Palermo, la conferenza stampa di Inzaghi / VIDEO
Filippo Inzaghi in conferenza stampa post-partita. Il tecnico rosanero ha parlato al termine dell’ultima amichevole in Valle d’Aosta contro l’Annecy, vinta con il risultato di 3 – 2. Di seguito il video integrale della conferenza.
Il video
LEGGI ANCHE
PALERMO, L’AVVERSARIO DLELA PRIMA GIORNATA DI SERIE B
PALERMO, IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SERIE B 2025/26
PALERMO – ANNECY, LA PARTITA INTEGRALE

Dionisi impara da Inzaghi come ci si presenta in conferenza stampa
Chiarezza – schiettezza – fermezza
E’ del tutto evidente che il mercato del Palermo – nonostante le sciocchezze dette da molti (purtroppo pure l’allenatore) – debba ancora alacremente proseguire.
Anche numericamente: sono partiti in 9 (il turco, il greco, Insigne, Di Mariano, Henry, Audero, ai quali si deve aggiungere lo svincolato Sirigu e I fuori rosa Buttaro e Verre).
Se a questi si sommeranno davvero Lund, Gomis, Deplanches, come mi pare di capire, si arriverebbe a 11 giocatori che avranno lasciato Palermo.
E non ho contato Vasic e Diakitè, che solo una dirigenza folle continua a tenere, vista la loro assoluta mediocrità.
E finora ne sono arrivati solo in cinque: Augello, Gyasi, Palumbo e Bani, ai quali aggiungo Peda, per fine prestito (che ormai pare vogliano tenere).
Il dubbio resta su Corona, anche lui rientrato per fine prestito, ma in ogni caso il conto non torna: l’organico è numericamente insufficiente.
E non si capisce l’ostinazione a voler trovare un vice Ceccaroni, quando quello che manca dietro è un terzino decente (non Diakitè ma neanche Pierozzi, per carità…); non si capisce come nessuno comprenda che manchino – come il pane! – pure un ragionatore (se non vogliamo chiamarlo regista) di centrocampo, una terza punta vera, altri due centrocampisti almeno per la panchina.
Poi sento sciocchezze pazzesche: se parte Lund non occorre un vice Augello perché tanto il mancino lo può fare Di Francesco…
Infine, naturalmente, che Augello e Palumbo siano stati acquisti davvero importanti lo dimostrerà soltanto il campo…
Ma qui invece sembra che siamo già in serie A…