Negozi chiusi in Sicilia domenica e festivi: cosa prevede l’ordinanza

La Regione cambia idea: in Sicilia (la domenica e i festivi) i negozi resteranno chiusi. Lo prevede una nuova ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e che sarà applicata per la prima volta il 22 novembre 2020. Ma cosa prevede nello specifico l’ordinanza?

L’ordinanza prevede (domenica e festivi) la chiusura di tutte le attività commerciali, ad eccezione di farmacie, parafarmacie, tabaccherie ed edicole e del domicilio per i prodotti alimentari, dei combustibili per uso domestico e per riscaldamento.

La Regione – attraverso il dipartimento regionale di Protezione Civile – ha poi emanato una circolare per chiarire due punti:

1) domenica e festivi l’asporto (presso bar, pasticcerie, ristoranti e pizzerie) resta consentito, fino alle ore 22. Restano ovviamente vietati consumazione e assembramenti sul posto o nelle adiacenze delle attività di ristorazione.

2) Un ulteriore chiarimento riguarda la vendita di piante e fiori, che la domenica e festivi è da considerarsi consentita SOLO in prossimità dei cimiteri e limitatamente agli orari di apertura degli stessi.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS: IL BOLLETTINO DELLA SICILIA (20 NOVEMBRE)

PALERMO, EMERGENZA COVID FINITA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *