Calciomercato Palermo, Collocolo nome ‘nuovo’

Quattro i colpi che il Palermo ufficializzerà in settimana. Dopo l’arrivo di Lucioni e Vasic, sarà infatti la volta di Ceccaroni e Mancuso. I due attaccanti hanno già svolto le visite mediche e attendono di essere annunciati.

Poi sarà la volta di Roberto Insigne. Il calciatore napoletano, infatti, sarebbe vicinissimo alla firma, secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia. I due club hanno trovato un accordo per l’acquisto da parte dei rosa a titolo definitivo e la cifra del cartellino dovrebbe aggirarsi sul milione di euro.

Frenata invece per la trattativa che riguarda Alessandro Arena del Gubbio: era stato confermato un sondaggio del Palermo nei giorni scorsi, poi il silenzio. Similarmente al portiere Desplanchese, la cui richiesta di 3 milioni da parte del Vicenza è sembrata esagerata, allontanando il club della famiglia City.

Sempre vivo l’interesse per una mezzala. Si puntano Valoti del Monza, ormai ai margini del progetto e Torrasi (Pordenone). Il nome ‘nuovo’, invece, è quello di Collocolo dell’Ascoli. Il calciatore piace al Palermo che aveva manifestato la volontà di portarlo in viale del Fante già a gennaio. A sinistra aumentano le chance di Di Chiara, ma ci sono anche Beruatto e Martella.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CHI È VASIC

PALERMO, UFFICIALE VASIC

PALERMO, LE DICHIARAZIONI DI CORINI


62 thoughts on “Calciomercato Palermo, Collocolo nome ‘nuovo’

    1. Qui secondo me ti sbagli. E’ tutta gente di qualità superiore ai corrispondenti dello scorso anno. I curricula sono indiscutibilmente migliori, si tratta spesso di vincenti seriali in B e le qualità tecniche sono evidenti. Non mi piace parlare male dei ragazzi che si sono impegnati a sudare la maglia lo scorso, ma chiunque può fare il confronto fra lo schieramento di difesa che avevamo a quello che avremo. Chiunque può confrontare il supporto a Brunori che avevamo e quello che avremo e così via. Con quello che avevamo lo scorso anno siamo arrivati al margine dei playoff, quest’anno abbiamo i numeri per starci pienamente dentro e magari di più. Poi se uno non ha voglia di tifare Palermo non glielo si può impedire…

      1. Ad essere superiori a quelli (tutti acquisti sbagliati, tranne Pigliacelli) dell’anno scorso, ci vuole poco, ma davvero poco…
        Non mi sembra granché, come consolazione…

  1. Non possiamo pretendere calciatori di serie A che arriverebbero senza stimoli, meglio calciatori di categoria o giovani promettenti con voglia di emergere.

    1. Però, mi sembra che il Palermo della prima promozione abbia puntato su giocatori provenienti dalla serie A, con esperienza o bisognosi di rilanciarsi: i fratelli Filippini (Brescia), Luca Toni (Brescia), Eugenio Corini (Chievo), Lamberto Zauli (Bologna), più giocatori di valore per la serie B, cito solo Fabio Grosso, Mutarelli, Franco Brienza… Era un mix di esperienza, giovani promettenti, voglia di rivalsa. L’asse Corini-Zauli-Toni era tutto di serie A e sono stati i giocatori che ci hanno fatto fare il salto di qualità, mi pare.

    2. Però, mi sembra che il Palermo della prima promozione abbia puntato su giocatori provenienti dalla serie A, con esperienza o bisognosi di rilaciarsi: i fratelli Filippini (Brescia), Luca Toni (Brescia), Eugenio Corini (Chievo), Lamberto Zauli (Bologna), più giocatori di valore per la serie B, cito solo Fabio Grosso, Mutarelli, Franco Brienza… Era un mix di esperienza, giovani promettenti, voglia di rivalsa. L’asse Corini-Zauli-Toni era tutto di serie A e sono stati i giocatori che ci hanno fatto fare il salto di qualità, mi pare.

  2. Ma il City giocatori forti dalla sua galassia non ne fa arrivare quest’anno? Passi per Borges, ma non hanno nessuno che fa al caso nostro? Boh

    1. Non ho scritto io questo commento, anche perchè io avrei scritto più correttamente craque e non crack. Questo è solo un cretino che vuole appropriarsi del mio nick.

  3. Premesso che non sono d’accordo con quanto scrive Dario, non capisco perché non possa esprimere la sua opinione senza che gli altri si sentano in diritto di dirgli che non è tifoso, è disfattista, che deve andare a tifare per altre squadre, ecc…ogni voce arricchisce…anche quella che fuoriesce dal pensiero comune. Forza Palermo

    1. Mi pare che la sua opinione tal Dario la esprima eccome. Chiedo a Lei, invece: Se esiste la libertà di critica e di opinione, può essere espressa soltanto nei confronti del Palermo e non su quanto esprime Dario? Infine, quale sarebbe la parte “costruttiva” o “che arricchisce” delle continue osservazioni di Dario, il più delle volte rancorose, premature, offensive nei confronti degli altri, presuntuose e connotate da insostenibile pregiudizio?

      1. Quindi, vediamo se ho capito bene: la “libertà di critica e di opinione” (nei miei confronti) sarebbe dirmi che sono catanese o che tifo per una squadra del Nord? Questa sarebbe “libertà di critica e di opinione”?
        Io peraltro ci rido: la maggior parte di voi, quando io facevo le trasferte per questa maglia, manco era nato… ovviamente non posso fare a meno di notare che non riuscite mai una volta a dirmi “eh no, su questo ti sbagli perché…”. E no: solo darmi del catanese o dello “strisciato”, come dite voi… Insomma, totale mancanza di argomenti…
        Sono “rancoroso”? Certo, nei confronti di una proprietà che, con molto poco di quanto ha, potrebbe costruire una squadra che il campionato lo “ammazzerebbe”… ed invece “cerca Collocolo” o si fa dettare l’agenda per uno come Ceccaroni (Ceccaroni, mon Dieu…) dal Venezia, che non lo vuole dare gratis…
        Uno normale, un normale tifoso (come succede per un normale tifoso di un’altra squadra) sarebbe infuriato: a Palermo, invece, solo applausi.
        D’altronde, siete gli stessi che, venduto Toni alla Fiorentina, sposaste le puerili considerazioni della buonanima, quando era del tutto chiaro che quello sarebbe stato il suo primo affare finanziario (quanti ne avrebbe venduti, poi…).
        Io mi incazzo con questa proprietà perché non è una proprietà di morti di fame, tutt’altro; a voi sta bene tutto, invece… perfino due mercati semi-fallimentari come quelli della scorsa stagione (ed un terzo è in arrivo, almeno fino ad oggi): io mi incazzo perché voglio una squadra seria, voi no…
        Conclusione: i veri tifosi sareste voi, e non io????
        Chi avrei “offeso”, poi? Nel dire che i giocatori presi la stagione scorsa erano mezze pippe? Beh, i fatti l’hanno dimostrato: c’è un acquisto di quelli fatti la stagione scorsa che vale oggi la pena tenere? No, direi… possono andare tranquillamente pressocchè tutti via…
        Quanto a voi, splendidi plaudenti della proprietà, neanche vi considero: figurati se mi metto a rispondere a chi mi dà del catanese… ma che mi può fregare?
        Vuoi “critiche costruttive”? Io sono tifoso, non Dirigente. Il tifoso fa quello che deve fare, da che mondo è mondo: applaudire o fischiare. Io dico, ad esempio: non mi piace il centrocampo, i giocatori presi l’anno scorso sono andati male e quelli di cui si parla in questi giorni non mi paiono nulla di che.
        Dovrei aggiungere altro? Dovrei indicare “chi” devono prendere? Sono io o Rinaudo quello che deve fare la campagna acquisti?
        Ho “insostenibili pregiudizi”? Voi forse avete “pregiudizi”… basta che vi si faccia un nome e subito ad applaudire questa proprietà… Io no: io mi studio la carriera, gli ultimi anni (insomma: quel che dovrebbe fare Rinaudo…), e se, ad esempio, noto che Mancuso sono due anni che non segna più come prima, qualche dubbio mi viene… o se Nedelcearu era il centrale titolare della squadra più perforata della B, il Crotone, due stagioni fa, qualche dubbio mi viene… a voi ed a certi giornalisti facili agli “8”, invece no, nessun dubbio…
        Allora sarei io ad avere “pregiudizi”?
        Ma roba da matti…
        Ps fatevelo, ogni tanto, un giretto dalle parti dei c.d. “Muri” dei tifosi di altre squadre (dalla Roma alla Lazio alla Fiorentina dall’Inter al Milan, ecc.), vi può essere utile. Scoprirete come ogni mossa di mercato delle rispettive società per cui tifano viene analizzata e, molto spesso, distrutta…
        Consiglio che do pure ai giornalisti palermitani: vedete cosa e come scrivono giornalisti che curano siti locali di informazione sulle rispettive squadre di calcio. Vedrete che è un altro mondo (e sto parlando di squadre di calcio che militano in A, non in B, come noi…). Lì crocifiggono Lotito che li ha portati al secondo posto in A; oppure Commisso che li ha portati a due finali nella stessa stagione… qui, invece, lasciamo perdere…
        Ora, immagino: “zitto, catanese…”…

        1. Dario, se solo avessi il buon senso di moderare i toni a volte troppo eccessivi e non arrivare a conclusioni affrettate che prestano il fianco ai troll e agli ebeti, saresti perfetto. Quello che hai scritto è ineccepibile. La verità è che alle critiche come le tue spesso si fa meno fatica a rispondere con gli insulti che a provare a controbbattree in manuiera costruttiva.
          Detto questo io sono fiducioso e in attesa. Mancano pochi giorni e sapremo la verità su molte cose.

    2. Lascia perdere, è fiato sprecato…
      Il punto è che, la stagione scorsa, si sentivano già fortissimi e dicevano che i mercati erano stati splendidi: l’unico (a parte qualcun’altro) a dire il contrario ero io…
      Ovviamente ora gli rode molto, la ragione stava tutta da me…

  4. Rciordiamoci come ha vinto il Frosinone lo scorso Caampionato.Tutta gente di categoria, con un’ottima organizzazione di gioco,che ha fatto gruppo.Siamo sulla buona strada

  5. Un giorno si parla di Barberis e Valoti, il giorno dopo di Collocolo e Torrasi ? Come no! Ritengo con ogni probabilità che questi ultimi due siano i classici “nomi a caso” fatti dai giornalisti per riempire le pagine, ma che il Palermo non ha reale intenzione di comprare questi calciatori. Un po’ come Arena. Finora la Società ha messo o sta mettendo sotto contratto giocatori top (per la B) che certamente garantiranno alla squadra un salto di qualità, rendendola competitiva x la promozione. Collocolo e Torrasi, invece, sono buoni giocatori per una squadra di metà classifica di B, nulla di più. Profili ben lontani da quelli cui, da ultimo, Corini alludeva ieri. Quanto ai nomi fatti x i terzini/cc di fascia, Di Chiara e soprattutto Martella sarebbero buoni colpi, data la lunga esperienza in serie B. Beruatto non sarebbe, credo, un upgrade rispetto a Sala.
    Per quanto riguarda il cc, comunque, continuo a ripetere la stessa cosa: perché impegnarsi a cercare una mezzala/trequartista quando si ha (aveva) in casa Verre? A meno che non ci sia di mezzo la volontà del giocatore, lasciare andare via Verre è, secondo me, di gran lunga il più grande abbaglio che la società sta prendendo. In quella zona del campo, l’unico giocatore di B con più qualità di Verre è Vazquez, che però ha 35 anni. Verre ha un riscatto basso e ha 29 anni. Inoltre, non riscattarlo per lasciarlo andare alla Sampdoria vorrebbe dire rinforzare (e non di poco) una possibile rivale per la promozione. Incomprensibile (a meno che, ribadisco, non ci sia di mezzo la volontà del giocatore). Spero che Corini non abbia nulla a che vedere con questa scelta….

  6. Chiedo a Guido Monastra di escludere dai commenti i provocatori di professione con commenti a senso unico per dividere e sempre contro. Non è censura, ma bloccare chi trova piacere nello scontro verbale. Grazie.

        1. Si certo, state dando del provocatore a l’unico che capisce un poco di calcio e che scrive cose sensate qui… la cosa vi rode molto…

          1. Non ho scritto io, Dario, questo inutile commento, fatto apposta per screditarmi… Invito chi è responsabile di questo sito a vigilare, almeno sulle mail che ci chiedete…

      1. A leggere le critiche sempre più ricorrenti al mercato del Palermo, mi sa che le cretinate le sparate voi… e che a finire “isolati” ed a sparire, prima o poi, saranno quelli come te…

    1. Quindi, chi è “provocatore di professione” lo decidi tu? E chi è invece “lecchino di City Group” lo teniamo?
      Che dici?
      Quindi, fammi capire, genio: chi critica questa proprietà è “provocatore di professione”? E quale “professione”, di grazia? Mi pagano? E chi mi pagherebbe? Certo non City Group, visto che ne scrivo male dal primo giorno…
      Ed a voi, invece, che scrivete bene di City Group, chi vi paga? City Group?

  7. Da quello che leggo cerchiamo una mezzala e , giustamente, un terzino sx. Corretto. Poi penso si cambierà qualche seconda linea e il gruppo sarà completo. In due anni una vera rivoluzione, necessaria dopo il disastro della cancellazione. A Corini il compito poi , difficile, di amalgamare il tutto. Forza Palermo.

    1. Certo, peccato che ti sia dimenticato che, ad oggi, manchi, tra i titolari:
      – uno che imposti la manovra, come si diceva un tempo “un regista” (la cui assenza è stata deleteria la scorsa stagione), salvo a non volersi riaffidare al modesto Stulac (che peraltro non ha quelle caratteristiche);
      – uno che sappia saltare l’uomo nei pressi dell’area di rigore avversaria (ci avevano provato con Tutino… e voi tutti entusiasti, quando arrivò…. Di Saric neanche parlo, mi viene da ridere);
      – una spalla di Brunori in attacco (Mancuso, che peraltro segna sempre meno, è semmai un sostituto);
      – un centrocampista di fascia (sinistra e destra) vero, non Aurelio… andato via Elia, continua a non essere rimpiazzato (doveva esserlo già a gennaio). Al momento c’è solo Di Mariano, con tutti i suoi limiti.
      Ma no, tranquillo, a posto così, “il gruppo è completo”…
      Certo, come lo era il primo di settembre del 2022 ed il primo di febbraio del 2023…

  8. Con Vasic ufficiale, il saldo da zero ritorna a 2 milioni (non 3,5). Lucioni e Ceccaroni costo zero. Insigne non ancora ufficiale, si tratta sulla base di 1 milione. Quando e se verrà ufficializzato il saldo passerà a 3 milioni, ovvero una parte di quanto la Proprietà si appresta ad incassere, in contanti, grazie agli abbonamenti (rincarati, in media del 15 per cento) dei tifosi rosanero. E gli abbonamenti sono soltanto una voce dei ricavi. Non bisogna dimenticare che Palermo è (ancora) la quinta città d’Italia, prima in Serie B, per tale parametro.

      1. Il contabile ra putia ru zu Tanò In Pallavicino, ‘non solo coloniali’ GIGIniellu GIGI Idk , terza elementare con specializzazione in materie scientifiche. Via! Distanza! 18 commenti su 19! VIA!

        1. Si può essere o meno d’accordo con Guitar pero’ quello che c’è scritto è la realtà dei fatti piaccia o no!!!

  9. Ho rivisto Verre dopo anni . Francamente non ho capito bene dove possa rendere al massimo. Nella Sampdoria veniva schierato trequartista atipico. Corini lo ha messo mezzala sx con alterno risultati. Non saprei come collocarlo . Vasquez invece è un vero , grande, trequartista. O appoggio ad unica punta come con Dibala.

    1. Beh per Vazquez io non ci avrei pensato neanche mezza volta. Giocatore unico che da solo valeva più del resto della sua squadra. Gli dai la palla ed è come se la mettessi in cassaforte, per poi riaverla impreziosita da una sua geniale invenzione. Per chi ha queste doti l’età avanzata conta poco e poi, a parametro zero, gli si poteva garantire l’alto ingaggio.

      1. Gnazio ma secondo te il Parma perché non l’ha confermato nonostante Vaduz fosse anche disposto a ridursi l’ingaggi pur di rimanere ???

  10. Vasquez, concludo, è un fuoriclasse per la B . Dipende poi dal modulo . Il 433 secondo me lo penalizza. Perfetto 4321 e 4312. Vedremo.

  11. Sta nascendo un grande Palermo!
    Questa e’ la pura verità.
    Tutto il resto e’ soltanto fuffa.
    Forza Palermo X sempre!

  12. ho visto su youtube diversi spezzoni di partita di Alessando ARENA del Gubbio. E’ un a specie di fenomeno !!!

  13. Ho visto su youtube diversi spezzoni di partita di Alessandro ARENA del Gubbio. E’ una specie di fenomeno !!!

    1. Parola del più grande espero di calcio di tutti i tempi! È solamente per merito dei commenti puntuali di Dario che i lettori di Stadionews hanno finalmente imparato a distinguere giocatori di qualità e brocchi delle serie inferiori. Pare che il Real Madrid lo stia ingaggiando come DS, sbaragliando la concorrenza delle altre squadre europee di primo piano. Sarà un peccato non potere più godere della sua saggezza calcistica su queti lidi! Mi auguro che Dario possa dedicarci almeno 5 minuti al giorno, ancche se, mi rendo conto, non potrà più rimanere attivo dieci ore al giorno per dispensare la sua sapienza! Audentes fortuna iuvat!

  14. Scusate, qualche deficiente si è approvato del mio nick scrivendo “Smettila di fare ironie sul grande Catania Calcio”.
    Evidentemente qualcuno vuole screditare il mio nome nei confronti degli altri utenti, per cui invito la redazione a vigilare affinché il mio nome (che è collegato ad una mail da sempre), non venga usato per offendere gratuitamente qualunque commento.

  15. Di Marzio riferisce che Collocolo è richiesto da Salernitana e Cagliari in A. Peccato . Per il resto restiamo fiduciosi affinché nel mese in corso si possa completare la squadra. Forza Palermo.

  16. Alla 17 circa su 53 commenti, 51 sono di GIGI Idk (uno anche a nome mio, cioè con il mio nick). Ha fatto diventare questo sito un GIGIniellu come lui. Ci dovrebbe essere un modo per colpirlo (penalmente, civilmente è inutile). A settembre vedremo, adesso preferisco godermi il mare. Per un po’ provvederò a segnalare il numero dei suoi (infantili, ridicoli, inutili) commenti ad ogni post, come ho già fatto in passato.

    1. L’unica certezza in tutto questo bailamme, con il turbinio di nick fake e fake nick, è che tutti i commenti, questo compreso ovviamente, li ha scritti GIGIniellu. Possiamo stare tranquilli, tutto va bene madama la marchesa.

  17. Alle 17.39 circa i commenti sono saliti a 56 (di cui 52 di GIGI Idk). Vado a farmi un altro bagno alla faccia di GIGIniellu tuttinick e dei suoi puerili tentativi di lasciare commenti su questo sito. Splash.

    1. Ti piacerebbe essere J Guitar, eh GIGI Idk? Niente da fare, sei e rimani quello che sei, GIGIniellu di Pallavicino, terza elementare si e no, ridicolo mistificatore,. Ps aggiornamento GIGI Idk 57 commenti su 60 ( 2 usando il mio nick).

  18. Ave, o Poeta! Naturalmente, chi appartiene all’area culturale ballclosiana non riconosce come Zamparini sia stato il miglior Presidente della storia rosanero, con distanza siderale dagli altri. #meno.aquile.più.cammelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *