Viviano. Leader assoluto, cinico come sempre.

Ramirez – I due gol della Samp nascono da sue due invenzioni. Uno sinistro morbido e un colpo di tacco geniale permettono a Quagliarella di trovare la via della rete. È comunque inspirato, tenta giocate complicate anche in zone pericolose del campo e le porta a buon termine. Nel primo tempo va anche vicino al gol con una staffilata dalla distanza, sventata da un miracolo di Cragno.

Cragno – Viene chiamato in causa solamente a pochi minuti dall’inizio del match. L’infortunio di Rafael gli permette di partite da titolare e lui ne approfitta. Non è colpevole sui due gol della Samp. Poi salva più volte il risultato sulle conclusioni di Ramirez e Zapata. Ottima prova.

Pavoletti – I suoi primi 40 minuti di gioco sono da cancellare, è pigro e impreciso. Poi nel finale di tempo si sveglia e sfiora la rete con una colpo di testa. Idem nella ripresa, la sua incornata viene respinta da un Viviano miracoloso. Alla terza occasione però non fallisce e sigla la rete del pareggio. Nella ripresa fa letteralmente impazzire Silvestre, lo anticipa sempre e gli scappa via.

I PEGGIORI

Silvestre – Primo tempo buono, ripresa pessima. Perde Pavoletti pochi minuti dopo il gol di Farias, solo Viviano salva sull’incornata del numero 30 sardo. Poi, sul cross di Ionita, non marca l’attaccante rossoblu, viene superato dal cross e il pareggio è cosa fatta. Male, Pavoletti gli sguscia via parecchie volte.

Cigarini – Partita sottotono, in ombra. Tantissimi errori di precisione, nelle aprture che potevano essere anche pericolose. I compagni lo cercano, lui non fornisce quegli assist che possono essere utili in ottica gol.

Van Der Wiel – Entra al posto dell’infortunato Faragò, nella sua fascia di competenza. Male negli assist, impreciso e non molto vivace. Ci si aspettava di più da uno della sua esperienza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *