Messina, crisi senza precedenti: stadio fatiscente e pochi tifosi

Momento di grande crisi per il Messina. Secondo quanto riportato da La Repubblica la formazione peloritana è sull’orlo del baratro: ultimi in classifica senza vincere un match da quasi due mesi e segnare una rete da quattro partite, soprattutto fuori casa dove i biancorossi non solo non mettono a segno una marcatura da fine settembre, ma hanno collezionato ben 9 sconfitte. Numeri impietosi che evidenziano un percorso complicato.

A mettere benzina sul fuoco, dopo la sconfitta interna contro il Picerno, la Lega Pro che ha redarguito il club del presidente Sciotto per le condizioni del terreno da gioco dello stadio Franco Scoglio, in condizioni pessime, chiedendo di renderlo praticabile e adeguato per la competizione attuale. Scartata al momento la possibilità di vedere i siciliani in campo neutro nella prossima gara contro l’ex allenatore Capuano.

Una gestione che i tifosi non starebbero gradendo, tanto che da circa tre mesi davanti la curva sud è appeso uno striscione che non lascia spazio a dubbi: “Sciotto vattene”. Per quanto riguarda i botteghini, invece, la situazione non migliora con solo 180 sostenitori paganti nell’ultima partita contro il Picerno che hanno portato il dg Raffaele Manfredi a scusarsi in sala stampa con tutta la città.

Il tecnico dei peloritani Gaetano Auteri, chiamato di recente dai tifosi a dimettersi, rimane stabile sulla panchina messinese dando seguito alle parole rilasciate poco tempo fa. “Abbiamo toccato il fondo e mi vergogno. Ma abbandonare la nave sarebbe troppo semplice. Meglio che sia io il bersaglio“.

LEGGI ANCHE

FIORDILINO IN USCITA DAL VENEZIA, L’AGENTE CONFERMA. IPOTESI PALERMO?


1 thought on “Messina, crisi senza precedenti: stadio fatiscente e pochi tifosi

  1. Ma se Cateno DE LUCA e il successore Federico BASILE, suo pupillo, non sono stati e non sono neppure capaci di gestire uno stadio comunale e di garantirne il decoro, come si può immaginare che siano in grado di amministrare una Regione o una città ? Sciatteria, impreparazione, menefreghismo, strafottenza, superficialità: lo stadio Franco SCOGLIO è l’emblema di una certa amministrazione a cui appartengono in predetti soggetti. Contenti i messinesi che li hanno votati !!!…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *