Nazionale, vaccinati i calciatori di Mancini in vista di Euro2020

Oggi la prima somministrazione del vaccino per la Nazionale di Mancini. La Struttura di supporto commissariale per l’emergenza Covid 19 presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha infatti autorizzato la vaccinazione in priorità dei calciatori Azzurri impegnati a giugno negli Europei.

I vaccini sono stati somministrati alla squadra divisa in due gruppi: uno di questi è stato accolto presso l’Istituto nazionale per le malattie infettive ‘Lazzaro Spallanzani’ di Roma e l’altro allo l’IRCCS Humanitas di Rozzano (Milano).

Per la Nazionale (solo per i giocatori, al momento lo staff è escluso) è stato utilizzato il vaccino Pfizer e tra 3 settimane ci sarà il richiamo. L’Europeo inizierà l’11 giugno e la gara inaugurale sarà a Roma tra Italia e Turchia.

Anche il presidente della Figc Gabriele Gravina si è espresso in merito: “Ringrazio il Governo per averci dato la possibilità di disputare in Italia la fase finale dell’Europeo e ci permetterà di farlo nella massima sicurezza sia per gli atleti che oggi sono stati vaccinati sia tutti coloro che vorranno vivere l’evento sportivo. Ci posizioniamo a valle delle fasce protette secondo le linee guida. Oggi 12 calciatori a Roma e 14 a Milano sono stati vaccinati secondo le indicazioni del ct Roberto Mancini. Poi questo numero dovrà essere ristretto in vista dell’Europeo. Grazie anche al commissario Figliuolo e al dottor Vaia per la disponibilità”.

credit foto: figc.it

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *