Mercato Palermo, occhi su Gonzalo Bueno. L’identikit dell’attaccante

Il Palermo continua a muoversi sul mercato e dopo le difficoltà per arrivare a Puscas, il direttore dell’area tecnica Rino Foschi non vuole farsi trovare impreparato. L’esperto dirigente rosanero ha puntato gli occhi su Gonzalo Bueno, attaccante uruguaiano classe 1993 di proprietà del Patriotas Boyacà, squadra della massima divisione colombiana.

TEDINO: “HO IMPARATO DAGLI ERRORI PASSATI. BALOGH GIOCHERÀ”

In questa stagione, Bueno ha giocato in prestito al Nacional Montevideo, collezionando 19 presenze e 4 gol. Per lui anche una partecipazione con la nazionale, al Mondiale Under 20 del 2013. In quella competizione Bueno aiutò i suoi compagni a raggiungere la finale, poi persa contro la Francia di Pogba. Nell’agosto del 2013, proprio al termine del Mondiale Under 20, viene acquistato dai russi del Kuban Krasnodar. La sua prima esperienza in Europa, però, non è delle migliori con sole 7 presenze tra campionato ed Europa League.

Dopo svariati prestiti, nel 2016 viene acquistato dal Patriotas, squadra che tutt’oggi è proprietaria del cartellino. Nella sua carriera, Bueno, non è ancora riuscito ad avere continuità di rendimento, cosa che, invece, potrebbe trovare in Sicilia. Attaccante brevilineo, rapido e bravo ad attaccare la profondità, Bueno ha le caratteristiche che ad oggi mancano alla rosa del Palermo. Se dovesse rimanere Nestorovski, l’uruguaiano e il macedone formerebbero una coppia d’attacco complementare.

PALERMO – VICENZA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Il contratto dell’uruguayano scade nel 2019 e non dovrebbe, quindi, essere un problema per il Palermo trovare un accordo con il club colombiano. I rosanero hanno proposto al Patriotas un prestito con diritto di riscatto ed in settimana è attesa una risposta. Filtra ottimismo.

LEGGI ANCHE:

PALERMO, ECCO L’ESORDIO STAGIONALE

PALERMO-VICENZA: QUANDO CITTERIO SI TRASFORMO’ IN CANNONIERE


13 thoughts on “Mercato Palermo, occhi su Gonzalo Bueno. L’identikit dell’attaccante

  1. Nella sua carriera, Bueno, non è ancora riuscito ad avere continuità di rendimento, cosa che, invece, potrebbe trovare in Sicilia.
    Scusate, e perchè mai? Cioè, fino ad oggi è stato una bella pippa, ma in Sicilia . . . Mah, non capisco.

  2. zampa qui si vogliono attaccanti che fanno gol e che hanno esperienza di categoria – non ragazzini comprati in giro per il mondo x 4 soldi che poi nn appena si abituano al campionato vengono subito venduti – perchè nn hai tenuto Lagumina? – Abbiamo ricominciato ??? e questa volta non ci sono più scuse !!!!

  3. Guido era meglio non metterlo questo Identikit. E’ davvero scoraggiante. Considerando che ha già 25 ann e praticamente una neglia.
    Costo dell’operazione : 7.500 euro.

  4. Se décide di scendere in B perché non puntare sul bulgaro Galabinov del genoa ???
    Costerebbe meno di 3mln…poi bisogna vedere lo stipendio, magari lo paghiamo coi voucher + buoni pasto…
    Forza Palermo Sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *