Frosinone – Palermo: il club rosanero presenta un nuovo ricorso

Un nuovo ricorso del Palermo contro Frosinone e Figc. Il club rosanero si è infatti rivolto nuovamente al Collegio di Garanzia del Coni contro la decisione della Corte sportiva d’appello che nelle scorse settimane aveva ritenuto congrue le sanzioni relative ai fatti della finale playoff di un anno fa. Il Palermo chiede la riforma e/o l’annullamento della decisione della Corte Sportiva di Appello.

PALERMO, DALLE PAROLE AI FATTI: INIZIA LA SETTIMANA DECISIVA

Il testo del ricorso:

“Il Collegio di Garanzia ha ricevuto anche il ricorso presentato dall’U.S. Città di Palermo S.p.A. contro la società Frosinone Calcio s.r.l. e la Federazione Italiana Giuoco Calcio, e nei confronti della Lega Nazionale Professionisti Serie A e della Lega Nazionale Professionisti Serie B, per la riforma e/o l’annullamento della decisione della Corte Sportiva di Appello FIGC, emessa a mezzo Comunicato Ufficiale n. 124/CSA del 9 aprile 2019 (dispositivo) e n. 147/CFA del 15 maggio 2019 (motivazioni), con cui, in sede di secondo rinvio, la CSA ha rigettato le domande formulate dalla U.S. Palermo ed ha confermato la natura e la misura delle sanzioni già irrogate alla società Frosinone Calcio.

La società ricorrente chiede al Collegio di Garanzia:

A) ritenere e dichiarare l’ammissibilità del presente ricorso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 12 bis, commi 2 e 3, dello Statuto del CONI;
B) accogliere il presente ricorso, decidendo la controversia senza rinvio, ai sensi dell’art. 62, comma 1, CGS CONI, non essendo necessari ulteriori accertamenti di fatto;
C) revocare e/o annullare la decisione ivi impugnata della Corte Sportiva di Appello e, per l’effetto:
D) ritenere e dichiarare la decisione impugnata viziata per violazione della
norma di cui all’art. 17, comma 1, C.G.S. FIGC e per violazione dei principi di diritto

enunciati dal Collegio di Garanzia dello Sport del CONI con le decisioni n. 56/2018 e n. 17/2019 e, conseguentemente, sanzionare la Frosinone Calcio S.r.l. con la perdita della gara disputata in data 16.06.2018 con il punteggio di 0-3 in favore della U.S. Città di Palermo, ai sensi dell’art. 17, comma 1, C.G.S. F.I.G.C., ovvero con la comminazione di punti di penalizzazione in misura pari o superiore a tre, comunque con effetto nella stagione sportiva 2017/2018;

E) non omologare, comunque, il risultato della partita del 16.06.2018;
F) previa squalifica del campo di gioco del Frosinone Calcio S.r.l., non
omologare e/o annullare il risultato della partita del 16.06.2018 ed ordinare la ripetizione della stessa;

G) in virtù della decisione del Collegio di Garanzia dello Sport n. 56/2018, ammettere la produzione delle immagini televisive allegate al reclamo, ai sensi e per gli effetti dell’art. 35, co. 1.3, C.G.S., trattandosi di condotta gravemente antisportiva”.

LEGGI ANCHE

TACOPINA: “SPERO NELLA B. PALERMO, TRAPANI E CHIEVO HANNO PROBLEMI”

CORSPORT – KRAGL PIÚ DJORDJEVIC: IL PALERMO SI MUOVE

PALERMO, L’UNICA CERTEZZA IN AVANTI É MOREO

TRAPANI: DE SIMONE SMENTISCE HELLER


9 thoughts on “Frosinone – Palermo: il club rosanero presenta un nuovo ricorso

  1. Tutta sta roba è oramai da pazzi….sperano in un risarcimento non v’è dubbio….cosa che comunque sarebbe giusta…ma se queste sono le premesse per la solidità finanziaria della società arkus….mamma mia!!!!

  2. finiamola per favore. Pensiamo ad iscrivere la squadra che non la vedo così reanquillo come dice ” Mister, mi vede preoccupato…”

  3. Basta con questa storia pensate a fare una squadra dignitosa e dico così perchè è chiaro a tutti che non metterete un budget per allestire una squadra da serie A quindi concentratevi sul futuro .

  4. Sono molto critico su arkus, ma su questo ricorso hanno il mio totale e incondizionato appoggio. Il Palermo merita il ripescaggio in A. Quella finale è stata scandalosa.

    1. NEL MONDO DI QUARK CI SONO QUESTI RIPESCAGGI. QUESTO PERO’ E’ IL PERIODO DI N’FANFARI E CAPONI. MA PENSINO A FARE UNA SQUADRA.

  5. Io penso che Stirpe, l’arbitro La Penna, dovrebbero nascondersi e vergognarsi, dopo quanto hanno fatto sotto gli occhi tutti (palloni campo, rigore negato ecc..) In giudizio ha vinto il Frosinone: ma sappiamo come la magistratura agisce (vedi csm, con Mattarella un anno fa pronto a mettere la mano sul fuoco, per difenderrlo..oggi!! Anche se quest’anno è andata in cero senso bene: il Palermo è stato derubato della promozione per ben 2 volte; quindi ha perso non l’ascensole ma anche i 20/30 milioni di €, stanziati in occasione della promozione in A! Che bastardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *