Palermo – Cagliari, le probabili formazioni: c’è Marconi in difesa

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 18 DICEMBRE, ORE 13:10). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Cagliari, match valido per la 18a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento domenica 18 dicembre, alle ore 18.45, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Stulac, Gomes, Sala; Brunori, Di Mariano.

Indisponibili: Elia, Buttaro, Crivello, Lancini, Doda, Peretti

Squalificati: /

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Capradossi, Obert, Carboni; Nandez, Viola, Makoumbou; Falco; Lapadula, Pavoletti.

Indisponibili: Mancosu, Rog, Barreca, Deiola, Di Pardo

Squalificati: /


Corini dovrebbe confermare il 3-5-2 ‘puro’ schierato a Ferrara, con possibilità di variare durante la partita e in base alle situazioni di gioco. Sono tanti gli assenti in difesa, la coperta è un po’ corta: non saranno del match il lungodegente Elia, Buttaro, Crivello, Lancini, Doda e Peretti.

DIFESA: in porta è confermato Pigliacelli mentre dovrebbe tornare dal primo minuto Mateju, reduce dal turno di riposo concessogli da Corini nell’ultima partita. L’ex Brescia e Venezia occuperebbe la posizione di braccetto destro (con possibilità di allargarsi) con Nedelcearu al centro e Marconi sul centrosinistra (a sostituire un acciaccato Bettella).

CENTROCAMPO: Valente e Sala sulla fasce laterali sembrano intoccabili al momento. Le chiavi della squadra dovrebbero essere affidate ancora a Stulac, che ha bisogno di continuità dopo la partita di Ferrara. Al suo fianco giocherebbero Segre sul centrodestra e Gomes sul centrosinistra.

ATTACCO: la formula con Di Mariano più centrale e vicino a Brunori sta funzionando, Corini difficilmente deciderà di cambiare in una gara così importante come quella col Cagliari.

LEGGI ANCHE

PALERMO – CAGLIARI, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH

PALERMO – CAGLIARI, CAMBIA L’ORARIO DELLA PARTITA


6 thoughts on “Palermo – Cagliari, le probabili formazioni: c’è Marconi in difesa

  1. Che giocatori ha il Cagliari! Nandez …tra i migliori in serie A. Pavoletti… da nazionale. Ci vorrà il miglior Brunori il miglior Pigliacelli e il miglior c…. per portare un risultato positivo 🙂

  2. Non abbiamo vinto contro il cosenza, como e spal e dobbiamo vincere con il cagliari? Speriamo in un colpo di kulo come la vittoria con il genoa..

  3. Magari per qualche miracolo oggi segna Mateju speriamo non nella nostra porta e ci manda tutti a quel paese..e io per l’amore verso il palermo ci andrò spedito…:):)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *