Milan – Roma 2 – 2, LE PAGELLE: Top Leao e Theo, Abraham la riprende

Milan – Roma 2 – 2 | Marcatori: 30′ p.t. Kalulu (M), 31′ s.t. Pobega (M), 42′ s.t. Ibanez (R), 49′ s.t. Abrahm (R)

Il Milan si fa beffare sul finale e pareggia con la Roma portandosi a pari punti con la Juventus seconda. Nella prima frazione è la formazione guidata da Stefano Pioli a dominare il gioco, trovando la rete con Kalulu di testa sul corner battuto da Tonali. Male la Roma che non riesce ad essere concreta, tirando una sola volta verso la porta con Zalewski. Nel secondo tempo la musica non cambia e il Milan riesce a mantenere in mano il pallino del gioco segnando il 2-0 con Pobega. Ma nei minuti finali prima Ibanez e dopo Abrahm portano la squadra di Mourinho al pareggio.

MILAN (4-3-3): Tatarusanu 6, Calabria 6, Tomori 6, Kalulu 6,5, Hernandez 7,5, Bennacer 6,5 (dal 20′ s.t. Vranckx s.v.), Tonali 7,5, Saelemaekers 5,5 (dal 40′ s.t. Gabbia s.v.), Diaz 6,5 (dal 25′ s.t. Pobega 6), Leao 7, Giroud 6 (dal 40′ s.t. De Ketelaere s.v.). 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 5,5, Mancini 5 (dal 43′ s.t. Belotti s.v.), Smalling 5,5, Ibanez 6, Celik 4,5( dal 33′ s.t. El Shaarawy s.v.), Cristante 5,5 (dal 20′ s.t. Tahirovic 5,5), Pellegrini 6, Zalewski 5, Dybala 5,5, Zaniolo 4,5 (dal 20′ s.t. Matic 6), Abraham 6.

I MIGLIORI

Theo Hernandez 7,5: Qualità e quantità. Il terzino francese è un treno e insieme a Leao crea scompiglio sulla fascia di competenza senza mai dimenticare la fase difensiva.

Leao 7: il portoghese è in stato di grazia, è la sua stagione. Domina la fascia sinistra con il suo dinamismo e la classe sopraffina, mettendo in seria difficoltà la difesa romanista che non riesce a tenere il passo.

Abraham 6: Dopo un rientro dalle vacanze positivo, la punta inglese torna a non brillare ma riesce a farsi trovare al posto giusto per il gol del 2-2 che salva la Roma sul finale di match.

I PEGGIORI

Zaniolo 4,5: Il fantasista classe ’99 non riesce ad entrare in partita. Spesso isolato e poco preciso, non riesce a combinare con Dybala per creare pericoli alla difesa rossonera e spesso appare lezioso.

Celik 4,5: Arduo l’obiettivo di fermare la coppia Hernandez – Leao e l’esterno destro fallisce infatti nel compito.  L’ammonizione peggiora la situazione ed esce totalmente dal match.

SERIE A, 17esima GIORNATA: I RISULTATI


1 thought on “Milan – Roma 2 – 2, LE PAGELLE: Top Leao e Theo, Abraham la riprende

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *