Mercato Palermo: qualcosa si muove, ma restano tanti nodi da sciogliere

Qualcosa sul mercato si muove, ma la priorità restano le uscite. Mentre il Palermo è impegnato a definire le delicate questioni relative all’iscrizione al prossimo campionato, l’area tecnica prosegue la valutazioni in merito alla rosa e ai primi possibili nomi in entrata, ma a tenere banco sono soprattutto le cessioni, tra giocatori che non rinnoveranno e altri che potrebbero esser ceduti per fare cassa.

PALERMO, DALLE PAROLE AI FATTI: INIZIA LA SETTIMANA DECISIVA

Sul fronte attaccanti, il dilemma resta sempre il futuro di Puscas e Nestorovski: il macedone ha un ingaggio alto e potrebbe rientrare nella spending review, ma per ora si registrano solo timidi interessamenti. D’altro canto, la società guarda con attenzione al rendimento di Puscas all’Europeo under 21 per eventualmente alzare la valutazione e approfittare di qualche offerta per fare cassa. L’unica certezza per ora è Moreomentre si valuterà la possibilità di confermare Embalo: il guineano e il suo agente avrebbero però ribadito l’intenzione di cercare una nuova sistemazione.

La priorità di Fabrizio Lucchesi e Pasquale Marino è individuare il giusto profilo per la cabina di regia dopo l’addio di Jajalo e dopo i nomi di Ricci e Di Gennaro, salgono le quotazioni di Oliver Kragl, centrocampista del Foggia retrocesso in Serie C e che in queste ore potrebbe definire la cessione societaria. Poche possibilità di rinnovo, invece, per Marco Toscano, appena promosso in Serie B con il Trapani ma sempre più vicino a svincolarsi dal club rosanero.

Situazione fluida in difesa: l’ipotesi di un trasferimento di Bellusci ad Ascoli sembra meno probabile in queste ore, mentre Lucchesi ha candidamente ammesso che il Palermo non potrà permettersi di trattenere Rajkovic, seguito dal Brescia e che insieme a Nestorovski e Trajkovski rientra nella lista dei partenti anche per risparmiare sul monte ingaggi. Un possibile nome in entrata invece è quello di Stefan Djordjevic, difensore centrale 29enne del Radnicki.

Quasi certo sulle fasce l’addio di Aleesami, che non dovrebbe rinnovare il contratto; probabile anche l’addio di Rispoli che dovrebbe rivedere al ribasso le proprie richieste sul fronte stipendio; saranno Salvi e Mazzotta i giocatori da cui ripartire sulle corsie esterne. Con Pomini i contatti proseguono e da entrambe le parti c’è la volontà di chiudere l’accordo nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE

TACOPINA: “SPERO NELLA B. PALERMO, TRAPANI E CHIEVO HANNO PROBLEMI”

CORSPORT – KRAGL PIÚ DJORDJEVIC: IL PALERMO SI MUOVE

PALERMO, L’UNICA CERTEZZA IN AVANTI É MOREO

FROSINONE – PALERMO: I ROSANERO PRESENTANO UN NUOVO RICORSO


10 thoughts on “Mercato Palermo: qualcosa si muove, ma restano tanti nodi da sciogliere

  1. I tifosi vogliono la conferma di puscas, nestorovski, Rajkovic, Trajkovski e Falletti. Ancora non l’ha capito la nuova società?

    1. ROSANERO TI E STATO DETTO GIA TANTE VOLTE DI NON GENERALIZZARE E TU CONTINUI A PARLARCI IN PARTICOLARE DI TRAJKOSKY. PER FAVORE NON LO…..AMMONTARE NEMMENO. PORTA ATTASSO OLTRE AD ESSERE UNA ATTA. CON LUI SOLTANTO RETROCESSIONI E MANCATE PROMOZIONI. NON LO…AMMONTARE PIU’, TI PREGO.

  2. Non generalizzare…io tutti stiu priù di riavere nuovamente sti giocatori qua non ce l’ho.
    L’unico che mi dispiace non trattenere è Falletti… ma non dipende da noi.

  3. Ma cosa si muove? Una società seria che abbia come obiettivo il risultato sportivo, a prescindere da tutto, comincia da subito ad acquistare i calciatori che dovranno raggiungere l’obiettivo. Poi si procede con il taglio dei rami secchi.
    Il vero problema è che si continuano ad avere obietti che nulla hanno a che fare con lo sport e che al tifoso non interessano. In una società di calcio bisogna parlare di calcio, tattiche, giocatori, rigori e fuorigioco e a Palermo da tanti anni si parla di tutto tranne che di calcio ed il tifoso come me si è rotto e non darà mai più credito a Zamparini ed ai suoi figuranti che di volta in volta vengono scelti per inscenare vendite farlocche.

    1. GINO HA RAGIONE. SI PARLA SOLTANTO DI PROBLEMI DI PICCIOLI E MAI DI CALCIO. CHE SCHIFO. MA RITORNEREMO MAI UNA SOCIETA’ NORMALE. E’ MENO MALE CHE OGNI TANTO SI SENTE IL SIGNOR ” MI VEDE PREOCCUPATO ? “. NOI LO SIAMO.

  4. Ma cosa si muove? In uscita tanto (almeno nella volontà di Lucchesi e Co.), ma in entrata parliamo di un difensore che ha nel suo curriculum la serie C in Italia e squadre minori in Serbia!!!!

    1. IN ENTRATA CI SONO ANCHE LE RACCOMANDATE DEI CREDITORI CHE TRA POCO PASSANO AI PIGNORAMENTI. MA TANTO CI SARà IL DOTT. TUTTOLOMONDO CHE CI DIRA’ “MI VEDE PREOCCUPATO”

  5. Ancora slavi nel mirino??? Metto al corrente la società Palermo che si possono acquistare calciatori anche in altre parti del mondo, così, anche per variare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *