Palermo a lezione dalla Turris: all’andata fu 3 – 0 a senso unico

FOTO PEPE / PUGLIA

Per tanto tempo è stata considerata la partita peggiore della stagione, solo recentemente superata da quella con il Foggia, ma il match d’andata tra Turris e Palermo è stato uno schiaffo tanto inaspettato quanto incredibile per come è arrivato. Si parla di una partita a senso unico, dominata dall’inizio alla fine da una Turris che non ha dato al Palermo la minima opportunità di reazione (o da un Palermo già sceso in campo come vittima sacrificale, a seconda delle prospettive).

Era il Palermo di Filippi che a parte la sbavatura di Taranto viaggiava ben spedito e stazionava nelle zone alte della classifica, pur non avendo mai vinto in trasferta. A Torre del Greco un’inspiegabile debacle, non di certo per il livello dell’avversario, che comunque ha dimostrato nel resto del campionato di essere una buona squadra, quanto per la mancata reazione in tutto il corso dei 90′ alle offensive campane.

A fine partita il tabellino dice 3 – 0 per la Turris e probabilmente i “soli” tre gol di differenza sono una buona notizia per il Palermo: i padroni di casa infatti sono riusciti a conquistare anche due calci di rigore, entrambi clamorosamente falliti, e a segnare altri due gol, annullati per posizioni di fuorigioco.

E se a fine partita ai microfoni arriva capitan De Rose, è segno inequivocabile che i calciatori rosanero debbano delle scuse ai loro tifosi, come purtroppo capitato già più di una volta. Fatto sta che quella partita segnò una piccola svolta per la prima parte di stagione del Palermo, che subito dopo collezionò una serie di risultati utili che portò addirittura a speranze di promozione diretta, al secondo posto a -5 dal Bari.

IL TABELLINO

Turris – Palermo 3 – 0 | Marcatori: 37′ p.t. Santaniello (T), 46′ p.t. Leonetti (T), 47′ s.t. Pavone (T)

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini, Esempio; Ghislandi, Franco, Tascone (dal 40′ s.t. Finardi), Varutti (dal 37′ s.t. Loreto); Giannone (dal 37′ s.t. Pavone), Santaniello (dal 37′ s.t. Longo), Leonetti (dal 21′ s.t. Bordo).

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Peretti, Lancini (dal 13′ s.t. Luperini), Perrotta; Doda, De Rose (dal 29′ s.t. Corona), Odjer (dal 1′ s.t. Dall’Oglio), Giron; Fella (dal 9′ s.t. Soleri), Floriano (dal 9′ s.t. Silipo); Brunori.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

GLI HIGHLIGHTS


1 thought on “Palermo a lezione dalla Turris: all’andata fu 3 – 0 a senso unico

  1. Turris e Foggia, ma anche Taranto e Catania, e Picerno e tante altre, con prestazioni da vergognarsi. Non mi ricordo un campionato con così tante malafiure….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *